Ciao a tutti!
Sto cercando informazioni su un eventuale frangivento da montare sulla nbfl.
Qui ho trovato un confronto tra vari tipi di frangivento:
http://www.miata.net/products/wb/windcompare.html
C'è anche un link con le istruzioni per costruirsene uno da soli.
Oltre a questi ho visto quelli che vendono su Ebay a 40 euro circa...costa quasi più la spedizione del frangivento...
Il più bello che ho trovato fino ad ora è questo(si piega anche all'indietro):
http://www.micaeljansson.com/shop_5/webshop/index.asp
Non si deve neanche smontare quello originale (e la sua rete porta mappe etc.) Ma il prezzo....
E' da poco che ho preso una nbfl (mi sono iscritto oggi al forum!), e aspetterò temperature più miti e l'abitudine al TD per valutare l'eventuale acquisto/costruzione di un frangivento più alto dell'originale.
Per ora ho provato a girare qualche volta TD (ben coperto) e quello che mi da fastidio, oltre i 70-80 km/h, è l'aria che arriva dietro la testa, il collo e la spalla destra.
Sono un pò alto e devo guidare con il sedile tutto indietro, questo certo non aiuta a essere più protetto dalle turbolenze. Beh certo, per ora l'aria è ancora freddina...
Ho letto anche della possibilità di alzare di un 5cm il frangivento originale...ma è abbastanza? si crea però una zona di vuoto dove appoggia da riempire in qualche modo...
Qualcuno di voi utilizza un frangivento diverso dall'originale?
funziona bene? (quelli che si possono montare senza rollbar, che si possono possibilmente piegare all'indietro e che si possano fissare senza smontare quello originale)
Non vorrei fare tutto un casino per poi avere solo un lieve miglioramento...
Si chiude agevolmente la capote (da fuori) senza che il lunotto tocchi?
Grazie!
Sto cercando informazioni su un eventuale frangivento da montare sulla nbfl.
Qui ho trovato un confronto tra vari tipi di frangivento:
http://www.miata.net/products/wb/windcompare.html
C'è anche un link con le istruzioni per costruirsene uno da soli.
Oltre a questi ho visto quelli che vendono su Ebay a 40 euro circa...costa quasi più la spedizione del frangivento...
Il più bello che ho trovato fino ad ora è questo(si piega anche all'indietro):
http://www.micaeljansson.com/shop_5/webshop/index.asp
Non si deve neanche smontare quello originale (e la sua rete porta mappe etc.) Ma il prezzo....
E' da poco che ho preso una nbfl (mi sono iscritto oggi al forum!), e aspetterò temperature più miti e l'abitudine al TD per valutare l'eventuale acquisto/costruzione di un frangivento più alto dell'originale.
Per ora ho provato a girare qualche volta TD (ben coperto) e quello che mi da fastidio, oltre i 70-80 km/h, è l'aria che arriva dietro la testa, il collo e la spalla destra.
Sono un pò alto e devo guidare con il sedile tutto indietro, questo certo non aiuta a essere più protetto dalle turbolenze. Beh certo, per ora l'aria è ancora freddina...
Ho letto anche della possibilità di alzare di un 5cm il frangivento originale...ma è abbastanza? si crea però una zona di vuoto dove appoggia da riempire in qualche modo...
Qualcuno di voi utilizza un frangivento diverso dall'originale?
funziona bene? (quelli che si possono montare senza rollbar, che si possono possibilmente piegare all'indietro e che si possano fissare senza smontare quello originale)
Non vorrei fare tutto un casino per poi avere solo un lieve miglioramento...
Si chiude agevolmente la capote (da fuori) senza che il lunotto tocchi?
Grazie!