mi tentate troppo :no_:
comunque se dovessi prendere una emmeics, sarei propenso per una nc, almeno è un po' più comoda per viaggiare.. :oops:
diciamo che il pregio maggiore della mx-5 e che non devo fare outing :haha:
Per ora Seat ibiza sport 2006, motore BBZ 1.4 16v 101cv, allestimento con: cerchi in lega 16", tettuccio elettrico, cruise control, climatronic (clima automatico), esp, tcs, etc etc..
101 cv NOBILI
E forse a breve una mx-5 nc
ma la nbfl è gasabile tranquillamente?
Per ora Seat ibiza sport 2006, motore BBZ 1.4 16v 101cv, allestimento con: cerchi in lega 16", tettuccio elettrico, cruise control, climatronic (clima automatico), esp, tcs, etc etc..
101 cv NOBILI
E forse a breve una mx-5 nc
Location: Bergamo
Regione/Stato: Lombardia
Modello:
- ND 2.0 160cv (2015-...)
- Possiedo un'altra autovettura
Pdor figlio di Kmer Ha scritto:dai prenditi sta miata che finalmente ti diverti !!
l' altro giorno ho guidato una di quelle compatte moderne a gasolio, assettate e con i loro bei gommoni da 17"
e , (vacca lea) non ti rendi conto di che carriole sono finchè non possiedi un' mx o qualcosa di meglio...
dopo che ti abitui a un' NA noterai: servofreno inutilizzabile in maniera fluida, sopratutto ad andatura lenta in città, impossibile sfumare sia l' attacco che la fine della frenata, si fà sempre dondolare la testa del passeggero... sterzo di carta che sembra messo li per giocare a gira la ruota (viene da lanciarlo fuori dall' auto) , spesso con delle impugnature improbabili, cambio vago ed impreciso, e seduta da furgone.
...tenuta assurda per carità, certe non si scompongono nemmeno col colpetto di freno in pieno appoggio a 90 km/h...
e non me la sento nemmeno di parlare di sottosterzo per quanto si può entrare forte in curva con certi assetti, molto spesso cmq, non ci sono nemmeno i cavalli per mettere in crisi le gomme...parlo di auto normali a gasolio, magari con un pò di assetto, compatte tipo Gpunto, Focus 2008, audi a3 sline, peg 207...etc..
ma anche se montano l' assetto della casa madre ...c'è sempre un lasco terribile tra il momento in cui sterzate il volante (lento e di diametro assurdo) e il momento in cui si appoggia l' auto...sembra di cadere...ecco, con l' mx-5 questo non succede nemmeno ad ammo scoppiati, si sente costantemente l' auto, in qualsiasi fase
e quando un amico porta a casa un' auto così e te la fà provare tutto contento, non puoi far altro che dirgli "che tenuta pazzesca!" oppure "che silenziosa!" omettendo che tutto il resto fà pena e che non ci andrei nemmeno a fare la spesa, perchè non riesco a fare retro visto che hanno messo un oblò al posto del lunotto
e non lo dico con tono snob, ma proprio triste !
ipotizzo che le versioni RS , abarth o simili siano nettamente migliori...più divertenti...magari anche un pò più naturali come guida...almeno lo spero insomma, visto quanto costano
ma se con la metà (o 1/3) dei soldi di porti a casa una buona NA non rimpiangerai mai la scelta fatta, almeno per me è stato così...
ok nelle griornate troppo calde o troppo piovose tiri giù qualche serie di porchi in fila...ma come ti si presenterà una bella strada davanti, capirai quanta sfiga si portano dietro quei plasticoni che stai valutando...
anche dal punto di vista dell' affidabilità...qui c'è ZERO elettronica, manca poco che ci fossero i carburatori su stà macchina, quindi ogni cosa funziona secondo CAUSA > CONSEGUENZA...un pezzo si rompe perchè è vecchio...punto...non esistono spie motore, sonde che si sporcano, o immobilizer che ti lasciano a piedi (leggendo gli ultimi post ringrazio di non averlo!)
e poi vuoi mettere i raduni e tutti gli aiuti che arrivano dal forum?? dai vieni a farti un giro in mx
my 222 cents
:haha: alcune cose sono enfatizzate ma il concetto di base è vero. l'mx5 è un auto sincera. se ti stampi saprai esattamente perchè e come XD
poi al dì la dell'aspetto romantico nella vita reale hai prestazioni inferiori alla maggiro parte delle vetture mo0derne...ma il piacere di guida è ad un altro livello
vtec lover
Transalp 600 1992 "l'inarrestabile"
Honda CBR600f 2011
Suzuki Vstrom100XT 2019 "el tractor"
Suzuki DR350 1993 "il motocoltivatore"
Roadster ND 2.0 Skyactive
Frafreezeer Ha scritto:ma la nbfl è gasabile tranquillamente?
Rava 86 ha una sport 1.8 a gas, e lui fa l'installatore di impianti...
cioz05 Ha scritto:alcune cose sono enfatizzate ma il concetto di base è vero. l'mx5 è un auto sincera. se ti stampi saprai esattamente perchè e come XD
poi al dì la dell'aspetto romantico nella vita reale hai prestazioni inferiori alla maggiro parte delle vetture mo0derne...ma il piacere di guida è ad un altro livello
eh poveretta, l'mx c'ha la sfiga del motore scarso...ma cosa hai letto di così romantico??
è anche vero che nella 'vita reale' quelle auto dalle prestazioni maggiori, se le porti in pista devastano le gomme anteriori dopo 10 min...
senti che lavorano male poverine...
e con un 1.6 aspirato del 2012 resteresti sottomotorizzato cmq...
dai con l'mx basta non tirare sulle strade in salita alla fine :haha:
Pure NA experience
se la volevo comoda, sicura, e che tenesse la strada, mi prendevo un treno....
"volete un' auto che vada veloce? beh, allora NON prendetevi un' mx-5 !" [Dafde] :)
"entravi in curva come se dovessi schivare una mucca!" [Bisso] XD "co te parte nà porsche, l'è come che te parte nà casa" [cit]
sopra ai 14"..non è vero amore ;)
io mi sento di spezzare una lancia a favore di quelle piccole da fighetto come la Mini che non si metteranno di traverso a ogni rotonda, ma sanno appagarti come si deve nella guida di tutti i giorni.
io invece odio qualsiasi cosa che sia di moda, quindi scartate a priori, mini, mito, 500 etc etc...
Per ora Seat ibiza sport 2006, motore BBZ 1.4 16v 101cv, allestimento con: cerchi in lega 16", tettuccio elettrico, cruise control, climatronic (clima automatico), esp, tcs, etc etc..
101 cv NOBILI
E forse a breve una mx-5 nc
BASTA!!! nbfl a gpl XD
Per ora Seat ibiza sport 2006, motore BBZ 1.4 16v 101cv, allestimento con: cerchi in lega 16", tettuccio elettrico, cruise control, climatronic (clima automatico), esp, tcs, etc etc..
101 cv NOBILI
E forse a breve una mx-5 nc
Frafreezeer Ha scritto:BASTA!!! nbfl a gpl XD
magari 1.6, così metti le ridotte per fare i cavalcavia si scherza ovviamente
Location: olgiate olona
Regione/Stato: Lombardia
Modello:
- NBFL 1.8 146cv (2001-2005)
- ND RF 2.0 160cv (2017-...)
Fatti una nbfl usata te la Godi per tre quattro anni e poi la rivendi sicuramente spendi meno che prenderti un auto sportivetta seminuova.
E poi vuoi mettere una Mx5 affidabilità giapponese con una linea perfetta e bella che ricorda le spider inglesi con una plasticosa auto moderna e senza personalità
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NBfl 1600 geen
ALWAYS OPEN
1800 MA SILENZIO
e niente adesso ance ND 160 white
#MIATAMANIA#
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