Certo, una volta completato il tutto... foto!
Scusa Claudio, dimenticavo.
L'orologio digitale: è una semplice W5W o si deve smanettare per estrarre la lampadina e montare il led artigianalmente?
'azie!
NB 1.6 Siepe 2000
Miller Ha scritto:Certo, una volta completato il tutto... foto!
Scusa Claudio, dimenticavo.
L'orologio digitale: è una semplice W5W o si deve smanettare per estrarre la lampadina e montare il led artigianalmente?
'azie!
Le lampadine sono le W5W a led, attenzione pero', per l'orologio e per la consolle centrale devi prendere
queste...!!!, basta toglierle con una piccola pinzetta ed inserire quelle nuove, mentre per la strumentazione devi prendere
queste...!!!
Per smontare la strumentazione e' molto semplice, le levette dell'aria vengono via inserendo sotto un piccolo cacciavite, quella piu' rognosa e' quella del ricircolo. Poi togli la plancia di plastica intorno alla leva cambio sempre facendo forza con un cacciavite un po' piu' grosso e magari avvolto in uno straccio. A questo punto togli la cornice che anche questa a sua volta e' ad incastro, ma fai attenzione perche' all'altezza leva cambio ci sono due viti da togliere. Una volta fatto tutto questo, inizi a togliere il vano orologio e la mascherina dei comandi aria, l'autoradio non seve smontarla. L'orologio devi smontarlo per trovare il led, ma basta lavorare su delle levettine di plastica ed il gioco e' fatto. I led li troverai ricoperti da una gommina colorata verde, quella che da il colore. Logicamente per lavorare meglio dovrai staccare i vari spinotti dell'orologio, accendisigari, regolatore assetto fari, etc. Ecco alcune foto:
MX-5 NB 1.6 '99 Silver
- Scarico doppio 90x120mm Ctss
- Cerchi MaK 16"x7
- CDA BMC
- Barra duomi
- Assetto Koni
- Cavi Magnecor, candele NGK
- Kit Xenon 5000°K
Suzuki GSX-R 750
Grazie veramente, tutto chiarissimo!
Solo una cosa non ho capito con esattezza... :oops: :oops: :oops: Quante ne servono di ciascun tipo?
Poi smetto di stressare!!!
NB 1.6 Siepe 2000
Regione/Stato: Puglia
Modello:
richiesta stupida:
dove posso trovarli i cappuccetti colorati o le lampadine a led
sarebbe possibile avere una mini guida con ubicazione,numero e tipo di lapadine necessarie?
tipo una cosa del genere:
cruscotto: 2 tipo w5w
strumentazione: 1 tipo xyz
orologio:2 tipo w5w
non so se sono stato chiaro.Grazieee
MX-5 10th Anniversary
una centralina un volumetrico ed un'auto ferma...mi do alla pesca d'altura nel water.
Plancia Strumenti:
- 2 lampadine W5W T-10 (illuminazione generale)
- 1 lampadina W5W T-5 (illuminazione contakm digitale)
Consolle centrale:
3 Lampadine W5W microlampade con zoccolo attacco T-5 (di cui 1 per l'orologio digitale)
+ 1 lampadina regolazione assetto fari come sopra.
Luce di cortesia:
- Lampadina a siluro 10x31mm
: Thumbup : : Thumbup : : Thumbup :
MX-5 NB 1.6 '99 Silver
- Scarico doppio 90x120mm Ctss
- Cerchi MaK 16"x7
- CDA BMC
- Barra duomi
- Assetto Koni
- Cavi Magnecor, candele NGK
- Kit Xenon 5000°K
Suzuki GSX-R 750
Grazie, appena ho un po' di tempo procuro i led e mi metto all'opera! : Thumbup :
NB 1.6 Siepe 2000
Regione/Stato: Puglia
Modello:
grazieee questo pomeriggio vado a comprare il tutto e monto!
MX-5 10th Anniversary
una centralina un volumetrico ed un'auto ferma...mi do alla pesca d'altura nel water.
Ma se volessi fare le lancette rosso con sfondo bianco?
Per lo sfondo Bianco basta mettere le sopracitate lampadine led.
Ma per dare la colorazione alle lancette come si fa? sempre se la cosa sia fattibile ovvio.
: Wink : Grazie per la cortese risposta!
MAZDA Mx-5 NB | 1.6 16v | 110cv | Grace Green