Gyu71 Ha scritto:Aggiornamento:
misurato e comparato le canne dei cilindri...
Necessario alesare e comprare pistoni + 0,50
La testata era stata già sbassata in precedenza
(ecco perchè camminava tanto!!!)
e necessito anche di nuove valvole di aspirazione...
In settimana farò l'ordine su MX-5 Parts sfruttando lo sconto 10%
da sfruttare fino al 6 Giugno.
Deciso!
Più avanti, volumetrizzo... ;-)
Grande Giulio!
Sent from my iPhone using derton trashping understing..... PUPPAAAAA!
Arancia Meccanica
London, U.K. - Chianti, Toscana
anche se cosi' non so.....mi sembra troppo legale. (Cit.)
-------------------------------------------------------------------
Noi a fare i "tondi" e gli altri muuuuuti! (Cit.)
------------------------------------------------------
Siete quasi peggio degli alfisti. (Cit.)
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Ottimo, poi andiamo a fare il rodaggio insieme!
Lanfranco & Simona
RC 1.8 Wind Highland Green
NA 1.8 (codename: Kermit) British Racing Green
Team Ciocapiàt: Lanf-Denver (pilota)
Gyu71 Ha scritto:La testata era stata già sbassata in precedenza
(ecco perchè camminava tanto!!!)
E che *****, mi pareva!!!
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03-06-2012, 00:00
(Questo messaggio è stato modificato l'ultima volta il: 03-06-2012, 00:04 da ale.sg.)
Dispiace molto, ma almeno hai grippato con soddisfazione godendotela :chessygrin:
Buon lavoro
NA 1.6 Montego Blue
beh un motore di 20 anni che continua a girare in pista può anche fare questo scherzetto. se ti consola pensa a tutti quelli con il tf che hanno il tuo stesso problema anche a usarla solo per le passegiate ...
Location: Torino
Regione/Stato: Piemonte
Modello:
Con il tuo utilizzo aprire e richiudere senza sistemare a dovere è uno spreco....
pistoni mai oversize ma si overbore (corsa più lunga), se li cambi.
Camme? Al volo. La centralina originale è più che ok. non è ottimizzata, ma questo è un altro discorso.
Valvole maggiorate o riprofilate e molle sono vivamente consigliate.
Alberto
Location: Pescara/Firenze
Regione/Stato: Abruzzo
Modello:
- NBFL 1.8 146cv (2001-2005)
.SharK Ha scritto:Con il tuo utilizzo aprire e richiudere senza sistemare a dovere è uno spreco....
pistoni mai oversize ma si overbore (corsa più lunga), se li cambi.
Camme? Al volo. La centralina originale è più che ok. non è ottimizzata, ma questo è un altro discorso.
Valvole maggiorate o riprofilate e molle sono vivamente consigliate.
Scusa Alberto , è solo per chiarezza, ma overbore non vuol dire "maggiorati" nel senso del diametro?
e perchè dici corsa lunga?
non si deve cambiare l'albero motore per poter avere una corsa più lunga?
Puoi chiarirmi meglio?
Grazie
: Thanks :
Antonio
" ero alle giostre "
Location: Fossano
Regione/Stato: Piemonte
Modello:
- NB 1.6 110cv (1998-2000)
- Possiedo un'altra autovettura
per come la penso io, vedo un primo problema" testa spianata" se poi sovralimenti non e molto indicato penso ti convene montare una guarnizione più spessa. ma poi fino a quando non comprimi il motore non va.
vero che con una maggiore compressione devi pompare con meno pressione, quindi scaldi meno l'aria, ma chiedi agli esperti devi sovralimentati non mi sembra molto indicato.
se non monti bielle speciali e quindi non riduci pesi ed esegui bilanciature dedicate, non potrai aumentare il regime di rotazione, quindi non vedo la necesità di montare molle rinforzate, considerando anche che un motore sovralimentato con volumetrico reagisce quasi niente alle piccole variazioni degli assi a camme, ti conviene tenere le molle originali. ma visto che ce l'hai in mano una riprofilata alle valvole falla rende di più di quanto costa.