:notworthy: grazie mille ora tutti a studiare e poi in garage a detailare le nostre carriole :chessygrin::chessygrin: grazie Elwood :hi_:
mx5 british racing green,miracle.scarico VI.CI sx dx. sway bar by PIT and tow by CJ l"unico modo di lberarsi da una tentazione è cedervi"O.Wilde" TEAM CIOCAPIàT SUPPORTER
Che guida! Complimenti!
I bravi piloti hanno i moscerini sui vetri delle portiere (W.Rohrl)
grazie molto ben fatta,
complimenti
Gian
Life is too short to drive a car with the wrong colour.
ex MX5 1.6 CHRISTAL WHITE '91
ex MX5 1.6 BLACK SPECIAL '93
now MX5 Miata 1.6 SUNBURST YELLOW '92
Ciao,
complimenti per la guida, che ho letto attentamente, però da profana, quale sono, avrei un pò di domande per voi super-esperti.
Partendo dal presupposto che la sottoscritta non ha la possibilità di lavarsi l'auto a mano, non avendo giardino, mi servo degli autolavaggi (con lance) e
a tal proposito avrei bisogno di qualche consiglio:
il detersivo-sapone che esce dalla lancia rovina la capote? Se sì, meglio quindi evitare e usare solo il getto del risciacquo su questo materiale?
La cera che c'è all'autolavaggio la usate sulla mx5? Io in genere evito...inoltre, qualora non fosse dannosa, come va usata? E' possibile riuscire a stenderla con la lancia, evitando finestrini e capotte?
Infine, lasciando l'auto per strada e abitando in una zona centrale, ma piena di alberi, per quanto cerchi di non parcheggiare sotto o in prossimità di alberi, mi ritrovo quasi sempre la carrozzeria con macchioline di resina (anche portate dal vento)...avete qualche consiglio, che non sia lavare l'auto ogni giorno :-) o cambiare casa?
Di recente il carrozziere mi ha lucidato l'auto ed è venuta una meraviglia, per cui vorrei evitare di ritrovarmi nuovamente il segno delle chiazze lasciate dalla resina su cofano anteriore e posteriore, come prima, causa di sedimentazione della stessa senza essere lavata.
Una cera stesa da chi se ne intende potrebbe servire?
Grazie
ciao
Ciao
Andiamo con ordine:
1) Lo shampoo degli autolavaggi solitamente non fa danni, a parte quelli che usano prodotti troppo scadenti per ridurre i costi. L'importante è ricordarsi di asciugare la capote con un panno e non lasciarla asciugare da sola al sole.
2) La cera degli autolavaggi non è una vera cera. E' solo un prodotto che aiuta ad evitare macchie d'acqua alla fine del lavaggio, ma ha una durata pari a zero e non offre nessuna protezione alla carrozzeria. Ti consiglio di utilizzare una cera vera o un protettivo spray (es.: Reload della Car Pro è ottimo e si applica in 5 minuti) e di evitare quella dell'autolavaggio.
3) Purtroppo non si può fare molto per evitare che la resina si attacchi. Applicare un buon protettivo può lievemente aiutare, ma non aspettarti miracoli. Se vedi macchie di resina ti conviene rimuoverle il prima possibile con un prodotto adatto (es. Ma-Fra Rimuovi Resina o simile).
Ciao Elwood,
ti ringrazio, sei stato gentilissimo e chiarissimo.
Acquisterò i prodotti che mi hai consigliato.