This forum uses cookies
This forum makes use of cookies to store your login information if you are registered, and your last visit if you are not. Cookies are small text documents stored on your computer; the cookies set by this forum can only be used on this website and pose no security risk. Cookies on this forum also track the specific topics you have read and when you last read them. Please confirm whether you accept or reject these cookies being set.

A cookie will be stored in your browser regardless of choice to prevent you being asked this question again. You will be able to change your cookie settings at any time using the link in the footer.
  • 1 voto(i) - 5 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Pre-GDA acquisto catalizzatore sportivo (Magnaflow/Brain)
Toretto Ha scritto:Ho i miei dubbi

parrebbero omologati (Euro 3)
http://www.brainkat.net/cat_sportivi.html
  Cita messaggio
I brain sono omologati...la ditta tra l'altro dovrebbe essere italiana. Penso che fondamentalmente il prezzo elevato stia a sottolineare l'omologazone. Cosa cambia?...niente...se vi fermano per controllare se hai un altro cat devono guardare sotto(quindi mettere la macchina su un ponte)....se guardano e vedono il cat a quel punto fate vedere il foglio.

Naturalmente sarebbe meglio che i valori delle emissioni siano in linea per evitare ulteriori indagini...magna come brain ne garantisce la funzionalità.

Io sto provvedendo a mettere il cat più un tubo dritto fino al finale Vici togliendo anche il "taglia fiamma" o silenziatore che dir si voglia.

Ho notato tra l'altro che la mia ha una linea di scarico molto dritta e semplice!!! mentre l'altra mx che c'era sul ponte (non so se 1.6 o NB) aveva una linea di scarico da vertigini!!! e a detta del marmittaio si era rivelata un bel dito al c....
  Cita messaggio
Credo che si stia facendo confusione tra omologazione EURO 3 inquinamento, con omologazione come accessorio speciale aftermarket.

Pe la seconda, con quel foglio che ti danno se ti fermano e trovi lo sbirro che sa, ti ride in faccia!E' lo stesso eterno discorso delle marmitte "omologate"
Il problema è che non c'è niente di omologato a meno che lo si riporta sul libretto e si fa il collaudo in motorizz.
I bravi piloti hanno i moscerini sui vetri delle portiere (W.Rohrl)
  Cita messaggio
x-vas Ha scritto:vedi nel "quote" in rosso
Omer, Pit può fare l'intervento? senza lasciargli là la macchina?

ora lo sento, ma dubito che lo possa fare senza lasciargli l'auto...

comunque io, una volta capiti i prezzi, sarei sempre più indirizzato verso il brain, dato che per prendermi un magnaflow (del quale si dice non sia uno spettacolo) mi tengo quello OEM...
La Cicciona - Sport piscina

1300kg di modifiche...



Team Ciocapiàt
  Cita messaggio
Toretto Ha scritto:Credo che si stia facendo confusione tra omologazione EURO 3 inquinamento, con omologazione come accessorio speciale aftermarket.

Pe la seconda, con quel foglio che ti danno se ti fermano e trovi lo sbirro che sa, ti ride in faccia!E' lo stesso eterno discorso delle marmitte "omologate"
Il problema è che non c'è niente di omologato a meno che lo si riporta sul libretto e si fa il collaudo in motorizz.

non è esattamente quello che prevede il cds e il suo regolamento.
inoltre teoricamente per poter essere lecitamente prodotti e venduti in Italia devono essere conformi (art 77-3bis del cds)

purtroppo però in Italia la legge è una cosa ma spesso la sua applicazione è un'altra....
  Cita messaggio
omermon Ha scritto:ora lo sento, ma dubito che lo possa fare senza lasciargli l'auto...

comunque io, una volta capiti i prezzi, sarei sempre più indirizzato verso il brain, dato che per prendermi un magnaflow (del quale si dice non sia uno spettacolo) mi tengo quello OEM...

boh....a me sta passando la voglia (come avrai capito non voglio "rotture di balls" quando sono in giro)
  Cita messaggio
Toretto Ha scritto:Credo che si stia facendo confusione tra omologazione EURO 3 inquinamento, con omologazione come accessorio speciale aftermarket.

Pe la seconda, con quel foglio che ti danno se ti fermano e trovi lo sbirro che sa, ti ride in faccia!E' lo stesso eterno discorso delle marmitte "omologate"
Il problema è che non c'è niente di omologato a meno che lo si riporta sul libretto e si fa il collaudo in motorizz.

Non è una modifica strutturale e non va riportata su libretto. Il tuo catalizzatore potrebbe anche rompersi o non funzionare più e nessuno ti obbliga a comprarne uno originale. Il problema sta sul fatto che un oggetto aftermarket deve essere omologato su normative CE e nazionali se no non si può vendere ne circolare.

Metti sempre in conto quali siano i vari passaggi in un ipotetico posto di blocco per arrivare a capire se il tuo cat è ok o meno.
  Cita messaggio
x-vas Ha scritto:boh....a me sta passando la voglia (come avrai capito non voglio "rotture di balls" quando sono in giro)

mah guarda, come dicevano prima è più facile che ti rompano per uno stop bruciato, che per un catalizzatore nascosto sotto l'auto...
La Cicciona - Sport piscina

1300kg di modifiche...



Team Ciocapiàt
  Cita messaggio
omermon Ha scritto:mah guarda, come dicevano prima è più facile che ti rompano per uno stop bruciato, che per un catalizzatore nascosto sotto l'auto...

quello è vero!
e poi concordo con la teoria di Danger
  Cita messaggio
x-vas Ha scritto:inoltre teoricamente per poter essere lecitamente prodotti e venduti in Italia devono essere conformi (art 77-3bis del cds)

purtroppo però in Italia la legge è una cosa ma spesso la sua applicazione è un'altra....

Dangerfield78 Ha scritto:Il problema sta sul fatto che un oggetto aftermarket deve essere omologato su normative CE e nazionali se no non si può vendere ne circolare.
.

quindi da parte mia c'è senz'altro la buona fede, nel momento in cui ho acquistato da un'azienda italiana del materiale pubblicizzato sulle riviste e su internet e che sul sito viene indicato come omologato (non ho le competenze, nè mi è richiesto dalla diligenza del buon padre di famiglia, di fare ulteriori verifiche tecniche)
  Cita messaggio


Discussioni simili
Discussione Autore Risposte Letto Ultimo messaggio
  Acquisto da 949 racing carletto87 17 9,467 05-02-2016, 09:31
Ultimo messaggio: carletto87
  Acquisto IlMotorsport zona Monza/Brianza/Milano/Como/Torino [15% sconto] barnello 10 4,807 07-01-2016, 10:30
Ultimo messaggio: alberto.vaghi
  Acquisto dagli USA Topspeed pro 1 performance Wangan racer 5 4,965 02-01-2016, 01:00
Ultimo messaggio: Pee Tee
  Acquisto su MX5Parts (Varese Como Ticino) Army80 4 4,128 11-11-2015, 13:13
Ultimo messaggio: skystar2
  Volante sportivo nc albirrozz 12 8,888 02-11-2015, 11:54
Ultimo messaggio: mxzzica
  Gruppo Acquisto per Frangivento e Stylebar (Puglia/Basilicata/Molise) vulcanik 3 3,254 24-04-2015, 12:09
Ultimo messaggio: vulcanik
  Acquisto da Mx5parts smarty 11 5,666 14-04-2014, 00:06
Ultimo messaggio: smarty
  Acquisto su IL motorsport o MX5 Parts in un PAIO DI GIORNI AL MAX! (19/02) Eisenberg 5 4,166 19-02-2014, 02:21
Ultimo messaggio: Gagio
  Acquisto su GoMiata Robby77 1 2,288 23-12-2013, 19:02
Ultimo messaggio: Robby77
  Catalizzatore sportivo metallico 200 celle 74 euri Doppiaeffe 410 51,175 14-10-2013, 14:58
Ultimo messaggio: Grez



Utenti che stanno guardando questa discussione: 15 Ospite(i)