ebbene si purtroppo io non ci sarò e mi dispiace tantissimo anche perchè ero curioso di vedere come và la nuova di Gyu
...aspettando Cremona...
|
06-09-2012, 18:08
07GDA Ha scritto:ebbene si purtroppo io non ci sarò e mi dispiace tantissimo anche perchè ero curioso di vedere come và la nuova di Gyu Come mai???? Dovevo convincerti a comprare la mia NC ))
NC 2.0 Galaxy Grey - Collettori 4-1 IL motorsport, centrale skat, Goodwin Q, ECU MotoEast, FGR 4.1, JIC Magic FLT TAR 8/5 kg/mm, Barre Rx8, Cerchi Rx7 16x8, Dunlop D03G, EBC Yellowstuff, Raffreddamento freni AWR Racing, Engine Brace AWR Racing.
07-09-2012, 00:50
07GDA Ha scritto:ebbene si purtroppo io non ci sarò e mi dispiace tantissimo anche perchè ero curioso di vedere come và la nuova di Gyu Bah, niente di che! Ora come ora, il motore nuovo ha 3.800km e dovrebbe avere poco sopra 120cv...:oops:
17-09-2012, 23:31
Aspettando Cremona....
...il fotografo-artista Grantuking ha preparato il consueto articolo pre-evento! ----------------------------------------------------------------------------- Ci siamo! La pausa, la lunga pausa estiva, è finita e le Light Cars sono pronte. Pronte per ritornare in pista. Settantasette giorni sono passati dalla terza prova del Challenge organizzato dal Lotus and Light Cars Club. A Rijeka il 21 luglio vinse di “prepotenza” PolyLotus ! E la quarta prova chi la vincerà? Beh, prima di pronosticare il pronosticabile, andiamo almeno a vedere quale sarà il teatro della sfida. Un anno fa era solo un progetto. Nel mese di giugno del 2011, sono incominciati i lavori e venerdì 11 maggio 2012 il “Day One”! A San Martino Del Lago, provincia di Cremona, si affaccia alla ribalta un nuovo circuito, che prende il nome dalla cittadina che lo ospita! Appena nato e già a ospitare il Challenge di LLCC, una prima piccola soddisfazione, che si svolgerà il 6 ottobre. 3450 metri lo sviluppo della pista, da percorrere in senso antiorario, con una larghezza che spazzia tra i 12 e i 14 metri. Le curve sono undici e di vario raggio. Curve da pelo vero e proprio non ce ne sono, ma questo non vuol dire che sia una pista facile, anzi, ci sono dei punti da interpretare alla perfezione o il tempo passerà inesorabilmente. Cinque a destra e sei a sinistra, due tornanti, una semi curva -dove il piede deve stare giù- da fare in terza o in quarta. La parte finale con tre curve lente in successione, dove servirà molto far scorrere la vettura in modo fluido, per portar più velocità possibile nel breve rettilineo di partenza. Ah dimenticavo, in mezzo a tutte queste curve c'è anche un rettilineo di 950 metri, dove chi li ha può far sfogare i cavalli! Un giro di pista on board con Redpassion Come detto in precedenza, il Challenge debutta a San Martino Del Lago, quindi non possiamo confrontare quello che è successo lo scorso anno, però possiamo dire che la quarta prova del 2011 si svolse presso l'Adria International Raceway, che vide Duecentododici imporsi per la prima volta al Challenge, IO secondo e Ste terzo assoluto. Questa volta la MX-5 ha molti iscritti, tredici per la precisione, ma il primo posto è già prenotato, almeno che i debuttanti Alex Zanardi (nb 1,6), Enrymx5 (rc 1.8), Namrocko (na 1.8) e Omermon (1.8 sport) non vadano più forte dell'Enterprise di Baron (nc 2.0). Rivedremo anche Gyu71 (na 1.6), che nonostante abbia fatto Arezzo – Parigi – Pechino – Arezzo tre volte è ancora in rodaggio! Ecco le MX-5 in aziona ad Adria lo sorso anno. In Gentleman, si rivede Eso (Elise S1), sicuramente non vorrà solo partecipare. Clark (Elise S2) e K71 (Elise S1) cercheranno come sempre di rovinargli la festa. Debutto stagionale per Donnie (Elise S2) e Gatto (Elise S1), mentre Amuroanna (Elise S2) e Minuetto (Elise S1) debutteranno al Challenge a Cremona. L'ultimo Challenge per Donnie fu sotto l'acqua, speriamo porti il sole a Cremona! Tre prove e tre vittorie per Rhencullen (Elise S1)in Master, ma finalmente per noi che assistiamo e, forse ne sarà contento anche lui, al San Martino del Lago troverà pane per i sui denti. Rivedremo al Challenge in questa prova: Federrigo (Elise S2). Un score invidiabile, lo scorso anno, il suo. Non sempre presente, ma quando lo era ha sempre vinto. In due di queste vittorie è stato davanti a ”Maestro” Teopiù, quindi il piede c'è e sarà un bel duello. Quindi teoricamente ci sarà un solo posto disponibile sul podio, chi salirà? Feccia (Elise S2) ottimo secondo a Rijeka, Carmine_81 (Elise S1), Meteora (Elise S2). Boh, aspettiamo il responso della clessidra! Debutto assoluto per Matteo VX220 (Speedster) e Jack 160 (Elise S1). Federrigo, un piacevole ritorno. Esordi anche in Cup. Abbiamo già visto dei debutti con il podio e a volte anche con la vittoria, ma i debuttanti EdoBena (Exige Cup), Fillo85 (Exige 260), Deslok (Exige S), Taglio (Exige Cup) e il Liuk (Exige S) se vogliono fare il colpaccio devono stare davanti a PolyLotus (Exige S) -impresa molto ardua sulla carta- che ritroveremo in pista dopo la prestazione monstre di Rijeka! E i piedi buoni non sono finiti qui: Teopiù (Elise S1) rivuole un podio, Solo (Elise S1) non vuole scendere al pari di TT600 (Exige Cup). Rivedremo in pista SpF (Elise R)! Pista nuova e Teopiù userà la sua esperienza per cercare il podio. Come Ulisse, molti iscritti a LLCC si sono fatti incantare, ma non dal canto delle sirene, dal suono sublime del VTEC! Ok che quest'anno non si sono ancora visti e qualcuno ne è contento, ma statene certi, che come Ulisse ha portato a buon fine la sua Odissea, anche gli Hondisti ce la faranno e allora Guerre Stellari saranno! Quindi anche questa volta sarà una Open spuntata. Ste (Speedster) è il favorito, Duecentododici (Exige Cup) è ancora alla ricerca della prima vittoria stagionale e, se riuscirà a trovare subito il feeling, sarà un osso duro. Rivedremo in pista Cico (211), Gilles (Exige S) debutto assoluto per lui come per Fumoso (Exige S2), mentre dalla regia mi dicono che IO si è iscritto, ma non si sa ancora con che mezzo, vedremo. Desaparecidos. Soliti noti tra gli Sfilatini, anche se c'è il debutto di LMasarati e della Ginetta G4, che vedremo per la prima volta in opera al Challenge. Wirestriker (Fisher Fury), Mika The Flying Finn (Sfilatino a caso), Losna (Westfield Megabusa) e Leogasp (Road Runner SR 1) sono i soliti noti che si giocheranno il podio! Sarà giallo o blu lo sfilatino di Mika a Cremona? Ok degli iscritti l'abbiamo detto, qualche pronostico fatto, ora non ci resta che darvi appuntamento alle 08:30 di sabato 6 ottobre presso l'Autodromo San Martino Del Lago, per la quarta prova del Lotus and Light Cars Challenge. La lista degli iscritti è corretta durante la stesura di questo articolo e non tiene conto di eventuali defezioni e modifiche dei partecipanti. GT Un Grazie a Redpassion per il video. In collaborazione con Workshoplife.net
18-09-2012, 01:47
SIAMO CARICHI!!! Preso anche olio servosterzo che NON DOVREBBE bollire^^
Mancano freni e mi sa che il challange lo faccio sulle gomme vecchie... al massimo vengo anche con la mazda6 come supporto e ci schianto dentro i 14 originali gommati "freschi"...lol
Nordshleife LOVE
Dovremmo affrontare le curve con una marcia inferiore a quella che usiamo ora e buttare la macchina di traverso. La gente è ancora innamorata di come Ronnie Peterson guidava la Lotus 72 e li capisco, sono d'accordo con loro. Questo è il tipo di intrattenimento che voglio dare alla folla: gomme che fumano!” – Gilles Villeneuve
18-09-2012, 09:36
Orpo, qui ci si prepara seriamente! :oops:
Io bisogna che faccia controllare le pastiglie... RC 2008 - 1800cc [B]Highland Green[/B] Filtro aria K&N / Assetto Eibach ProKit + Bilstein B8 / Mapped by Piasini Eng. / Remus Powersound Exhaust NA 1.6 BRG Special Edition '91 Full stock http://www.mx5italia.com/showthread.php?...al-Edition
18-09-2012, 09:44
Io ho appena preso un set completo di redstuff, a scanso di equivoci...
18-09-2012, 09:46
Mi ripeto a costo di essere noioso. leep1_:
Per una pistata seria occorrono liquidi freschi (olio motore, liquido freni, se mai cambiati anche olio cambio, differenziale e liquido frizione), far controllare angoli, pressioni e pastiglie freni (cambiarle se sono al 50% o meno). Inoltre togliere dall'abitacolo tutto quello che si pò muovere/staccare, compreso il tappetino lato guidatore.
Lanfranco & Simona
RC 1.8 Wind Highland Green NA 1.8 (codename: Kermit) British Racing Green Team Ciocapiàt: Lanf-Denver (pilota)
18-09-2012, 09:54
Io ho i collettori spaccati ieri!!!: Andry :: Andry :: Andry :
18-09-2012, 09:56
Gyu71 Ha scritto:Io ho i collettori spaccati ieri!!!: Andry :: Andry :: Andry : oh cavolo!! ma come mai? |
« Precedente | Successivo »
|
Discussioni simili | |||||
Discussione | Ultimo messaggio | ||||
Iscrizioni - 5° Tappa Challenge + Endurance - Cremona Circuit - Sabato 6 Novembre |
02-11-2021, 17:02 Ultimo messaggio: Tommy89 |
||||
*** LLCC RADIO - PROPOSTA OPENPITLANE CREMONA 27/07/2019 (test Pink Endurance) *** |
19-06-2019, 23:37 Ultimo messaggio: alex zanardi |
Utenti che stanno guardando questa discussione: 2 Ospite(i)