This forum uses cookies
This forum makes use of cookies to store your login information if you are registered, and your last visit if you are not. Cookies are small text documents stored on your computer; the cookies set by this forum can only be used on this website and pose no security risk. Cookies on this forum also track the specific topics you have read and when you last read them. Please confirm whether you accept or reject these cookies being set.

A cookie will be stored in your browser regardless of choice to prevent you being asked this question again. You will be able to change your cookie settings at any time using the link in the footer.
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Puffetta 1992 Rebuild - MaverikGTI
thanks Thumbup
  Cita messaggio
Ieri sera, mi sono messo a smanettare nuovamente per montare il radiatore nuovo e i tubi in silicone nuovi...
Un bordello tirare via alcuni tubi vecchi... inchiodati di brutto, alcuni li ho tagliati e via... Fascette in posizioni assurde.

Tuttavia non ho finito il lavoro e purtroppo ho fatto una brutta scoperta: L'acqua nella vaschetta di espansione non c'era più. Ho usato l'auto 3/4 volte e all'inizio era piena! Le ipotesi in questo caso quali sono? Guarnizione testa andata? In ogni caso adesso vedrò con l'impianto nuovo se lo rifà...

Alla fine ho piantato il lavoro a metà perchè oramai era buio e non vedevo piu un cavolo e mi sono fermato con il radiatore che rimane storto!
Poi c'è un tubo del servosterzo che rompe le palle alla ventola. Non la intralcia, ma tocca contro la struttura della stessa. Oggi provo a darci nuovamente un occhio...

[Immagine: MX5_Radiator_01.jpg]

[Immagine: MX5_Radiator_02.jpg]

[Immagine: MX5_Radiator_03.jpg]

[Immagine: MX5_Radiator_04.jpg]

[Immagine: MX5_Radiator_05.jpg]
MX5 NA 1.6 '92 115hp Challenge PUFFA!
EX - MX5 NC 1.8
|| Maverik Corner - MX5 Blog ||







  Cita messaggio
se la guarnizione di testa fosse davvero andata l' auto dovrebbe fumare bianco dallo scarico
Pure NA experience
se la volevo comoda, sicura, e che tenesse la strada, mi prendevo un treno....
"volete un' auto che vada veloce? beh, allora NON prendetevi un' mx-5 !" [Dafde] :)
"entravi in curva come se dovessi schivare una mucca!" [Bisso] XD
"co te parte nà porsche, l'è come che te parte nà casa" [cit]

sopra ai 14"..non è vero amore ;)
  Cita messaggio
Magari il livello era basso (oltretutto è diverso tra macchina in moto e macchina ferma)
Driving an mx5 it's not about miles per gallon, but Smiles per gallon
MX-5 NA 1.8 - Road&Track
  Cita messaggio
Pdor figlio di Kmer Ha scritto:se la guarnizione di testa fosse davvero andata l' auto dovrebbe fumare bianco dallo scarico

Boh, non mi è sembrato fumare bianco, anche martedì quando ha fatto la revisione, è stata ferma accesa 30min e da fuori non ho notato niante.
Magari c'è un piccolo trafilaggio e si nota poco poco

Number34 Ha scritto:Magari il livello era basso (oltretutto è diverso tra macchina in moto e macchina ferma)

Avevo riempito 2 mesi fa sia il radiatore, sia la vaschetta. Il radiatore era comunque pieno, la vaschetta vuota quasi totalmente. La mia speranza remota è che il radiatore o qualche tubo avessero qualche leggerissima perdita... Altrimenti la spesa diverrebbe un tantino salata. : WallBash :
MX5 NA 1.6 '92 115hp Challenge PUFFA!
EX - MX5 NC 1.8
|| Maverik Corner - MX5 Blog ||







  Cita messaggio
Che tubi avevi preso?
  Cita messaggio
hai trovato tracce di liquido per terra?
BMW 316 1800cc e21

Kawasaki Z 750E -1981-

Fiat 5oo L -1971-


non c'è peggior cattivo di un buono che diventa cattivo


       Gianluca ジャンルカ

  Cita messaggio
CJ_ Ha scritto:Che tubi avevi preso?

Quelli di AK Automotive in silicone su ebay, che poi è lo stesso tizio che li vende sul Nutz.

aircooled Ha scritto:hai trovato tracce di liquido per terra?

Nessuna traccia per terra...

Ora appena ricollego tutto, riempio e tengo monitorato.

Altrimenti proverò a fare un test cinese che ho visto fare ad altri, con un tubo trasparente sul tappo del radiatore, guardando se a freddo spara delle bolle fuori dal circuito... In teoria se la guarnizione non tiene, dovrebbe "soffiare" nel circuito dell'acqua.
MX5 NA 1.6 '92 115hp Challenge PUFFA!
EX - MX5 NC 1.8
|| Maverik Corner - MX5 Blog ||







  Cita messaggio
MaverikGTI Ha scritto:Quelli di AK Automotive in silicone su ebay, che poi è lo stesso tizio che li vende sul Nutz.

Ok, capito quali. Quindi per la 115 sono ok, solo bisogna smadonnare :chessygrin:
  Cita messaggio
MaverikGTI Ha scritto:Quelli di AK Automotive in silicone su ebay, che poi è lo stesso tizio che li vende sul Nutz.
Wow, li ho presi anche io. Ma non li ho ancora montati.
La ND non esiste.
  Cita messaggio


Discussioni simili
Discussione Autore Risposte Letto Ultimo messaggio
  La puffa | time to rebuild Mark88 953 201,861 27-07-2023, 09:41
Ultimo messaggio: LupoTHP
  [NA] 1992 Mazda Miata sunburst yellow "Beatrix" Antonio 374 128,742 26-05-2023, 11:42
Ultimo messaggio: Antonio
  1992 Mazda Miata sunburst yellow "Bonnie" Antonio 148 58,728 18-04-2019, 14:59
Ultimo messaggio: davifigo
  Asa' B Special 1992 asatobi 315 88,594 28-01-2018, 14:44
Ultimo messaggio: freddy91
  La puffetta del Webmastro - Restauro Florinda 5 3,589 11-05-2017, 15:53
Ultimo messaggio: Antonio
  MX-5 NA 1.6 Classic Red 1992 by SpF SpF 19 9,148 05-04-2016, 12:54
Ultimo messaggio: Janjo
  MudGuard su Black Special 1992 Luigib 3 2,247 23-11-2012, 23:13
Ultimo messaggio: Antonio



Utenti che stanno guardando questa discussione: 2 Ospite(i)