alex zanardi Ha scritto:te hai fatto quello che ritenevi giusto per aiutarlo, adesso puoi portarlo ad un canile SERIO, e mettere qualche annuncio, per trovargli una casa il prima possibile.
poi come giustamente accennato. e giovane ha tempo per farsi una vita.
I canili qui sono saturi. Dovrei trovare una pensione... Non sono periodi facili per "piazzare" cani. Però forse alla fine farò così. Ci sto male a saperlo per strada, a sapere che possa avere anche solo un briciolo di speranza di poter entrare qui. Mammamia che angoscia...
Scusa una domanda "personale", tu vivi in alloggio o hai un po' di giardino? Con un clima come la Sicilia non dovrebbe essere un problema tenerlo all'aperto. Comunque pensa che 6 anni fa abbiamo dovuto sopprimere Molly (bobtail di 35 kg) il 4 agosto. il 5 siamo partiti per levacanze, mia moglie piangeva "solo" tutti i giorni per cui da LeMans (museo della pista) ho chiamato una collega che aveva dei cuccioli meticci (mamma pastore tedesco e papà border collie). Siamo tornati una settimana prima per prenderla, alle 15 posteggiavo il camper sotto casa e alle 17,30 eravamo a casa della collega. Ora , se tutto va bene prenderemo un beagle di green hill, pare per i primi di novembre. Insomma se vuoi puoi! p.s. per par condicio ho anche due gatti di cui uno che a 4 mesi era stato investito da un'auto, non vi dico la spesa per operarlo ed evitare amputazioni.
"Se hai tutto sotto controllo vuol dire che stai andando piano" Mario andretti
Se questo cane non è uno sfrombolone ultra affettuoso, tipo il mio Golden, 35 kg di entusiasmo che a 2 anni divora ancora tutto (alla lettera), ma un tipo tranquillo, tienilo. Per esempio, in primavera avevo visto la foto di una cagnona, metà pastore del Caucaso, notato l'espressione, sono andato da Bologna ad Asti e me la sono portata a casa (insieme al Golden di cui sopra e una mezza volpina che non mangia se io sono a più di un metro di distanza). Questa cagnona (alla lettera, adesso che si è rimpolpata pesa 45 kg) vuole stare fuori, solo una sera che aveva la sua cuccia allagata, e veniva giù una pioggia gelida, me la sono presa in camera mia, questa ha annusato ogni centimetro della stanza, senza spostare neanche un foglio di carta, e quando sono andato a dormire, è salita sul letto, con la codona sulle mie gambe, girata verso la finestra, e non ha più mosso neanche un muscolo fino a quando non mi sono alzato. Era con noi da una settimana.
Lanfranco & Simona RC 1.8 WindHighland Green NA 1.8 (codename: Kermit)British Racing Green Team Ciocapiàt: Lanf-Denver (pilota)
Mi sto struggendo perché io farei la prova di tenerlo, lo trovo un cane equilibrato nonostante l'abbandono, ma come dicevo prima, vivo con i miei, e loro non lo vogliono un cane di queste dimensioni. Io lo so benissimo che un cane piccolo può essere più problematico di uno grande, ma la situazione è questo. Stamattina lo abbian visto per giunta fare un giro sulla capote e sul cofano, nonostante il telo, ci sono i graffi delle unghie.
Forse alla fine lo porterò in una pensione e metterò degli annunci sperando che qualcuno lo adotti.
Ci sto male.. davvero.
Intanto metti delle foto anche qui così iniziamo il passaparola!
Nbfl 1.6. -Filtro aria Bmc -Kit xenon 5.000°k - centrale ILMotorsport by mx5 parts - finale Mx5 parts -Cavi candele 7mm e candele ngk long reach http://www.hotrodsmc.it/
mx5 motorclub La differenza tra uomini e bambini è nella dimensione dei loro giocattoli. (O. Wilde)
backtothefuture Ha scritto:La differenza tra turbo ed aspirato è uguale a quella che passa tra andare a letto con una pornostar e con una top model !
Florinda Ha scritto:Mi sto struggendo perché io farei la prova di tenerlo, lo trovo un cane equilibrato nonostante l'abbandono, ma come dicevo prima, vivo con i miei, e loro non lo vogliono un cane di queste dimensioni. Io lo so benissimo che un cane piccolo può essere più problematico di uno grande, ma la situazione è questo. Stamattina lo abbian visto per giunta fare un giro sulla capote e sul cofano, nonostante il telo, ci sono i graffi delle unghie.
Forse alla fine lo porterò in una pensione e metterò degli annunci sperando che qualcuno lo adotti.
Ci sto male.. davvero.
Ti giro la mia esperienza... ho tenuto per anni un cane di circa 25 kg (un labrador) in appartamento, senza giardino nè terrazze grandi, stava in casa, dormiva nel mio letto... mai problemi... ogni tanto qnd era cucciolo saliva sui divani... idem dopo un trasloco nella nuova casa ho dovuto "rieducarlo" a non salire sugli stessi divani... ma a parte quello se ben educato non avrai problemi se da come mi pare di capire l'indole del cane è tranquilla. Conosco chi ha in appartamento anche cani ben più grandi (dogo de boredeaux per fare un esempio... parliamo di 40kg di cane) senza alcun problema
valuta se hai lo spazio e il tempo da potergli dedicare...altrimenti è meglio lasciarlo ad altri...
Pure NA experience
se la volevo comoda, sicura, e che tenesse la strada, mi prendevo un treno....
"volete un' auto che vada veloce? beh, allora NON prendetevi un' mx-5 !" [Dafde] :) "entravi in curva come se dovessi schivare una mucca!" [Bisso] XD"co te parte nà porsche, l'è come che te parte nà casa" [cit]