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NC e GPL ..
#11
Il risparmio c'è e non ci sono dubbi. Sulla NBFL io ho la 1.6, messo il gpl sfruttando gli incentivi ed esenzione del bollo per 5 anni e praticamente mi è costato nulla...e va che è una meraviglia, la 1.8 non si può mettere per problemi di valvole. Sulla NC non saprei, se vuoi conosco qua nel cuneese degli ottimi installatori.

P.s. andando a passeggio mi fa i 10-11 km/l. Con una guida più briosa i 9. Di meno mai.
NBFL 1.6 Trilogy '03
Vi.Ci doppio ovale, Style Bar con frangivento alto ed.........in attesa di cambiare colore
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#12
Samuel Ha scritto:Il risparmio c'è e non ci sono dubbi. Sulla NBFL io ho la 1.6, messo il gpl sfruttando gli incentivi ed esenzione del bollo per 5 anni e praticamente mi è costato nulla...e va che è una meraviglia, la 1.8 non si può mettere per problemi di valvole.

Chi ti ha detto queste... ehm... caxxata??

So di tanti che ce l'hanno sul 1.8 della NBFL da molti km e senza problemi... oltretutto non mi pare ci siano differenze strutturali (VVT a parte) tra i due motori
Mx5 Sport 10/2002 Midnight Blue

Per ora stock...

19/06/2011 finalmente miata
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#13
Che possa andare nessuno lo mette in dubbio ma che poi non abbia inconvenienti è un'altra cosa. Cmq liberi di mettere il gpl. Poi non si venga a dire che si hanno problemi.
MEMENTO MORI


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#14
Per quello che ho visto io la NC non ha problemi con l'impianto, quella della nb/nbfl è una cavolata, ce ne sono diverse a frosinone e dintorni con il GPL. Io credo si debba essere imparziali, si può dire "a me il gpl su una spider non piace" ma non si può affermare che il gpl non funziona a priori visto che i fatti dimostrano l'esatto contrario. Wink
MX-5 ND 1.5 EXCEED
MX-5  NBFL 1.8 BACKSTAGE
MX-5 EBBBBASTA





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#15
Ho il C-MAX 2.0 dal 2009 con impianto GPL BRC su specifiche Ford, quindi consegnato direttamente dalla concessionaria con l'impianto installato.
L'auto ha poco meno di 50.000 Km e per ora sia dal punto di vista prestazioni e affidabilità nulla da segnalare.
Che poi ci siano partiti pro o contro il gpl in una spider ci può stare, ma se guardiamo l'interesse economico con la bezina ai costi che sappiamo, non è poi così malvagia come idea.. Piuttosto di essere costretti a cambiare auto meglio tenere una MX-5 a GPL..
Gianni - Montebelluna - STM admin
NBFL 1.8 mid '03 Supreme blue


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#16
klax Ha scritto:Chi ti ha detto queste... ehm... caxxata??

So di tanti che ce l'hanno sul 1.8 della NBFL da molti km e senza problemi... oltretutto non mi pare ci siano differenze strutturali (VVT a parte) tra i due motori

Pardon errore mio, ho fatto confusione Smile era una questione di incentivi (si sforava il limite di KW) non di fattibilità
NBFL 1.6 Trilogy '03
Vi.Ci doppio ovale, Style Bar con frangivento alto ed.........in attesa di cambiare colore
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#17
Tanto per chiarire ,visto che non si vuol capire ,che NON sono contro il gpl nella mx5 e nemmeno contro il gpl ,avendo avuto ed avendo ,auto a gpl,ma la motorizzazione della Nc1.8 non lo sopporta. C'è una discussione per il gpl presente attualmente nel forum. Si vada al post n.67 messo dall'utente " pit la bestia" . Ne metto lo stralcio che interessa.

"Posso dirti con certezza che il 1.8 ford è bandito in quanto si spacacno le valvole dopo 30/40.000 e ti fai danni per 3.000 se ti va bene."
E aggiunge:
"Ancora non è certa quanto siano parenti i 2 motori, so che brc diceva che si poteva provare ad installare perchè il motore non è nel libro nero e quindi anche nel caso di rottura delle valvole (entro i due anni di copertura della garanzia) male che va gli si rifà il motore a spese della brc.
onestamente prenderei il 2.0 per il gpl almeno vi è la certezza che non ci siano problemi".
MEMENTO MORI


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#18
angeloc4 Ha scritto:Tanto per chiarire ,visto che non si vuol capire ,che NON sono contro il gpl nella mx5 e nemmeno contro il gpl ,avendo avuto ed avendo ,auto a gpl,ma la motorizzazione della Nc1.8 non lo sopporta. C'è una discussione per il gpl presente attualmente nel forum. Si vada al post n.67 messo dall'utente " pit la bestia" . Ne metto lo stralcio che interessa.

"Posso dirti con certezza che il 1.8 ford è bandito in quanto si spacacno le valvole dopo 30/40.000 e ti fai danni per 3.000 se ti va bene."
E aggiunge:
"Ancora non è certa quanto siano parenti i 2 motori, so che brc diceva che si poteva provare ad installare perchè il motore non è nel libro nero e quindi anche nel caso di rottura delle valvole (entro i due anni di copertura della garanzia) male che va gli si rifà il motore a spese della brc.
onestamente prenderei il 2.0 per il gpl almeno vi è la certezza che non ci siano problemi".

Confermo quanto scritto.
Gianni - Montebelluna - STM admin
NBFL 1.8 mid '03 Supreme blue


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#19
Io posso riportare solo ciò che ho visto e ciò che mi è stato riferito quando ho chiesto spiegazioni sul gpl. Ho visto che un 1.8 NC non ha problemi, poi non so se nel lungo periodo può presentare pecche visto che non possiedo l'impianto. Ma ho parlato con un mio amico meccanico alla Nissan, e mi ha detto che il problema delle valvole spaccate è comune un po' a tutte le auto giapponesi su cui si fa l'impianto gpl, poichè il gas secca, quindi consigliava di cambiarle dopo un tot di km le punterie se non ricordo male e comunque di mandare l'auto a benzina ogni 3-400 km, per pulire il motore .
MX-5 ND 1.5 EXCEED
MX-5  NBFL 1.8 BACKSTAGE
MX-5 EBBBBASTA





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#20
Avevo messo il gpl sulla 147 col gpl altro che 12% in più di consumi dichiarati.... Il risultato? Mi sono pentito poi imho ovviamente...
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