che bella, io stavo guardando i prezzi delle Colnago vintage... minkia che prezzi, se sono pantografate poi non ne parliamo
|
Bicicletta
|
|
02-05-2012, 20:37
oldcafe Ha scritto:che bella, io stavo guardando i prezzi delle Colnago vintage... minkia che prezzi, se sono pantografate poi non ne parliamoIo invece sono indeciso su cosa farne Pensavo di -Rimuovere il portapacchi -Recuperare quanto più possibile il nero originale delle parti verniciate -Lucidare quanto più possibile le parti in metallo -Ovviamente quella sella dovrà sparire!
Driving an mx5 it's not about miles per gallon, but Smiles per gallon
MX-5 NA 1.8 - Road&Track MX-5 RC 1.8 - La Brumma
02-05-2012, 20:53
oldcafe Ha scritto:sono daccordo, lasciere la sua patinaInvece pensavo di darle quel look over restored delle auto d'epoca americane ma senza riverniciare
02-05-2012, 21:27
oldcafe Ha scritto:vuoi dire il contrasto tra le parti lucide ed il telaio vissuto? No, vorrei rendere la vernice originale lucidissima
02-05-2012, 21:34
ci vuole troppa pazienza, se ne avanzi un pò dall'avventura dei carbs... :chessygrin:
02-05-2012, 21:35
oldcafe Ha scritto:ci vuole troppa pazienza, se ne avanzi un pò dall'avventura dei carbs... :chessygrin:Eh lo so! però secondo me in una giornata la bici la si finisce, i carbs no!
02-05-2012, 22:17
Number34 Ha scritto:No, vorrei rendere la vernice originale lucidissima lucidatrice rotativa + tamponi da 75mm = epic win :giggle: ma non vi siete stufati di andare in giro solo con robe vecchie? :haha:
05-05-2012, 12:10
(Questo messaggio è stato modificato l'ultima volta il: 05-05-2012, 12:13 da Number34.)
Elwood Blues Ha scritto:lucidatrice rotativa + tamponi da 75mm = epic win :giggle:Assolutamente no, è troppo bello non sapere mai se riuscirai a tornare a casa ![]() ![]() Scherzi a parte oggi ho iniziato qualche lavoretto sulla bici: Una bella lavata e qualche "esperimento" per la vernice Ho provato semplicemente a usare uno sgrassatore, una passato d'acqua per levarlo e poi prima un po' di polish e un po' di cera Il risultato non è per niente malvagio! ![]() Adesso prima di tutto la smonto completamente in ogni sua parte e gli faccio questo trattamento, poi vedrò di recuperare una lucidatrice e proverò ciò che ha detto elwood ![]() PS ma esistono dei tamponi che si potrebbero attaccare al dremel/trapano? Avete qualche idea su come trattare la ruggine? è solo superficiale, uno strato finissimo. ![]() ![]()
MX-5 NA 1.8 - Road&Track MX-5 RC 1.8 - La Brumma |
|
« Precedente | Successivo »
|
| Discussioni simili | |||||
| Discussione | Ultimo messaggio | ||||
| la bicicletta di Doppiaeffe |
22-01-2016, 11:44 Ultimo messaggio: Hammer® |
||||
| La bicicletta è sicuramente più veloce dell'auto... |
20-11-2014, 16:52 Ultimo messaggio: SymonDark |
||||
Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)

![[Immagine: haha.gif]](http://www.mx5italia.com/images/smilies/haha.gif)

![[Immagine: SDC10315.jpg]](http://i1210.photobucket.com/albums/cc405/Number34Miata/SDC10315.jpg)
![[Immagine: SDC10316.jpg]](http://i1210.photobucket.com/albums/cc405/Number34Miata/SDC10316.jpg)