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Quale la più divertente?
#21
Non preoccuparti, avevo capito il senso: visto che chiedevo quale versione fosse la migliore mi ha buttato lì, come battuta, questa mazdaspeed. Tornando al mio futuro, spero quanto più prossimo, milleotto: allora , quale versione?
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#22
polonia?
mica banale...occorre pensare al trasporto, forse la reimmatricolazione per verificare la circolazione in italia, i costi e la diversa valuta, il viaggio...poi già è difficile parlare con un meccanico italiano...figurati se parla polacco :-)
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#23
marco10 Ha scritto:Non preoccuparti, avevo capito il senso: visto che chiedevo quale versione fosse la migliore mi ha buttato lì, come battuta, questa mazdaspeed. Tornando al mio futuro, spero quanto più prossimo, milleotto: allora , quale versione?
bravo! mi fa piacere che tu avessi capito il mio intento...era proprio questo.
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#24
Allora se no sbaglio paghi 20% d'iva e poi l'immatricolazione e le tradizioni Smile io me la sono cavata con i biglietti dell'aereo e i cambio targhe in Polonia e la benza del ritorno. Ma ho già fatto pari con l'assicurazione (150 €) e bollo ( 0€)
POI TUTTI TI AMANO:
fracrist Ha scritto:in verità questa squadra di matti comprende gente con le palle quadre e che sta portando avanti progetti arditi e tecnicamente interessanti.

Ad esempio:........
Poi vabbè, abbiamo anche il Polano (ma quello è per truffare la Comunità Europea e avere i fondi per i giovani disagiati).:haha:
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#25
La strada più semplice è acquistare una nbfl sport e installarci dei coilover..

..se sei disposto a smazzarti e spendere per upgrades una na 1.6 115 è la più leggera/agile/diretta..
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#26
ciao e benvenuto.

non posso far altro che consigliarti il 1.8 nbfl, avevo una 1.6 sono rimasto senza per circa un anno e mezzo e poi me la sono ripresa. mx5 è mx5 ncucdf
ex backstage 1,6 2004
ex 1,8 sport 2001
na 1.6 115 cv ammeregana anzi canadese white

ogni curva un pretesto... per cacciarsi un traverso!
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#27
Concordo con Stefano e rilancio con NB anniversary / miracle, 1.800 sei marce e finale da 3.9......goduria
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#28
ma che domande sono??...Na 1.8 con gomme e assetto standard.....perchè sopra ai 14", non è vero amore :haha:

volante che ti dice tutto...gomme telepatiche e un telaio che le schiaccia giù perfettamente in curva
(infatti con la pioggia scarta di lato bruscamente...ma i miatisti più esperti sanno divertirsi ancora di più col bagnato)


coppia....coppia ne trovi poca su tutti i motori...ma i traversi è più bello imparare a farli senza i cv (per sbaglio me ne sono usciti 2 o 3 veramente gustosi)
come si ricorda spesso, a gas spalancato tra il 1.6 marce corte e 1.8 corsa lunga non dovrebbe esserci tutta sta differenza...solo il telaio 1.8 è più rigido (lamierati più spessi e un paio di barre), e il torsen più robusto...
cmq per divertirsi in stile 'auto giocattolo', va bene qualsiasi mx-5 pre 2006...Wink sò cmq tutte piccoline e vispe..il resto è manico : Builder :
cercare di capire come far girare una spiderina sottomotorizzata è molto avvincente...e lasciare l' assetto stock per apprezzare i trasferimenti di carico aggiunge una dimensione in più all' auto (tieni conto che rispetto a una banale TA con mcpherson e assetto, sembra cmq di avere zero rollio sulla la mazdina stock)...
si vai più lento e tiene di meno rispetto alle altre mx con 15"/16" e coilover (con con la pioggia diventano saponette)...ma i serie 3 che ti si attaccano al ***** li fulmini lo stesso alla prima rotonda..quest' auto in curva è una biscia!
Pure NA experience
se la volevo comoda, sicura, e che tenesse la strada, mi prendevo un treno....
"volete un' auto che vada veloce? beh, allora NON prendetevi un' mx-5 !" [Dafde] :)
"entravi in curva come se dovessi schivare una mucca!" [Bisso] XD
"co te parte nà porsche, l'è come che te parte nà casa" [cit]

sopra ai 14"..non è vero amore ;)
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#29
Quindi mi confermate che la na, proprio per i limiti di tenuta più facilmente raggiungibili dati dalla misura di gomme e cerchi, sia la più "giocherellona"... bene, bene, ma vorrei anche capire bene, da chi ha avuto la possibilità di guidarle per un po' con piglio sportivo, quali siano le differenze tra nb ed nbfl. Tutte le na hanno servosterzo? Ed il volante della na risulta comunque più diretto delle serie sccessive? Mi spieghereste, poi, per sommi capi a cosa facciate riferimento parlando di "finale da 3.9" e "il 1.6 marce corte e 1.8 corsa lunga"? Escono tutte con assetti stock già divertenti e comunicativi?
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#30
Non tutte le NA hanno il servosterzo, le prime 115 cavalli a volte si trovano senza. La versione senza servo ha una demoltiplicazione diversa, superiore, per minimizzare lo sforzo.
Per finale da 3.9 si intende la coppia conica, che è appunto da 3.9 sulle NB anniversary e miracle 6 marce.
4.1 nelle NA, NB ed NBFL 1.800 5 marce
3.636 nelle NBFL 6 marce
A livello di sterzo sono tutte ottime, io possiedo una NA con assetto stock e gomme da 14" e una NBFL con assetto coilover gomme da 16" e non saprei dire con quale delle due mi diverta di più, sono entrambe fantastiche, certo l'NA balla e molla molto prima, l'NBFL rimane lì e ha un limite di tenuta molto più elevato.
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