Regione/Stato: Veneto
Modello:
Cj l'ha detto in un modo molto esplicito, forse eccessivo, peró sono d'accordo col concetto che sta di base. Ho già un fuoristrada che fa 9 con un litro, e non ne prenderei un'altro neanche morto. Quindi lo escluderei per consumi, comfort di marcia ad alte velocità e scarsa insonorizzazione del naftone agricolo. Poi i serramenti vengono ordinati in una fase in cui, in cantiere non ci sono più montagne di terra, dune di sabbia, voragini, ma ci si passa, adagio, con qualsiasi macchina, dato che entrano mezzi commerciali di qualsiasi tipo.
Un suv è troppo pesante, grosso e ingombrante, e spesso è di marchi prestigiosi che chiedono molti soldi per fare i tagliandi, e comunque consuma. Anche se devo ammettere che il suv della infiniti ha molto stile e mi piace.
Le berlinone transatlantiche costano da mantenere, e sono sprecate per spostare solo me, un metro laser, e qualche catalogo e listino.
Credo che la grande punto o la sorella mito siano le macchine che fanno per me, al massimo una bravo o giulietta o golf.
Non mi interessa fare chissà che figura, anzi, probabilmente arrivando con un g-wagen amg darei solo l'impressione di uno che ***** i clienti, ed è l'ultima cosa che voglio.
A me serve un mezzo che sia affidabile, decoroso (quindi no tata, dacia e robe simili), comodo e che consumi poco.
Poi a breve mi miatizzeró, quindi m'importerà ben poco della punto o quel che è. Poi più risparmio di qua, più phiga viene la miata di là!
Ah, dimenticavo, odio il cambio automatico!
Secondo voi, tra punto g, mito, bravo e giulietta? al massimo 159? non avrei mai pensato di diventare un alfista...beh dai, in vista della nd/duetto, puó andare bene...
Sent from my iPhone using Tapatalk
MX-5 ND2 1.5 Ceramic Metallic
Ex MX-5 NA 1.6 115cv Crystal White
Regione/Stato: Emilia-Romagna
Modello:
- NA 1.8 130cv (1995-1998)
- Possiedo un'altra autovettura
io la 159 la adoro quindi ti direi "vai!"
E' deprimente scrivere una cosa ironica e dopo dover spiegare che era ironica. Davvero.
Fine ironia.
Per chiarezza: la macchina giusta è una Punto usata col 1.3 mjet.
:hi_:.
'92 NAClassicRed
quoto...era impossibile non capire che fossero messaggi scherzosi quelli sopra, bastava leggere
Pure NA experience
se la volevo comoda, sicura, e che tenesse la strada, mi prendevo un treno....
"volete un' auto che vada veloce? beh, allora NON prendetevi un' mx-5 !" [Dafde] :)
"entravi in curva come se dovessi schivare una mucca!" [Bisso] XD "co te parte nà porsche, l'è come che te parte nà casa" [cit]
sopra ai 14"..non è vero amore ;)
Dai su un po' di ironia
Un po' come quelli che con il primo figlio si comprano un Multipla altrimenti non ci stà il passeggino e la suocera...
Ovo Ha scritto:per spostare solo me, un metro laser, e qualche catalogo e listino.
hai mai pensato ad una 993 GT2?
Cmq ripeto:
http://www.autoscout24.it/Details.aspx?id=216704626 A/C, vetri elettrici e chiusura centralizzata, fa i 20 per davvero e con quello che avanzi dal budget l'NA la fai turbo
Massimiliano
'02 1.6
Tein SS + FM sway bars
MiataMania
Hanno ragione sei giovane.....io andrei di Miata addirittura....
Magari NA, così paghi anche poco di bollo e assicurazione. Eventualmente puoi mettere il GPL.
60 mila km anno li fa anche con 20 anni in groppa, il motore è bello affidabile.
E puoi renderla veramente cool asportando gomme e cerchi della GT2 di cui sopra e swappandoceli su.
:haha:
Fermo, ma non inerte.
Regione/Stato: Veneto
Modello:
- NA 1.6 115cv (1989-1993)
- NA 1.6 90cv (1995-1998)
- NA 1.8 130cv (1995-1998)
- NB 1.6 110cv (1998-2000)
- NB 1.8 140cv (1998-2000)
- NBFL 1.6 110cv (2001-2005)
- NBFL 1.8 146cv (2001-2005)
- NC 1.8 126cv (2005-2010)
- NC 2.0 160cv (2005-2010)
- RC 1.8 126cv (2005-2010)
- RC 2.0 160cv (2005-2010)
- NCFL 1.8 126cv (2010-2015)
- NCFL 2.0 160cv (2010-2015)
- RCFL 1.8 126cv (2010-2015)
- RCFL 2.0 160cv (2010-2015)
- ND 1.5 131cv (2015-...)
- ND 2.0 160cv (2015-...)
- ND 2.0 184cv (2019-...)
- ND RF 1.5 131cv (2017-...)
- ND RF 2.0 160cv (2017-...)
- ND RF 2.0 184cv (2019-...)
- Abarth 124 Spider 1.4 170cv (2016-...)
- Fiat 124 Spider 1.4 140cv (2016-...)
- Possiedo un'altra autovettura
- Sono in cerca di una Mx-5
yuza Ha scritto:meglio che evito di risponderti, sono un signore dopotutto.... Il forum è pubblico e aperto a tutti, lo scambio di idee è contemplato.
Razionali però. :chessygrin:
yuza Ha scritto:li leggete tutti i messaggi o vi basta leggere l'ultimo, farvi una idea (sbagliata) del senso generale e poi sparare a zero?
così, tanto x adeguarmi....
Si, sempre, a differenza di molti che leggono l'ultima pagina e rispondono.
TIGO Ha scritto:E' deprimente scrivere una cosa ironica e dopo dover spiegare che era ironica. Davvero.
Fine ironia.
Per chiarezza: la macchina giusta è una Punto usata col 1.3 mjet.
:hi_:.
TIGO, sappiamo che l'ironia c'è sempre in ogni cosa, però dobbiamo viaggiare coi piedi per terra. Non spararle sempre e basta. Ogni tanto la serietà serve.
Poi, di tutto ciò che diremo, magari Ovo gliene frega nulla e si arrangerà come meglio crede con quel che trova o può permettersi.
Ovo Ha scritto:Ah, dimenticavo, odio il cambio automatico!
Invece, visto che sono un libero professionista che va in cantiere, ti direi, se puoi, comprala con cambio automatico.
Code e spostamenti urbani ed extraurbani alla lunga ti triteranno le palle e rimpiangerai non averlo il cambio automatico idiota che acceleri e si arrangia.
Per la cronaca, in cantiere ci vado sia con una polo del 97 sia con la miata del 91 e mi fan ridere i poveri pirla che scendono dall'audi, dalla mb, o dalla bmw di turno con la giacca, che poi non entrano perchè si sporcano le scarpe, mentre il ragazzetto rappresentante Mapei per dire, con la punto van bianca, paraurti e specchietti neri del 98 senza clima scarica il sacco di colla o isolante per farlo vedere/provare al pavimentista. :haha:
Il primo al 90% dei casi non vende nulla, il secondo si.
Pdor figlio di Kmer Ha scritto:quoto...era impossibile non capire che fossero messaggi scherzosi quelli sopra, bastava leggere
Forse da parte di uno che conosci e che si può permettere di prenderti, scherzosamente, per il *****.
Da uno che non conosco mi aspetterei, anche su un forum e anche scrivendo cazzate per perdere tempo, un minimo di cautela in più....si chiama netiquette, tra l'altro.
NA 90 CV Montego Blu
"Il divertimento alla guida di un mezzo é inversamente proporzionale alla sua sicurezza. La sicurezza di un mezzo è, comunque, inversamente proporzionale alla percezione che abbiamo di essa"
(Teorema di Yuza, incipit della mia tesi di laurea!)
"La mx5 non si guida, si indossa" Richard Meaden
Vendo ricambi/accessori
http://www.mx5italia.com/showthread.php?...cessori-NA
Ovo Ha scritto:Cj l'ha detto in un modo molto esplicito, forse eccessivo, peró sono d'accordo col concetto che sta di base. Ho già un fuoristrada che fa 9 con un litro, e non ne prenderei un'altro neanche morto. Quindi lo escluderei per consumi, comfort di marcia ad alte velocità e scarsa insonorizzazione del naftone agricolo. Poi i serramenti vengono ordinati in una fase in cui, in cantiere non ci sono più montagne di terra, dune di sabbia, voragini, ma ci si passa, adagio, con qualsiasi macchina, dato che entrano mezzi commerciali di qualsiasi tipo.
Un suv è troppo pesante, grosso e ingombrante, e spesso è di marchi prestigiosi che chiedono molti soldi per fare i tagliandi, e comunque consuma. Anche se devo ammettere che il suv della infiniti ha molto stile e mi piace.
Le berlinone transatlantiche costano da mantenere, e sono sprecate per spostare solo me, un metro laser, e qualche catalogo e listino.
Credo che la grande punto o la sorella mito siano le macchine che fanno per me, al massimo una bravo o giulietta o golf.
Non mi interessa fare chissà che figura, anzi, probabilmente arrivando con un g-wagen amg darei solo l'impressione di uno che ***** i clienti, ed è l'ultima cosa che voglio.
A me serve un mezzo che sia affidabile, decoroso (quindi no tata, dacia e robe simili), comodo e che consumi poco.
Poi a breve mi miatizzeró, quindi m'importerà ben poco della punto o quel che è. Poi più risparmio di qua, più phiga viene la miata di là!
Ah, dimenticavo, odio il cambio automatico!
Secondo voi, tra punto g, mito, bravo e giulietta? al massimo 159? non avrei mai pensato di diventare un alfista...beh dai, in vista della nd/duetto, puó andare bene...
Sent from my iPhone using Tapatalk
tra punto e mito, voto punto: le macchine sono quasi uguali, ma la mito forse dentro è ancora più piccola ed ha un costo di acquisto superiore (anche se esteticamente a me piace di più)
tra bravo e giulietta, ti direi giulietta, perchè più nuova, più bella (secondo me) e meglio rifinita; le bravo però le trovi a prezzi molto più bassi.
159 eviterei: fuori produzione già da almeno un paio di anni; a meno di non trovare l'offertona; e poi se per le altre ti orienti sul 1.6 120 cv, qui devi prendere il 1.9 120 cv ma sarebbe meglio 150 cv visto il peso notoriamente elevato della 159; e questo alza i costi di bollo e assicurazione, e anche i consumi
|