Ne ridono anche loro, c'è un topic nella sezione "visti su ebay" dove sfottono quelli che scrivono "JDM" da tutte le parti e chiedono cifre assurde.
I Wats alla fine non li ho pagati una follia ma probabilmente un po' cari, ma anche sul nutz sostengono che oggi un set di wats in ordine vale 200-250 mentre qualche anno fa andavano via a 100....e c'è chi chiede 400 sterle....
NA 90 CV Montego Blu
"Il divertimento alla guida di un mezzo é inversamente proporzionale alla sua sicurezza. La sicurezza di un mezzo è, comunque, inversamente proporzionale alla percezione che abbiamo di essa"
(Teorema di Yuza, incipit della mia tesi di laurea!)
"La mx5 non si guida, si indossa" Richard Meaden
Vendo ricambi/accessori
http://www.mx5italia.com/showthread.php?...cessori-NA
Sono a caccia delle gomme (grande indecisione...), visto che nel topic apposito si parla quasi solo di gomme da 15", perchè non sfruttare questo x recensire un po' di scarpette da 14?
Per esempio le opzioni che sto prendendo in considerazione sarebbero:
- BF Goodridge G-grip
- Hankook Kinergy K425
- Dunlop SP sport fast response
- Toyo proxes CF1
tutte intorno ai 55€ (su gommadiretto). I giudizi di provadellagomma sono tutti molto positivi, ma valgono quello che valgono....e poi mancano le info che servono a noi (rigidità della spalla ad es.)
NA 90 CV Montego Blu
"Il divertimento alla guida di un mezzo é inversamente proporzionale alla sua sicurezza. La sicurezza di un mezzo è, comunque, inversamente proporzionale alla percezione che abbiamo di essa"
Vendo ricambi/accessori
Le più rigide di spalla da 14" sono le bridgestone ER300 che monterò a breve
Come alternativa ci sono le yokohama c.drive 2 ma hanno la spalla un po più cedevole
Quelle che hai citato tu sono tutte un gradino inferiore (sono gomme da citycar), a parte le dunlop che non conosco (ho avuto le SP Sport 01 sull'Astra, ma erano dei budini e dopo un po' perdono tanto in prestazioni).
Non è facile orientarsi, specialmente se acquisti online.
Le "famose" turanza ER300?
Sono a 56€ su GD. "Questo eccellente pneumatico da turismo Bridgestone è stato studiato per dare risalto alla potenza del motore e al comfort di guida per le auto di lusso e da turismo di classe media."
Me paiono turistiche pure queste...
Che poi per i miei intenti "spazzolosi" il fatto che abbiano una mescola turistica mi va anche bene, purchè la spalla dia rapidità e tenuta in inserimento senza miagolare come un gatto scuoiato!
Le Yoko C.drive stannoa 59€ ("concepita per offrire una guida silenziosa e piacevole per tutta la vita del pneumatico. Anche con la pioggia il C.drive infonde quella sicurezza che sa trasformare la guida in vera tranquillità.").......
NA 90 CV Montego Blu
Vendo ricambi/accessori
le ER300 sono da turismo (lanf le ha sulla RC e ogni tanto ci va in pista), come le C.drive o le dunlop
le altre sono per andare a fare la spesa e basta
le uniche "sportive" per la nostre sono le Michelin PS2, ma costano uno sproposito per quello che offrono
Una bella gomma tosta di spalla era la Bridgestone RE720, ma credo sia fuori produzione da tempo.
Ex Mazda Miata - 1991
Mazda MX-5 1.8 - 1994
Mazda Miata M Edition - 1996
Regione/Stato: Veneto
Modello:
- NA 1.6 115cv (1989-1993)
- ND 2.0 160cv (2015-...)
Le avevo anche sulla mia vecchia NA ed erano davvero buone! Mike davvero fanno le PS2 da 14"??
Io ne ho 4 *nuove* sui 14" della mia verdona, conservate al buio dentro sacchi di plastica neri. Ancora tutte da sfruttare, accetto proposte, se da donne anche indecenti :chessygrin:
Ex Mazda Miata - 1991
Mazda MX-5 1.8 - 1994
Mazda Miata M Edition - 1996