Location: a
Regione/Stato: Emilia-Romagna
Modello:
- NBFL 1.6 110cv (2001-2005)
Ciao a tutti,
ho una miata del 2003.
Dovrò tenerla ferma, all'aperto, per un mese e vorrei scollegare la batteria per cercare di evitare problemi quando dovrò riaccenderla.
Qual è la procedura corretta? Ho letto che è sufficiente scollegare il polo negativo ma come posiziono poi il cavetto scollegato? Non deve toccare la batteria? Devo avvolgerlo in qualche modo?
Non posso rimuovere la batteria dal suo alloggiamento.
Grazie!
Eugenio
Location: Jesi
Regione/Stato: Marche
Modello:
- NBFL 1.8 146cv (2001-2005)
Scollega il polo negativo, tienilo lontano dalla batteria e coprilo con del nastro isolante se proprio vuoi fare una cosa scientifica, ma secondo me quest’ultimo passaggio non serve.
Basta che il polo della batteria non sia a contatto con il polo sul cavo, mettici tranquillamente un pezzo di cartone sul polo batteria e sei a posto,
Rava
Miata NbFl 1800vvt Sport anno 2001
Estetica: Rota Boost 16x7 gunmetal - Freccie e sidemark trasparenti - Xeno 6000k - Sedili monoscocca Momo
Assetto e telaio: Coilover Tein Superstreet - Sway bar H&R - Bushing PowerFlex - Rollbar GPV
Motore: Collettori 4-2-1 bendati - kat Brain 200celle - Terminale in Inox - Radiatore 60mm alluminio - Magnecor 8.5mm
Freni: Dischi forati e baffati - Tubi in trecciai Hel
Gagio Ha scritto:Piu' il tuo pistone preme, piu' ne giova la coppia, credimi!!
Location: Milano
Regione/Stato: Lombardia
Modello:
se ti capita spesso prova a chiedere ad un elettrauto di installarti uno stacca batteria, un po’ più pratico :-)
io sulla ND evito di staccarla per non dover ripristinare infotainment e impostazioni varie, non so sulla tua se c’è lo stesso “problema”
vivi ogni giorno della tua vita come se fosse antani
Location: a
Regione/Stato: Emilia-Romagna
Modello:
- NBFL 1.6 110cv (2001-2005)
Con imperdonabile ritardo ... grazie a tutti per le risposte!