This forum uses cookies
This forum makes use of cookies to store your login information if you are registered, and your last visit if you are not. Cookies are small text documents stored on your computer; the cookies set by this forum can only be used on this website and pose no security risk. Cookies on this forum also track the specific topics you have read and when you last read them. Please confirm whether you accept or reject these cookies being set.

A cookie will be stored in your browser regardless of choice to prevent you being asked this question again. You will be able to change your cookie settings at any time using the link in the footer.
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
...e poi c'erano i pesci rossi che inseguivano i postini.
Fai una cosa visto che per ora sta li... vai da un veterinario e fatti dare una pastiglia per farlo sverminare ed impastagliela in una polpetta...non te la fanno nemmeno pagare.

Una volta ho preso un cane dalla strada... dopo l'ennesima volta che stava rischiando di essere arrotato me lo sono portato via. L'ho fatto sverminare...poi l'ho portato a lavare gli ho comprato un guinzaglio ed infine la sera stessa gli ho trovato un padrone... lo so mi è andata di ***** che la sera stessa gli ho trovato un padrone ma a lui gli è andata di lusso!
Adesso si chiama "Chef" ed è un cane che fa girare la testa per quanto è bello.
  Cita messaggio
però lo puoi tenere per qualche giorno, intanto lo aiuti a cercare una nuova casa.
poi chissa ti ci affezioni.:chessygrin::chessygrin:

be se basta cosi poco, potrei passare di li e scodinzolare anche io.:haha::haha:
  Cita messaggio
Flo, chi ama gli animali non rimane troppo senza Wink è un segno del destino...forse.
Comunque sia, sdrammatizzando l'accaduto, almeno tiene lontano i gatti Big Grin
Nicola
Gilda
http://www.mx5italia.com/showthread.php?...so-gli-ITB

"Altro che 22 scemi che rincorrono un pallone...lo sai i che ci metterei io in quel campo??? 22 ruspe pe fa una bella pista da crossee!!!
[Cit.telefonica con Karlitos parlando del calciatore della Fiorentina col SLS AMG :chessygrin:]
  Cita messaggio
Alcuni affermano che la cura migliore alla depressione post perdita cane-gatto sia di prenderne subito un altro non tanto per riempire il vuoto lasciato ma per ricominciare una nuova avventura e tenere la testa sgombra dai cattivi pensieri.
Però è dura, lo sò bene essendoci già passato, io non ci son riuscito e non credo di riuscirci per altri anni.
Vista la tua situazione è meglio che gli dai una chance prendendoti la responsabilità di portarlo in un canile di quelli seri e andarlo a trovare di tanto in tanto sperando che prima o poi qualcuno se lo prenda tanto hai detto che è giovane quindi ha sicuramente la possibilità di rifarsi una nuova bellissima vita.
Auguri al cagnolo e riprenditi presto!
  Cita messaggio
Florinda Ha scritto:No dai.. non girare il coltello nella piaga, che è un discorso che ho fatto oggi. Vabbè che tutta la nostra storia è durata un giorno e mezzo, però capisco che sia tanto per un cane che da una settimana è stato sicuramente abbandonato. Colpa mia, ne sono consapevole. Non posso tenerlo perché non ho lo spazio giusto per un cane grande come sarà lui tra poco, ed ho sbagliato facendogli capire che forse si, bhe, forse aveva trovato un'altra casa. Ma il mio cane è morto da due settimane, il mio equilibrio affettivo in questo momento è (era) alterato. Mea culpa.
Non mi sono arrabbiata troppo con lui, la colpa è mia.

Non è un caso
  Cita messaggio
Florinda Ha scritto:Non mi sono arrabbiata troppo con lui, la colpa è mia.

I cani sono tra le creature più amorevoli del mondo...Wink

Comunque Flo, questo è il momento di prenderne accanto subito un altro,
se aspetti troppo tempo dopo NON lo riprendi più!

L'affetto -vero- di un cane è una delle poche cose che ho sentito grazie
alla mia ex-moglie. Adesso sono solo e vivo in un bilocale, ma appena sarà
possibile ne vorrei AMARE un altro...
...a prescindere dalla razza...

...meticcio o da pagliaio che sia...

...comunque IL CANE è veramente il miglior amico dell'uomo!Thumbup
  Cita messaggio
è l'uomo che spesso non lo è :cry2:
Nicola
Gilda
http://www.mx5italia.com/showthread.php?...so-gli-ITB

"Altro che 22 scemi che rincorrono un pallone...lo sai i che ci metterei io in quel campo??? 22 ruspe pe fa una bella pista da crossee!!!
[Cit.telefonica con Karlitos parlando del calciatore della Fiorentina col SLS AMG :chessygrin:]
  Cita messaggio
Capisco quello che scrivete, e mi sono sempre detta che non avrei mai più comprato un cane di razza, ma avrei aiutato un cane quando mi sarebbe capitata l'opportunità. E se io vivessi da sola, questo cane l'avrei già preso con me, ma ahimè non è così. Io vivo coi miei, e giustamente devo "convivere" anche con le loro convinzioni. Ed io non posso imporgli la presenza di un cane ingombrante, difficile in certi sensi da gestire rispetto a quello che avevamo (era un Pinscher nano, ma non tanto nano...però parliamo sempre di 10kg di cane..). Non posso fare altrimenti. Per un giorno mi sono illusa, insieme a lui di poterlo tenere, oggi ho chiesto chiaramente a mia madre cosa volesse fare lei e nè lei nè mio padre si sentono in grado di avere un cane così. Siamo 2 contro 1. La nostra è una strada privata, zona residenziale.. speravamo di farlo dormire in questa strada, ed è questo che vorremmo fare. Pensavo anche di portarlo a fare una visita dal veterinario. Forse la soluzione sarebbe una cuccia tutta sua, qui fuori.

Per la cronaca vi dico che nel frattempo è risalito. Ho bagnato il telo, sperando possa scoraggiarlo....
  Cita messaggio
Mi sento in colpa... : Hurted :
  Cita messaggio
te hai fatto quello che ritenevi giusto per aiutarlo, adesso puoi portarlo ad un canile SERIO, e mettere qualche annuncio, per trovargli una casa il prima possibile.
poi come giustamente accennato. e giovane ha tempo per farsi una vita.
  Cita messaggio