This forum uses cookies
This forum makes use of cookies to store your login information if you are registered, and your last visit if you are not. Cookies are small text documents stored on your computer; the cookies set by this forum can only be used on this website and pose no security risk. Cookies on this forum also track the specific topics you have read and when you last read them. Please confirm whether you accept or reject these cookies being set.

A cookie will be stored in your browser regardless of choice to prevent you being asked this question again. You will be able to change your cookie settings at any time using the link in the footer.
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Consegnato.com: da oggi con 20% extra
#61
ale.sg Ha scritto:@omermom rimborsi loro puntano a non farne, hanno temporeggiato fin'ora per il volo del 30 proprio per non farli, nessuno ha mai ricevuto il rimborso, solo riacquisti sotto i 500 euro:

"Mi scuso se non abbiamo risposto prima alle tu mail, ti ringranzio per la comprensione dimostrata.
Il nostro obiettivo e` quello di consegnare i pacchi, che la clientela acquista oltreoceano,
il volo del 30 ha causato sia a voi che a noi molti danni, sicuramente.
La soluzione dei riacquisti e dei rimborsi era stata presa, in quanto dalla dogana
non c`erano buone prospettive per il rilascio dei pacchi. Con il nostro legale, pero`,
siamo finalmente riusciti a trovare una soluzione definitiva, ovvero il rilascio dei pacchi,
grazie a questa delega. Capisco che era stato scelto il rimborso, ma il nostro obiettivo
e` quello di consegnare pacchi, e nel momento in cui riusciamo a farlo, facciamo quello
che e` il nostro lavoro. Chi ha ricevuto il rimborso o il riacquisto, non ricevera` piu`
il pacco naturalmente.
Grazie,
Mary."


sì sono d'accordo...prima ho scritto frettolosamente. io intendo aspettare la merce, dato che ho parecchi soldi in ballo. l'unica cosa che farò sarà puntare per lo meno a dimezzare il sovrapprezzo del 20% unilateralmente deciso da consegnato.com; questo più che per una questione economica (sono 120€ in più) per una questione di principio, dato che non mi faccio prendere per il ***** da incompetenti (e su questo sono d'accordo con Flex) che hanno fin'ora giocato sul filo di lana.
La Cicciona - Sport piscina

1300kg di modifiche...



Team Ciocapiàt
  Cita messaggio
#62
quando arriva il pacco in dogana, non c'è scritto da nessuna parte che dopo una settimana ti arriva, io ho aspettato 1 mese prima che mi sdoganassero un pacco ...
ed ho sollecitato telefonicamente
  Cita messaggio
#63
senza voler scatenare un vespaio ma... voi vi ci vedreste davvero a fare causa a un servizio come quello che offriva consegnato? era palese che la situazione non poteva rimanere quella, ok potreste dimostrare la malafede di consegnato che vi ha proposto proposto un servizio che non ha poi mantenuto, ma, come riuscite a dimostrare la vostra ignoranza sul fatto che le merci importate dagli usa sono sempre e comunque soggette a questi ***** di dazi? cioè volete riuscire a darla a bere che gente che compra pezzi per un'auto sportiva su internet, a 10000km di distanza... non si è posta il dubbio sul perchè si potevano importare le merci senza dazi? dai, siamo seri : Blink :
  Cita messaggio
#64
FJM Ha scritto:senza voler scatenare un vespaio ma... voi vi ci vedreste davvero a fare causa a un servizio come quello che offriva consegnato? era palese che la situazione non poteva rimanere quella, ok potreste dimostrare la malafede di consegnato che vi ha proposto proposto un servizio che non ha poi mantenuto, ma, come riuscite a dimostrare la vostra ignoranza sul fatto che le merci importate dagli usa sono sempre e comunque soggette a questi ***** di dazi? cioè volete riuscire a darla a bere che gente che compra pezzi per un'auto sportiva su internet, a 10000km di distanza... non si è posta il dubbio sul perchè si potevano importare le merci senza dazi? dai, siamo seri : Blink :

:plus1:
  Cita messaggio
#65
ma infatti io non faccio nessuna causa, attivo solo la procedura di rimborso paypal e posso assicurarvi che tutte le volte che l'ho fatto non mi ha mai deluso.
L'unica volta che paypal aveva deciso di non rimborsare, ho in seguito semplicemente chiesto il chargeback alla Visa la quale se ne sbatte di cosa e' successo, tu sei suo cliente, attiva il chargeback e bypassa paypal che e' solo intermediario, e i soldi sono tornati indietro comunque. Quindi ho anche questa possibilita'. A me costa solo mandare un fax, direi ben poca cosa e almeno mi tolgo la soddisfazione.
  Cita messaggio
#66
FJM Ha scritto:senza voler scatenare un vespaio ma... voi vi ci vedreste davvero a fare causa a un servizio come quello che offriva consegnato? era palese che la situazione non poteva rimanere quella, ok potreste dimostrare la malafede di consegnato che vi ha proposto proposto un servizio che non ha poi mantenuto, ma, come riuscite a dimostrare la vostra ignoranza sul fatto che le merci importate dagli usa sono sempre e comunque soggette a questi ***** di dazi? cioè volete riuscire a darla a bere che gente che compra pezzi per un'auto sportiva su internet, a 10000km di distanza... non si è posta il dubbio sul perchè si potevano importare le merci senza dazi? dai, siamo seri : Blink :

nessun vespaio, e piena serietà.
se una parte contrattuale, qual è consegnato.com modifica unilateralmente le condizioni contrattuali, peraltro inventandosi una tassa (perchè il 20% in più non è nè IVA, nè VAT, nè mio nonno in cariola) io procedo per vie legali, come il codice del consumo e più in generale il diritto privato, prevede.

se un'azienda mi dice: "ti porto a casa un bene, ti costa 100" ed io rispondo "va bene", quello è un contratto. come, quando e perchè lo porta a compimento sono problemi dell'azienda, io non pago per problemi loro.
queste cose non me le invento, ci sono scritte sul codice civile.
La Cicciona - Sport piscina

1300kg di modifiche...



Team Ciocapiàt
  Cita messaggio
#67
omermon Ha scritto:nessun vespaio, e piena serietà.
se una parte contrattuale, qual è consegnato.com modifica unilateralmente le condizioni contrattuali, peraltro inventandosi una tassa (perchè il 20% in più non è nè IVA, nè VAT, nè mio nonno in cariola) io procedo per vie legali, come il codice del consumo e più in generale il diritto privato, prevede.

se un'azienda mi dice: "ti porto a casa un bene, ti costa 100" ed io rispondo "va bene", quello è un contratto. come, quando e perchè lo porta a compimento sono problemi dell'azienda, io non pago per problemi loro.
queste cose non me le invento, ci sono scritte sul codice civile.

non posso che quotare...
  Cita messaggio
#68
Ma solo a me e' evidente che Consegnato.com era in primis un modo di evadere l'IVA?

Anche qui, avro' letto mille volte:
"ma ci devo calcolare anche la dogana?"
"fai cosi': mandi a consegnato ed e' tutto compreso nella spedizione!!"

"tutto compreso".... ah si', eh? e come fanno, spiega...


via, su, non ci prendiamo per i fondelli, e' finita la pacchia e basta. Ed era pure ora.


Sent from my iPhone using derton trashping understing..... PUPPAAAAA!
Arancia Meccanica
London, U.K. - Chianti, Toscana



anche se cosi' non so.....mi sembra troppo legale. (Cit.)
-------------------------------------------------------------------
Noi a fare i "tondi" e gli altri muuuuuti! (Cit.)
------------------------------------------------------
Siete quasi peggio degli alfisti. (Cit.)
-------------------------------------------

  Cita messaggio
#69
Ma appunto dai, le lamentele maggiori si leggono solo da persone che per l'esperienza che hanno farebbero bene a comprare solo al negozietto sotto casa, c'è modo e modo di prendersela.
Quello che la gente ultimamente ha scritto sul web è solo un'inutile torpiloquio.

Personalmente non mi sono mai aspettato da Consegnato un servizio pari ad un Corriere rinomato, mi è sempre stato chiaro che offriva un servizio "aumma aumma" e mi è andato bene, fine.
Ma vi ricordate com'era il vecchio sito? quant'era casereccio?
Dai, di che ci si meraviglia?!

Flex tu stesso non mi dire che l'hai usato non sapendo del volo del 30, perchè non ci credo dai!

Comunque sono giorni a quanto pare decisivi, spero finisca bene per tutti.
NA 1.6 Montego Blue

  Cita messaggio
#70
Io consegnato non lo usavo dallo scorso luglio, e avevo fatto quell'unica spedizione nel 2011. Ogni tanto andavo sul sito a curiosare, ma non ho mai trovato nulla di nulla a proposito dei casini che stavano succedendo, e tre settimane fa ho fatto tranquillo un ordine per due cuscinetti e paraolio del differenziale, ignaro di tutto. Secondo te io sarei andato a incasinarmi se avessi saputo dei problemi che c'erano, per risparmiare sull'iva di due cuscinetti e paraolio ??! Ho scoperto dei casini di novembre-dicembre-febbraio etc. facendo una banale ricerca su google ed e' venuto fuori FACEBOOK con i 3500 messaggi di gente incazzata, dopo che mi ero insospettito per il ritardo e per qualcosa che iniziavo a leggere pure qui, ma ormai il pacco era in mano loro.

Per Gagio, abbiamo gia' discusso questa cosa indietro nel thread. Se un'azienda scrive che offre una certa cosa ad un certo prezzo, a me non frega nulla di come o cosa fa per lavorare, io accetto l'offerta e pago per il servizio, a quel punto lo pretendo pure il servizio. Se poi tale azienda fa casini e non rispetta regolamenti per fare il suo lavoro, e' un problema suo non mio. Se succede qualcosa mi rivalgo sull'azienda per tutto cio' che posso ottenere, e cosi' fanno tutti gli altri clienti. Quello che non posso ottenere lo perdo, pazienza, ma di sicuro per tutto cio' che mi riesce di cavargli fuori (ad es. restituzione tariffa paypal) di certo non mi faccio scrupoli.
L'iva su questo pacchetto l'avrei pagata pure volentieri se fosse servito ad avere il pacco nei tempi previsti e non ritrovarselo bloccato in dogana, e infatti appena sono venuto a conoscenza dei casini HO SCRITTO SUBITO TRE EMAIL a consegnato chiedendo se non servisse inviare la mia fattura da allegare al pacco. Ma e' stato inutile, perche' primo consegnato NON HA MAI RISPOSTO a quelle email, e secondo perche' con il sistema che usa consegnato anche se il mio pacco fosse stato in regola, ne basta anche uno solo senza fattura accompagnatoria per bloccare l'intera spedizione e quindi tutti gli altri pacchi (ed i casini dei voli precedenti sono dovuti proprio a questo !).

Io poi come gia' detto me ne sbatto, ricomprero' 'sti cuscinetti e mi monto comunque la mia conica, nessun problema... Come del resto e' ovvio che se avessi dovuto spedire qualcosa di REALMENTE prezioso, non mi sarei rivolto certo ad un "consegnato" qualunque ma mi sarei affidato ad un corriere (relativamente) serio, come un FeDex, e pagando pure l'assicurazione sul valore merce ! Ma qui e' anche una questione di principio, indipendentemente dal fatto che il mio pacchetto fosse poca roba e le spese di spedizione un paio di decine di euro. La steak al ristorante di Miami, te lo posso garantire, NON la mangeranno con soldi miei.
  Cita messaggio


Discussioni simili
Discussione Autore Risposte Letto Ultimo messaggio
  Oggi a Roma Hammer® 7 2,173 24-11-2014, 12:08
Ultimo messaggio: Hammer®
  Oggi Matsuda 18 3,286 17-04-2013, 12:23
Ultimo messaggio: Gagio
  Lavoretto extra Matsuda 47 4,363 18-01-2013, 18:57
Ultimo messaggio: Dangerfield78
  Sul 24 ore di oggi..... -malleus- 21 4,078 27-11-2012, 11:51
Ultimo messaggio: Dangerfield78
  A grande richiesta! discussione sul colore del cielo oggi P&R 7 2,207 06-10-2012, 15:49
Ultimo messaggio: P&R
  Le 25 migliori auto secondo Playboy USA, dal dopoguerra ad oggi, Miata 21° ilmangj 15 3,558 27-06-2012, 09:06
Ultimo messaggio: Enrico
  Oggi ho iniziato cosi, e voi? Ratapignata 18 3,194 13-06-2012, 21:10
Ultimo messaggio: alessandrogelsi
  Doodle di oggi Matsuda 0 748 24-04-2012, 16:22
Ultimo messaggio: Matsuda
  Uno spaccato di oggi.......... SymonDark 2 1,004 05-04-2012, 15:56
Ultimo messaggio: SymonDark
  Sapete chi sono i veri ricchi oggi ??? alessandrogelsi 61 7,094 26-01-2012, 15:13
Ultimo messaggio: fracrist



Utenti che stanno guardando questa discussione: 5 Ospite(i)