eh ormai guzzi è solo una linea di montaggio o poco più, purtroppo. I collaudi si fanno a Noale (Aprilia)
Ma è una vitaccia, sempre in giro anche con la neve e sottozero, a botte di 3-400km al giorno.
NA 90 CV Montego Blu
"Il divertimento alla guida di un mezzo é inversamente proporzionale alla sua sicurezza. La sicurezza di un mezzo è, comunque, inversamente proporzionale alla percezione che abbiamo di essa"
(Teorema di Yuza, incipit della mia tesi di laurea!)
"La mx5 non si guida, si indossa" Richard Meaden
Vendo ricambi/accessori
http://www.mx5italia.com/showthread.php?...cessori-NA
Location: TORINO
Regione/Stato: Piemonte
Modello:
yuza Ha scritto:E' mia (gli amici mi chiamano Mao...), l'ho usata come incipit nella mia tesi di laurea.......non è stato facile spiegarla alla commissione! Il senso è che è considero meglio guidare una auto/moto vecchia che anche andando piano ti fa divertire e ti da la sensazione di domarla (mx5, o la honda cb four che avevo all'epoca), che guidare un mezzo moderno ipertecnologico che anche a 200 sembra andare piano. E ti fa andare più veloce perchè ti toglie la percezione della velocità e del rischio. Poi tanto ho l'ESP, l'ABS, gli airbag che mi salvano.....etc etc
Grazie della spiegazione.....
MX5 NC 2.0: filtro K&N; Scarico NAP; assetto TEIN super street e barre antirollio IL Motorsport; 160 cavalli ed un asino alla guida!!!
...sarcasmo? Lo so, è abbastanza auto-esplicativa, ma non si sa mai...!
Il 99% degli automobilisti però non lo capisce...
NA 90 CV Montego Blu
"Il divertimento alla guida di un mezzo é inversamente proporzionale alla sua sicurezza. La sicurezza di un mezzo è, comunque, inversamente proporzionale alla percezione che abbiamo di essa"
(Teorema di Yuza, incipit della mia tesi di laurea!)
"La mx5 non si guida, si indossa" Richard Meaden
Vendo ricambi/accessori
http://www.mx5italia.com/showthread.php?...cessori-NA
Location: TORINO
Regione/Stato: Piemonte
Modello:
yuza Ha scritto:...sarcasmo? Lo so, è abbastanza auto-esplicativa, ma non si sa mai...!
Il 99% degli automobilisti però non lo capisce...
No, niente sarcasmo, anzi.....
ma mentre ci sei spiegaci da dove arriva l'appellativo Mao :chessygrin:
MX5 NC 2.0: filtro K&N; Scarico NAP; assetto TEIN super street e barre antirollio IL Motorsport; 160 cavalli ed un asino alla guida!!!
Location: TORINO
Regione/Stato: Piemonte
Modello:
yuza Ha scritto:...Il 99% degli automobilisti però non lo capisce...
Infatti l'ho letta da utente Buell (distribuzione aste e bilanceri, no frizione antisaltellamento, no abs, no controllo trazione eccc,......) :chessygrin:
MX5 NC 2.0: filtro K&N; Scarico NAP; assetto TEIN super street e barre antirollio IL Motorsport; 160 cavalli ed un asino alla guida!!!
Dal cognome, che tacerò per privacy (!), ma che contiene vaghi riferimenti ai gatti.....!
NA 90 CV Montego Blu
"Il divertimento alla guida di un mezzo é inversamente proporzionale alla sua sicurezza. La sicurezza di un mezzo è, comunque, inversamente proporzionale alla percezione che abbiamo di essa"
(Teorema di Yuza, incipit della mia tesi di laurea!)
"La mx5 non si guida, si indossa" Richard Meaden
Vendo ricambi/accessori
http://www.mx5italia.com/showthread.php?...cessori-NA
Location: Lecco
Regione/Stato: Lombardia
Modello:
mandando in vacca del tutto il post ad esempio mi chiedo perche' il nostro collega voglia una naked 800 con l'abs...
vero che se la usi come daily driver magari nel traffico puo dare una mano.
ma io non riuscirei a scegliere la moto usandolo come discrimine.
soprattutto dopo che mi è capitato di provare moto con l'abs sulla ruota posteiore : zip :
@symon: che bella la buell, corta e ignorante :chessygrin:
@yuza: neve? freddo? chi se ne frega :-D non è peggio che stare in ufficio via...
Dado
Miata NC 2.0 '06 Galaxy Grey, Assetto Ohlins R/T, barre RX-8 Yellow, Bushing Powerflex, Collettori IL, Mtec baffati, Hawk+, OZ Chrono e AD08R
Perseguitato dal sottosterzo.
Location: Rivalta di Torino
Regione/Stato: Piemonte
Modello:
Io ho provato l'abs sul VFR e l'ho subito sognato sulla mia...
Pestare il freno come un assassino a 240kmh non ha prezzo... e aiuta tantissimo in caso di errore...
Location: Lecco
Regione/Stato: Lombardia
Modello:
pilistation Ha scritto:Io ho provato l'abs sul VFR e l'ho subito sognato sulla mia...
Pestare il freno come un assassino a 240kmh non ha prezzo... e aiuta tantissimo in caso di errore...
il vfr ha pure il dual cbs no? o qualche forma di frenata combinata...
io mi immagino la situazione tipo: piove, sei in citta sul pavè , la sciura attraversa e tu non ti spalmi per terra.... allora dico abs si.
pero' nei giretti diportistici lo vedo meno fondamentale...
Dado
Miata NC 2.0 '06 Galaxy Grey, Assetto Ohlins R/T, barre RX-8 Yellow, Bushing Powerflex, Collettori IL, Mtec baffati, Hawk+, OZ Chrono e AD08R
Perseguitato dal sottosterzo.
L'importante é imparare a guidare (=controllare) una moto senza ABS, prima, e poi passare ad una con.
Cadendo si impara....
NA 90 CV Montego Blu
"Il divertimento alla guida di un mezzo é inversamente proporzionale alla sua sicurezza. La sicurezza di un mezzo è, comunque, inversamente proporzionale alla percezione che abbiamo di essa"
(Teorema di Yuza, incipit della mia tesi di laurea!)
"La mx5 non si guida, si indossa" Richard Meaden
Vendo ricambi/accessori
http://www.mx5italia.com/showthread.php?...cessori-NA
|