E andare da un meccanico e farlo svitare a lui no?
Matteo "Brunix"
NBFL 1.6 Icon:BMC CDA,RollBar GPV+HarnessBar TRLane,Cinture OMP 4punti,Duomi OMP,EBC Yellow+Tubi in treccia+Ferodo SuperFormula,R888.
"Racing is something that most people will never understand. It's not just a sport or something to do on Sunday. It's a way of life. Once your in it, it's in your blood. The track or paddock is home away from home. You smell that race fuel, rubber, and when you hear those engines scream it's music to your ears".
58 - Race your Life.
sembra buono, 450nm!
ma è con il filo!
Regione/Stato: Veneto
Modello:
- NA 1.6 115cv (1989-1993)
- ND 2.0 160cv (2015-...)
Beh magari per fare qualche lavoretto ogni tanto può andar bene...
08-04-2012, 10:24
(Questo messaggio è stato modificato l'ultima volta il: 08-04-2012, 10:37 da Ovo.)
Regione/Stato: Veneto
Modello:
io ho un dewalt che uso per lavoro (no meccanica), batteria da 18v a 3ah al litio e chiude a 155Nm, significa circa 15kg a un metro, forza che non è sufficiente per svitare le ruote.
Un mio collega ha un milwawkee (gruppo aeg) che ha batterie con le stesse caratteristiche e tira sui 250Nm (che sono 25 kg a un metro). Con quest'ultimo abbiamo svitato la ruota del furgone che abbiamo forato, quindi ha una forza sufficiente. Dovrebbe costare sui 400€ più iva. Ce ne sono altri di similari della makita, hitachi, bosch (serie blu), hilti, panasonic. ma costano tutti circa gli stessi soldi.
Forse hitachi ha un miglior rapporto qualità prezzo.
Non andare su batterie piccole che se hai pochi ampere (meno di 2) soffre.
Nel tuo caso sembra che tu abbia masticato il dado...prima di insistere e fare peggio vai da un meccanico che almeno ti faccia saltare il blocco del dado, poi a casa lo sviti facilmente.
Sent from my iPhone using Tapatalk
MX-5 ND2 1.5 Ceramic Metallic
Ex MX-5 NA 1.6 115cv Crystal White
ho un meccanocar che va da dio! con 2 batterie ha lavorato tutto il giorno a castelletto a cambiar gomme! costa sui 400
"Kosa freno a mano, kosa freno a mano!!!! Gira volante, preme acceleratore e makkina gira sola!!!"Markku Alen
cit. "La miata non è fatta per driftare....disse il Jersey di Castelletto, ad Mrk di traverso"
..........:::Mazdaspeed inside:::..........
Antò...vedi...non è per cattiveria ma devi tirare fuori 400 euro !!! :haha:
...a parte gli scherzi....non c'è niente di più frustrante che comprare una cosa pensando di aver risparmiato e trovarsi mezzora,un ora,un giorno,una settimana dopo con qualcosa che ti si rompe in mano....non so come fai tu ma io di solito impazzisco e spacco tutto.
Ti racconto la storia di un vecchio e glorioso avvitatore...... un avvitatore makita a cui ho fatto...
1: pacco batterie fai da te...risultato ottimo... come nuovo
2: cambio spazzole del motorino... giusto per sfida personale...ci sono riuscito ma dopo qualche mese è si rotto di nuovo
3: sostituzione dell'intero motorino con uno di un avvitatore Valex con tanto di modifiche interne... avvitatore nuovamente funzionate con prestazioni identiche se non migliori..... il motorino del valex (brand scarsissimo) sembrava essere rinato sul makita
4: sono entrati i ladri e ce l'hanno rubato.... e li non ho potuto fare più niente ma ti fa capire che anche il ladro ha riconosciuto il valore di quell'avvitatore nonostante fosse un aggeggio con più di 2 anni di vita usato giornalmente in una ditta.
Morale della favola...o spendi o non comprare nulla e fatti dare una mano.
Per adesso rimando e compro un pò di chiavi.
Appena potro prendere un garage prenderò un compressore!
Grazie a tutti dell'aiuto!