Fly Lemon Ha scritto:Gyu, ma le camme le hai cambiate?
NO, ho quelle "già spinte" della 115cv...:chessygrin:
A parte scherzi, arrivati tutti i pezzi Venerdì,
speriamo di riaverla sotto le chiappe prima possibile...
...sono già in astinenza!
![Thumbup Thumbup](https://www.mx5italia.com/forum/images/smilies/550smilies/handgestures/thumbup.gif)
NA 115cv... Grippaggio motore e...RIPARAZIONE!!!
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02-07-2012, 16:21
Fly Lemon Ha scritto:Gyu, ma le camme le hai cambiate? NO, ho quelle "già spinte" della 115cv...:chessygrin: A parte scherzi, arrivati tutti i pezzi Venerdì, speriamo di riaverla sotto le chiappe prima possibile... ...sono già in astinenza! ![]()
12-07-2012, 17:52
(Questo messaggio è stato modificato l'ultima volta il: 12-07-2012, 17:54 da Gyu71.)
Sembra che ci siamo!!!
Nel weekend il motore è partito!!!!:chessygrin: Il meccanico ci ha fatto pure un collaudo precauzionale di circa 100/150km per controllare che tutto fosse a posto. Dopo ha ricontrollato livelli, lubrificanti, eventuali trasudazioni, ecc... Il motore sembra sia tutto OK ma abbiamo constatato due problemi: 1 - i collettori sport-barboland INOX alla base del 4-2-1 dove si raggruppa tutto in un tubo solo, sono spaccati. 2 - il radiatore (originale e mai sostituito) perde liquido, rotto! ChePPaLLe!!!:dispair: Ordinato subito un bel "Aluminium Performance Radiator IL MOTORSPORT" su MX-5 Parts, appena arrivato OGGI, nel weekend lo montiamo! Velocissimi, ordinato lunedì mattina, arrivato Giovedì pomeriggio. GRAZIE "MX-5 Parts"!!! ![]() Comunque questo "grippaggio" mi sta costando un occhio della testa, nello specifico gli interventi fatti sono stati: - 4 Pistoni nuovi IL MOTORSPORT + 0,50 - Pompa olio nuova - kit distribuzione - supporto motore nuovo (era rotto) - 8 valvole di aspirazione nuove (solo oriGGinali) - guarnizioni generali (pompa olio, ecc...) - lucidatura ed equilibratura albero motore - rettifica totale basamento e cilindri - sbassamento e lucidatura testata - rettifica valvole - serie bronzine di banco - serie bronzine di biella - guarnizioni motore - montaggio vaschetta lavavetri in alluminio sotto il parabrezza (ns.GDA) - montaggio vaschetta in alluminio per recupero vapori olio motore + flangia - aspirazione nuova con debimetro RX-7 e filtro conico + flange - saldatura collettori - filtro olio nuovo - liquido raffreddamento - radiatore in alluminio maggiorato Il MOTORSPORT - olio motore totalmente sintetico SELENIA RACING. Speriamo che almeno vada tutto bene E SOPRATTUTTO MEGLIO di prima!!! Questo scherzetto mi pare che stia costando: - circa 1.800 euro di pezzi IVA COMPRESA - circa 1.000 euro IVA COMPRESA di rettifica - circa 600 euro + IVA di manodopera del mio meccanico. CHE SALASSATA!!!!!!!!!!! ![]() ...sinceramente pensavo meno...:oops: Sono curioso di vedere finito il lavoro e soprattutto DI PROVARLA!!!:WohoW:
12-07-2012, 17:55
eccoci fermo .... quando la prendi passi da me che ri metto i fermi a 2500 gr/min.
Ormai conosco bene i miei polli :haha:
POI TUTTI TI AMANO:
fracrist Ha scritto:in verità questa squadra di matti comprende gente con le palle quadre e che sta portando avanti progetti arditi e tecnicamente interessanti. Ad esempio:........ Poi vabbè, abbiamo anche il Polano (ma quello è per truffare la Comunità Europea e avere i fondi per i giovani disagiati).:haha:
12-07-2012, 18:03
ottimo! a posto per 300.000km! :chessygrin:
te le lo dicevo io che con 4000€ non ci restauri una macchina...a momenti li hai spesi solo di motore, ma adesso è meglio che nuovo!!!
12-07-2012, 18:21
Elwood Blues Ha scritto:ottimo! a posto per 300.000km! :chessygrin: Io questa cifra qui non l'avevo mica spesa, eh!!! La V-Special l'avevo pagata € 2.200, poi €1.300 di carrozzeria, altri €2.000 circa di modifiche varie (scarico-collettori-assetto-freni-ecc...) ed altri 1.000 tra cerchi e semislick. Adesso ho sforato i 10.000 eurI spesi in totale...:blink_:: Blink : ...però gli ho fatto anche tanti interventi "non obbligatori" ad un restauro! Avrei speso la metà se non avessi montato componenti performanti... ![]()
12-07-2012, 18:30
Grande Giulio appena la ritiri una tiratina a 230 da Arezzo a Firenze non te la leva nessuno!
![]()
--- Non stancarti mai di inseguire un sogno, perché fino a quando sarà una MX5 dovrai averne di fiato! ---
12-07-2012, 18:33
tonino888 Ha scritto:Grande Giulio appena la ritiri una tiratina a 230 da Arezzo a Firenze non te la leva nessuno! :haha::haha::haha: EsaGGerato!!! E poi il meccanico me la rilascia con il fermo al gas! (veramente!!!):chessygrin:
12-07-2012, 18:39
Come si fa con le moto depotenziate per i 18 enni?????
Mettiamo anche una P gigante dietro allora! Comunque, a parte battute, immagino la trepidazione dell'attesa! Su, rodaggio estivo a passeggio e da settembre... Dajeeeeeeeee!
--- Non stancarti mai di inseguire un sogno, perché fino a quando sarà una MX5 dovrai averne di fiato! ---
12-07-2012, 18:48
Bene, bene. La vedro`a Rijeka allora! Poi a settembre quando la hai slegata per benino ti porto io in un posto per vedere quanto rende :chessygrin:.
'92 NAClassicRed
12-07-2012, 18:52
Non hai badato a spese! Bravo, così si fa
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