Sto vecchietto quest'inverno ha fatto il furbo, mi ha venduto un oggetto usato come perfetto ed invece mi è arrivato a casa una cosa inservibile. Meno male che avevo pagato con Paypal ed ho aperto la cointestazione, almeno mi ha rimborsato il costo dell'articolo.
Ex Mazda Miata - 1991 Mazda MX-5 1.8 - 1994 Mazda Miata M Edition - 1996
Regione/Stato: Lombardia
Modello:
NA 1.6 115cv (1989-1993)
Hammer Ha scritto:Sto vecchietto quest'inverno ha fatto il furbo, mi ha venduto un oggetto usato come perfetto ed invece mi è arrivato a casa una cosa inservibile. Meno male che avevo pagato con Paypal ed ho aperto la cointestazione, almeno mi ha rimborsato il costo dell'articolo.
hAmmer puoi dare un'occhiata ai miei post sopra?
perchè mi sa che il discorso "dal telaio N°x in avanti" di miata.net è abbastanza inattendibile...di fatto la mia VS ha lo stesso tipo di puleggia e vite di quella di CJ (1992), ergo se schiavetta la mia (e finora non lo fa) potrebbe farlo la sua...o no?
1991 NA V-special BRG....work in progress..........
Matt il discorso lungo/corto/grosso ecc. ecc. si riassume in quello che ho già scritto, invece di fissarvi sulla puleggia misurate la larghezza della testa del bullone; quello che scrive miata.net proviene da fonte Mazda, poi quello che succede in catena di montaggio lo sanno solo loro, almeno mi auguro.
Cmq il problema della chiavetta riguarda meno dell'1% di tutte le nasocorto vendute e di fatto per evitare problemi basta non toccare quel bullone (al limite per la sostituzione della cinghia di distribuzione si svita la puleggia).
La mia ex Miata (costruzione '90) sta intorno ai 200.000km ma il motore è sempre quello originale...
Ex Mazda Miata - 1991 Mazda MX-5 1.8 - 1994 Mazda Miata M Edition - 1996
Matsuda Ha scritto:Alcune short ancora in garanzia al momento, furono richiamate in Mazda per la modifica dell'albero motore.
Il risultato è che dal VIN risultano short, ma dalla puleggia sono long.
Ricordo due VS del forum alle quali era stato sostituito il motore in garanzia dopo pochi chilometri.
Regione/Stato: Lombardia
Modello:
NA 1.6 115cv (1989-1993)
Hammer Ha scritto:Matt il discorso lungo/corto/grosso ecc. ecc. si riassume in quello che ho già scritto, invece di fissarvi sulla puleggia misurate la larghezza della testa del bullone; quello che scrive miata.net proviene da fonte Mazda, poi quello che succede in catena di montaggio lo sanno solo loro, almeno mi auguro.
non la TESTA, ma "la spalla" (o aletta come dico io)
Hammer , non per fare il temperasupposte, ma citano "fonti Mazda" assolutamente imprecisate e senza un documento ufficiale.
io e CJ abbiamo postato le foto delle ns due viti e (specie dalla mia) si capisce chiaramente che la vite ha l'aletta larga, indice CERTO di revisione dell'intero apparato (come correttamente spiegato su miata.net). basarsi solo sul VIN è impreciso.
la mia ha un VIN "basso" -gennaio 1991- eppure è una long nose IMHO
con un pelo di occhio e visionando le foto che ho postato nel topic la cosa è visibile a occhio nudo e senza calibri. anche in sede di acquisto auto o motore.
1991 NA V-special BRG....work in progress..........