This forum uses cookies
This forum makes use of cookies to store your login information if you are registered, and your last visit if you are not. Cookies are small text documents stored on your computer; the cookies set by this forum can only be used on this website and pose no security risk. Cookies on this forum also track the specific topics you have read and when you last read them. Please confirm whether you accept or reject these cookies being set.

A cookie will be stored in your browser regardless of choice to prevent you being asked this question again. You will be able to change your cookie settings at any time using the link in the footer.
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Ormai in italia sulle autostrade... solo utilitarie
#61
Antonio Ha scritto:Se tutti iniziassero ad usare le biciclette metterebbero targhe, bollo e assicurazione anche a loro.

... ovviamente, l'obbiettivo e' mungere... pero' qui si esagera.

PS In Romania ho visto targati i carri trainati da buoi e muli...
Arancia Meccanica
London, U.K. - Chianti, Toscana



anche se cosi' non so.....mi sembra troppo legale. (Cit.)
-------------------------------------------------------------------
Noi a fare i "tondi" e gli altri muuuuuti! (Cit.)
------------------------------------------------------
Siete quasi peggio degli alfisti. (Cit.)
-------------------------------------------

#62
Il bello è che così facendo le entrate allo stato calano vertiginosamente, le auto non si comprano più e non si guadagna sull'iva. La gente usa meno l'auto e non si guadagna su accise e iva dei ricambi, nonché il gettito in meno del bollo.

Ci raccontano che siamo cittadini europei, allora devo essere libero di scegliere dove immatricolare un'auto allo stesso modo di come scelgo il concessionario.

Ovviamente sta agli stati singoli, in concorrenza tra loro, propormi la loro offerta, come un operatore telefonico...
#63
Sicuramente tra superbolli , controlli della guardia di finanza (un mio amico di Como fermato da loro a dovuto riempire un simpatico modulo a bordo di una Bmw 335 usata valore 16000€ se qualcuno te la compra) e assicurazione a prezzi folli , l'appassionato di auto sportive o semi sportive si deve essere sentito leggermente perseguitato e cosi' via all'esodo di massa.
Questo bel lavoro degno di un governo in pieno stile Stasi e non di una democrazia , a fatto cadere le braghe a molti.
W l'italia o quel che resta.
Na Mariner Blu '90
#64
pilistation Ha scritto:Il bello è che così facendo le entrate allo stato calano vertiginosamente, le auto non si comprano più e non si guadagna sull'iva. La gente usa meno l'auto e non si guadagna su accise e iva dei ricambi, nonché il gettito in meno del bollo.

Un importatore di auto sportive di una certa diffusione ha stimato che l'aumento delle tasse, bolli, ecc., per il solo parco macchine della loro marca, ha dato un maggior gettito di 9 milioni di euro, mentre la contrazione delle vendite ha dato un minor gettito di 109 milioni di euro.
Totale 100 milioni di euro in meno, per un singolo produttore. Domanda: hanno recuperato 100 milioni di evasione con i controlli che hanno fatto?
Lanfranco & Simona
RC 1.8 Wind Highland Green
NA 1.8 (codename: Kermit) British Racing Green
Team Ciocapiàt: Lanf-Denver (pilota)
#65
emamaccia Ha scritto:Sicuramente tra superbolli , controlli della guardia di finanza (un mio amico di Como fermato da loro a dovuto riempire un simpatico modulo a bordo di una Bmw 335 usata valore 16000€ se qualcuno te la compra) e assicurazione a prezzi folli , l'appassionato di auto sportive o semi sportive si deve essere sentito leggermente perseguitato e cosi' via all'esodo di massa.
Questo bel lavoro degno di un governo in pieno stile Stasi e non di una democrazia , a fatto cadere le braghe a molti.
W l'italia o quel che resta.

è la prassi...e a dir la verità non capisco quale sia il problema, certo è una scocciatura, ma se dichiari quanto devi finisce li!...io mi posso comprare pure un 5000 a benza che vale 100€ ma se poi porto in dichiarazione 3000€ mi spiegate come faccio a mangiare e mettere la benzina?!?!
#66
Stilo Ha scritto:è la prassi...e a dir la verità non capisco quale sia il problema, certo è una scocciatura, ma se dichiari quanto devi finisce li!...io mi posso comprare pure un 5000 a benza che vale 100€ ma se poi porto in dichiarazione 3000€ mi spiegate come faccio a mangiare e mettere la benzina?!?!

Ad esempio usandola solo per una scampagnata 2 o 3 volte al mese?
#67
pilistation Ha scritto:Ad esempio usandola solo per una scampagnata 2 o 3 volte al mese?

certo, come io ho l'NA, ma allo stesso modo non potrei permettermi una corvette c3...ed il discorso benza è risolto...
ed assicurazione, bollo, manutenzione?!...la prendi storica, sei apposto anche lì...
E ALLORA PERCHE' LAMENTARSI DEI CONTROLLI SE NON SI HA NULLA DA NASCONDERE?!?!
#68
Antonio Ha scritto:Se tutti iniziassero ad usare le biciclette metterebbero targhe, bollo e assicurazione anche a loro.

verissimo. Basta vedere cosa han fatto con i cinquantini. Meditavo di prendermi uno scassone per fare i 30+30 km casa-lavoro durante i 6 mesi estivi e quando ho visto il costo di bollo e assicurazione ho pensato che continuo ad usare il naftone, mi costa meno.
La Gatta : 2003 NBFL 1.8 Sport http://www.mx5italia.com/showthread.php?19520-La-Gatta
Team Ciocapiàt pResident Evil

Bisso Ha scritto:se poi si arriva a fare il solito discorso: "ne vale la pena?" non se ne viene più fuori...
l'importante è pensare bene a cosa si fa, a cosa si vuole fare e a cosa si vuole ottenere...
#69
Stilo Ha scritto:E ALLORA PERCHE' LAMENTARSI DEI CONTROLLI SE NON SI HA NULLA DA NASCONDERE?!?!

Quando l'onere della prova è invertito, allora c'è qualcosa che non funziona nella democrazia dello stato.
Come arrestare qualcuno obbligandolo a dimostrare che non ha commesso un determinato reato anzichè arrestare qualcuno dopo aver dimostrato che il reato è stato da lui commesso.

Tu li hai tutti i tuoi estratti conto degli ultimi 5 anni con l'indicazione a margine della giustificazione di tutte le uscite e le entrate?
No perchè ad un nostro cliente hanno trasmesso i suoi estratti conto chiedendogli dopo anni di giustificare un totale di 3.500 movimentazioni...
NA 1.6 115 CV (ANNO 1993  CLASSIC RED)

ex NA 1.6 115 CV (ANNO 1991 prima CLASSIC RED, poi diventata NEW ROSE' SBUCCIATO)
#70
fracrist Ha scritto:...quando ho visto il costo di bollo e assicurazione ho pensato che continuo ad usare il naftone, mi costa meno.
il bollo sono pochi euro.
per il costo dell'assicurazione posso essere d'accordo. Ma è evidente che targa-assicurazione-patente debbano essere obbligatori per la conduzione di un mezzo a motore che, come minimo, supera abbondantemente i 50 km/h.
NA 1.6 115 CV (ANNO 1993  CLASSIC RED)

ex NA 1.6 115 CV (ANNO 1991 prima CLASSIC RED, poi diventata NEW ROSE' SBUCCIATO)


Discussioni simili
Discussione Autore Risposte Letto Ultimo messaggio
  Assicurazione solo con il VIN FICHI 1 322 11-01-2024, 10:19
Ultimo messaggio: cisco27
  Nuova normativa sulle assicurazioni lorsal 11 3,605 08-10-2015, 19:15
Ultimo messaggio: Gentlemandriver
  JDM Italia su facebook! Wangan racer 3 1,763 17-08-2014, 11:18
Ultimo messaggio: Wangan racer
  Le auto storiche sono solo auto vecchie davidino 63 14,957 07-08-2014, 21:42
Ultimo messaggio: Paky
  Ecco perchè uso la mia mx5 solo nel week end Redfury 13 4,001 06-07-2014, 12:34
Ultimo messaggio: LucaJones
  Petizione raccolta firme omologazioni/certificazioni in Italia Fletch 7 1,976 26-02-2014, 12:45
Ultimo messaggio: emamona
  Affari a 4 ruote italia Doppiaeffe 102 19,302 03-01-2014, 02:28
Ultimo messaggio: Gyu71
  Ragazzuoli, solo se vi piace... namrocko 19 3,311 24-02-2013, 18:35
Ultimo messaggio: namrocko
  Domanda sulle mx5 broke davifigo 5 1,405 16-02-2013, 20:18
Ultimo messaggio: open_sky
  Non ho solo una miata :) blackblizzard 28 4,144 17-01-2013, 20:55
Ultimo messaggio: Luca



Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)