Gagio Ha scritto:Tu parti dal lato sbagliato.
Collega il minimo indispensabile per accensione e 7000 giri........il resto è solo meccanica e superfluo!!!!! sono d'accordo!! però partendo dalla foto dei pin out, devo saperlo, che cosa è indispensabile, e cosa no!!
se tu sai, dicci!
'97 NA British Green
quelli evidenziati mi sembrano alquanto vitali, non se se ne serveno altri però
mazza mi sembra di capire che su questo forum...non è mai stato fatto uno swap d 1.6 a 1.8???nessuno sa dirgli cosa deve fare...credevo fossero swap all ordine del giorno...invece no?
sul forum honda (dove sto io...) dopo centinaia di swap da 1.4 e 1.5 a 1,6 vtec e 1.8vtec
e k20 e h22 prelude etc etc..ora stanno swappando f20c in una civic...1.4... :fuite:
cioè il motore della s2000 in una civic 1.4....è il mio preparatore che lo sta facendo..anzi l ha gia fatto.. c hanno messo circa 10 giorni!... : Thumbup :
per uno swap da 1.5 a 1.6 160cv ci mettono 1-2 gg cambiando anche l impianto elettrico...
io consiglierei al ns amico di andare su forum americani..dove gli swap li fanno tutti i gg vedrai che..ti daranno tante notizie certe su come affrontare il lavoro! :aikido.:
gli swap sono stati fatti, non tutti vogliono/possono condividere tutte le informazioni, dato che potrebbe essere impossibile o controproducente.
chi lo ha fatto, e probabilmente non è su questo forum (perchè non siamo in molti) nons arebbe comunque in grado di dire a piettrolino quali fili togliere e quali no, son lavori da fare manualmente non per via scritta.
my 2 cents
se non possono è un conto..se non vogliono...bhe questo non gli fa onore!!sono le solite cose all italiana...viva i forum americani dove cè un umiltà e una passione vera! :angel2:
voglio portarvi quest esempio che mi ha lasciato di stucco!
vi dicevo che il meccanico ha swappato il motore della s2000 nella civic 1.4 in italia e forse in Europa è l unico ad averlo fatto e anche in america nn sono molti!
lui ha scritto il suo topic anche su honda-tech.com il sito per eccellenza degli amanti e possessori honda...
bhe li cè un ragazzo che è un pazzoide..ha costruito una delsol con 2 motori h22 (2.2cc del prelude vtec da 200cv) uno all'anteriore e l altro al posteriore : WohoW : ...e non contento li ha fatti entrambi TURBO... :fuite:
questo tanto per dirvi che insomma non è l ultimo dei pischelletti che non ci capisce nulla di motori... :plus1:
bhe questo ragazzo con tutto che lui sia un Dio, perche per fare un progetto del genere nel garage di casa per me sei un DIO!!!
ha avuto l'umiltà di chiedere al mio meccanico qualche dritta per swappare il motore dell s2000 in una civic perche anche lui vuole farlo cosi a perdita di tempo sulla macchina di un suo amico!! :please:
ovviamente il mio meccanico ha risposto tutto quello che sapeva...perchè in un forum...di appassionati nessuno si tiene niente per se stesso... :a_23:
ma qui purtroppo amici miei siamo in italia :a_35: ...infatti mi meraviglio di come il forum honda (non HCI) sia abbastanza competitivo sotto questo punto di vista, mentre gli altri su cui navigano (toyota nissan mitsubishi mazda etc etc) certe volte lasciano a desiderare!!!
amico mio spero che tu riesca a fare sto swap...dai retta a me visita forum americani e chiedi li tutte le info di cui hai bisogno...troverai competenza e generosità!e magari...quando avrai fatto o acquisito conoscenze..postale qui perche qualcosa possa cambiare!!!
darei il mio aiuto se ci capissi qualcosa di mazda...ma non sono in grado!
sorry!
ciao em-power! beh dai, non è che sono poi così disperato... : Chessygrin :
se non avessi avuto almeno una speranza di riuscire, non ci avrei nemmeno provato....
poi il tipo di swap che voglio fare io, da 1.6 a 1.8 non è nemmeno così complicato: supporti, telaietto, ingombri, cambio, accessori, sono tutti uguali per tutte le versioni.... l'unico problema che potrei avere è sull'elettronica perchè per me è materia ostica e non mi è mai andata giù... ma se non avessi avuto alcuna speranza, avrei completamente sventrato la macchina ed avrei cambiato direttamente l'impianto elettrico completo...
comunque, se per far funzionare il motore servono giusto i pin specificati nel post precedente, allora mi rincuora.... vuol dire che posso eliminare anche altro....
p.s. a quale altro forum honda italiano ti riferisci, se non HCI (che frequento solo in lettura, e mi piace...)? sai che pensavo proprio di aprire un post anche li, per avere info sulla centralina, visto che a quanto ho capito sono in tanti a spippolare con l'elettronica....
'97 NA British Green
ciao gente... allora....
non ci credo nemmeno io....
BHUAAAHAHAAHAH!!! ha messo in moto!! : Chessygrin : : Chessygrin : : Chessygrin :
con 1/5 di impianto elettrico, appeso alla gruetta, senza aspirazione, scarico, ed accessori vari, però è partito!!!
all'inizio non ne voleva sapere: ho collegato l'impianto elettrico ai cavi, i cavi alla batteria della Vitara.... girava, a stento ma non partiva.. possibile che fossero i cavi che assorbivano tutta la corrente?? perchè poi, ho levato la batteria dalla macchina, ho collegato l'impianto direttamente ai poli, ed è partito al primo colpo!!
solo un problema: ha messo in moto sempre, immediatamente, ma dopo che andava in moto, dopo 3-4 secondi si spegneva...
perchè??
non per mancanze di benza perchè la pompa era alimentata di continuo...
potrebbe essere che la sonda allo scarico, essendo attaccata ma non inserita, leggesse male e lo facesse spegnere per quel motivo???
o perchè senza cassa filtro???
che dite??
'97 NA British Green
Location: Marca Trevigiana
Regione/Stato: Veneto
Modello:
- NA 1.6 115cv (1989-1993)
- NA 1.6 90cv (1995-1998)
- NA 1.8 130cv (1995-1998)
- NB 1.6 110cv (1998-2000)
- NB 1.8 140cv (1998-2000)
- NBFL 1.6 110cv (2001-2005)
- NBFL 1.8 146cv (2001-2005)
- NC 1.8 126cv (2005-2010)
- NC 2.0 160cv (2005-2010)
- RC 1.8 126cv (2005-2010)
- RC 2.0 160cv (2005-2010)
- NCFL 1.8 126cv (2010-2015)
- NCFL 2.0 160cv (2010-2015)
- RCFL 1.8 126cv (2010-2015)
- RCFL 2.0 160cv (2010-2015)
- ND 1.5 131cv (2015-...)
- ND 2.0 160cv (2015-...)
- ND 2.0 184cv (2019-...)
- ND RF 1.5 131cv (2017-...)
- ND RF 2.0 160cv (2017-...)
- ND RF 2.0 184cv (2019-...)
- Abarth 124 Spider 1.4 170cv (2016-...)
- Fiat 124 Spider 1.4 140cv (2016-...)
- Possiedo un'altra autovettura
- Sono in cerca di una Mx-5
Montaci l'aspirazione e il debimentro e dovrebbe andare. : Chessygrin :
piettrolino Ha scritto:ciao gente... allora....
non ci credo nemmeno io....
BHUAAAHAHAAHAH!!! ha messo in moto!! : Chessygrin : : Chessygrin : : Chessygrin :
con 1/5 di impianto elettrico, appeso alla gruetta, senza aspirazione, scarico, ed accessori vari, però è partito!!!
all'inizio non ne voleva sapere: ho collegato l'impianto elettrico ai cavi, i cavi alla batteria della Vitara.... girava, a stento ma non partiva.. possibile che fossero i cavi che assorbivano tutta la corrente?? perchè poi, ho levato la batteria dalla macchina, ho collegato l'impianto direttamente ai poli, ed è partito al primo colpo!!
solo un problema: ha messo in moto sempre, immediatamente, ma dopo che andava in moto, dopo 3-4 secondi si spegneva...
perchè??
non per mancanze di benza perchè la pompa era alimentata di continuo...
potrebbe essere che la sonda allo scarico, essendo attaccata ma non inserita, leggesse male e lo facesse spegnere per quel motivo???
o perchè senza cassa filtro???
che dite??
IMHO entrambe le cose pietro, probabilmente al minimo non gli serve niente, la centralina si basa solo sulla ISCV per avviare, poi da quando inizia a leggere sente che allo scarico è magrissima ed in aspirazione tira tantissima aria, alchè lancia na secchiata di benzina ed ingolfa....
99-03 '95 MITSUBISHI ECLIPSE
03-04 '91 TOYOTA MR2 TURBO
04-06 '88 ALFA ROMEO 75 TURBO AMERICA
06-06 '01 HONDA S2000
06-08 '03 NISSAN 350Z
08-?? '95 MAZDA MX5 1.8 vendesi: http://www.mx5italia.com/showthread.php?...v-1995-(Mi)[url=http://www.mx5italia.com/forum/viewtopic.php?f=23&t=8894][/url]
il debimetro è già montato, altrimenti non credo che parta nemmeno.
domani se ho tempo provo a rimontare tutto, anche scarico e cassa filtro, e collegargli la pompa dell'acqua corrente per lasciarlo scaldare un pò....
'97 NA British Green
|