FJM Ha scritto:eh magari era più comprensibile se scrivevi "sensore albero a camme" :chessygrin:
avresti anche ragione....:chessygrin:
cmq dirty raider non preoccuparti sicuramente sarà una sciocchezza , magari ci vorrà un po per trovarla, ma alla fine andrà meglio di prima!
Facci sapere gli sviluppi!
ex backstage 1,6 2004
ex 1,8 sport 2001
na 1.6 115 cv ammeregana anzi canadese white
ogni curva un pretesto... per cacciarsi un traverso!
Location: piacenza
Regione/Stato: Emilia-Romagna
Modello:
- NBFL 1.6 110cv (2001-2005)
eh sinceramente mi girano un pò per il fatto che si sia fermata 3 giorni prima delle ferie estive e resterà ferma fino al primo giorno di lavoro..
però se fosse una stupidata e me la cavassi con 100 euro sarei già contento dai..
ora mi tocca usare di nuovo la panda 750.. T.T
Ho letto che nella miata soprattutto nelle NB i cavi che portano corrente alle candele sono fragili, prova a guardare che non siano quelli
Ultima settimana di ferie e poi torni a lavorare sulla Miata!! non sei contento? :chessygrin:
Comunque non ho capito se ti arriva corrente alle candele, ho visto che alle bobine ti arriva. Nel caso non ti arrivi corrente alle candele, come diceva Pondeg, cavi candele e candele se non addirittura le bobine(improbabile anche per me, ma il manuale officina le mette tra gli indiziati quando la macchina non parte), se ti arriva corrente alle candele potrebbe essere anche la pompa della benzina, la senti girare quando accendi il quadro?
Per i sensori, proprio ieri mi sono messo a "giocare" nel vano motore della mia Mazdina e sono rimasto allibito dalla facilità con cui si riesce a spostare il crankshaft sensor( quello in basso sulla puleggia dell'albero a gomiti) basta un niente e la macchina non parte! dagli un occhio! ci vuole poco, da manuale la distanza dal dente deve esser compresa tra 0,5 e 1,5 mm.