Toretto Ha scritto:Ho i miei dubbi
parrebbero omologati (Euro 3)
http://www.brainkat.net/cat_sportivi.html
Pre-GDA acquisto catalizzatore sportivo (Magnaflow/Brain)
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02-08-2012, 15:19
Toretto Ha scritto:Ho i miei dubbi parrebbero omologati (Euro 3) http://www.brainkat.net/cat_sportivi.html
02-08-2012, 16:07
I brain sono omologati...la ditta tra l'altro dovrebbe essere italiana. Penso che fondamentalmente il prezzo elevato stia a sottolineare l'omologazone. Cosa cambia?...niente...se vi fermano per controllare se hai un altro cat devono guardare sotto(quindi mettere la macchina su un ponte)....se guardano e vedono il cat a quel punto fate vedere il foglio.
Naturalmente sarebbe meglio che i valori delle emissioni siano in linea per evitare ulteriori indagini...magna come brain ne garantisce la funzionalità. Io sto provvedendo a mettere il cat più un tubo dritto fino al finale Vici togliendo anche il "taglia fiamma" o silenziatore che dir si voglia. Ho notato tra l'altro che la mia ha una linea di scarico molto dritta e semplice!!! mentre l'altra mx che c'era sul ponte (non so se 1.6 o NB) aveva una linea di scarico da vertigini!!! e a detta del marmittaio si era rivelata un bel dito al c....
02-08-2012, 16:18
(Questo messaggio è stato modificato l'ultima volta il: 02-08-2012, 16:21 da Toretto.)
Credo che si stia facendo confusione tra omologazione EURO 3 inquinamento, con omologazione come accessorio speciale aftermarket.
Pe la seconda, con quel foglio che ti danno se ti fermano e trovi lo sbirro che sa, ti ride in faccia!E' lo stesso eterno discorso delle marmitte "omologate" Il problema è che non c'è niente di omologato a meno che lo si riporta sul libretto e si fa il collaudo in motorizz.
I bravi piloti hanno i moscerini sui vetri delle portiere (W.Rohrl)
02-08-2012, 16:18
x-vas Ha scritto:vedi nel "quote" in rosso ora lo sento, ma dubito che lo possa fare senza lasciargli l'auto... comunque io, una volta capiti i prezzi, sarei sempre più indirizzato verso il brain, dato che per prendermi un magnaflow (del quale si dice non sia uno spettacolo) mi tengo quello OEM...
02-08-2012, 16:31
Toretto Ha scritto:Credo che si stia facendo confusione tra omologazione EURO 3 inquinamento, con omologazione come accessorio speciale aftermarket. non è esattamente quello che prevede il cds e il suo regolamento. inoltre teoricamente per poter essere lecitamente prodotti e venduti in Italia devono essere conformi (art 77-3bis del cds) purtroppo però in Italia la legge è una cosa ma spesso la sua applicazione è un'altra....
02-08-2012, 16:32
omermon Ha scritto:ora lo sento, ma dubito che lo possa fare senza lasciargli l'auto... boh....a me sta passando la voglia (come avrai capito non voglio "rotture di balls" quando sono in giro)
02-08-2012, 16:35
Toretto Ha scritto:Credo che si stia facendo confusione tra omologazione EURO 3 inquinamento, con omologazione come accessorio speciale aftermarket. Non è una modifica strutturale e non va riportata su libretto. Il tuo catalizzatore potrebbe anche rompersi o non funzionare più e nessuno ti obbliga a comprarne uno originale. Il problema sta sul fatto che un oggetto aftermarket deve essere omologato su normative CE e nazionali se no non si può vendere ne circolare. Metti sempre in conto quali siano i vari passaggi in un ipotetico posto di blocco per arrivare a capire se il tuo cat è ok o meno.
02-08-2012, 16:35
x-vas Ha scritto:boh....a me sta passando la voglia (come avrai capito non voglio "rotture di balls" quando sono in giro) mah guarda, come dicevano prima è più facile che ti rompano per uno stop bruciato, che per un catalizzatore nascosto sotto l'auto...
02-08-2012, 16:38
omermon Ha scritto:mah guarda, come dicevano prima è più facile che ti rompano per uno stop bruciato, che per un catalizzatore nascosto sotto l'auto... quello è vero! e poi concordo con la teoria di Danger
02-08-2012, 16:43
x-vas Ha scritto:inoltre teoricamente per poter essere lecitamente prodotti e venduti in Italia devono essere conformi (art 77-3bis del cds) Dangerfield78 Ha scritto:Il problema sta sul fatto che un oggetto aftermarket deve essere omologato su normative CE e nazionali se no non si può vendere ne circolare. quindi da parte mia c'è senz'altro la buona fede, nel momento in cui ho acquistato da un'azienda italiana del materiale pubblicizzato sulle riviste e su internet e che sul sito viene indicato come omologato (non ho le competenze, nè mi è richiesto dalla diligenza del buon padre di famiglia, di fare ulteriori verifiche tecniche) |
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