che bella, io stavo guardando i prezzi delle Colnago vintage... minkia che prezzi, se sono pantografate poi non ne parliamo
|
Bicicletta
|
|
02-05-2012, 20:37
oldcafe Ha scritto:che bella, io stavo guardando i prezzi delle Colnago vintage... minkia che prezzi, se sono pantografate poi non ne parliamoIo invece sono indeciso su cosa farne Pensavo di -Rimuovere il portapacchi -Recuperare quanto più possibile il nero originale delle parti verniciate -Lucidare quanto più possibile le parti in metallo -Ovviamente quella sella dovrà sparire!
Driving an mx5 it's not about miles per gallon, but Smiles per gallon
MX-5 NA 1.8 - Road&Track MX-5 RC 1.8 - La Brumma
02-05-2012, 20:53
oldcafe Ha scritto:sono daccordo, lasciere la sua patinaInvece pensavo di darle quel look over restored delle auto d'epoca americane ma senza riverniciare
Driving an mx5 it's not about miles per gallon, but Smiles per gallon
MX-5 NA 1.8 - Road&Track MX-5 RC 1.8 - La Brumma
02-05-2012, 21:27
oldcafe Ha scritto:vuoi dire il contrasto tra le parti lucide ed il telaio vissuto? No, vorrei rendere la vernice originale lucidissima
Driving an mx5 it's not about miles per gallon, but Smiles per gallon
MX-5 NA 1.8 - Road&Track MX-5 RC 1.8 - La Brumma
02-05-2012, 21:34
ci vuole troppa pazienza, se ne avanzi un pò dall'avventura dei carbs... :chessygrin:
02-05-2012, 21:35
oldcafe Ha scritto:ci vuole troppa pazienza, se ne avanzi un pò dall'avventura dei carbs... :chessygrin:Eh lo so! però secondo me in una giornata la bici la si finisce, i carbs no!
Driving an mx5 it's not about miles per gallon, but Smiles per gallon
MX-5 NA 1.8 - Road&Track MX-5 RC 1.8 - La Brumma
02-05-2012, 22:17
Number34 Ha scritto:No, vorrei rendere la vernice originale lucidissima lucidatrice rotativa + tamponi da 75mm = epic win :giggle: ma non vi siete stufati di andare in giro solo con robe vecchie? :haha:
05-05-2012, 12:10
(Questo messaggio è stato modificato l'ultima volta il: 05-05-2012, 12:13 da Number34.)
Elwood Blues Ha scritto:lucidatrice rotativa + tamponi da 75mm = epic win :giggle:Assolutamente no, è troppo bello non sapere mai se riuscirai a tornare a casa ![]() ![]() Scherzi a parte oggi ho iniziato qualche lavoretto sulla bici: Una bella lavata e qualche "esperimento" per la vernice Ho provato semplicemente a usare uno sgrassatore, una passato d'acqua per levarlo e poi prima un po' di polish e un po' di cera Il risultato non è per niente malvagio! ![]() Adesso prima di tutto la smonto completamente in ogni sua parte e gli faccio questo trattamento, poi vedrò di recuperare una lucidatrice e proverò ciò che ha detto elwood ![]() PS ma esistono dei tamponi che si potrebbero attaccare al dremel/trapano? Avete qualche idea su come trattare la ruggine? è solo superficiale, uno strato finissimo. ![]() ![]()
Driving an mx5 it's not about miles per gallon, but Smiles per gallon
MX-5 NA 1.8 - Road&Track MX-5 RC 1.8 - La Brumma |
|
« Precedente | Successivo »
|
| Discussioni simili | |||||
| Discussione | Ultimo messaggio | ||||
| la bicicletta di Doppiaeffe |
22-01-2016, 11:44 Ultimo messaggio: Hammer® |
||||
| La bicicletta è sicuramente più veloce dell'auto... |
20-11-2014, 16:52 Ultimo messaggio: SymonDark |
||||
Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)



![[Immagine: haha.gif]](http://www.mx5italia.com/images/smilies/haha.gif)


![[Immagine: SDC10315.jpg]](http://i1210.photobucket.com/albums/cc405/Number34Miata/SDC10315.jpg)
![[Immagine: SDC10316.jpg]](http://i1210.photobucket.com/albums/cc405/Number34Miata/SDC10316.jpg)