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Consiglio moto naked con abs 800cc max
#41
yuza Ha scritto:L'importante é imparare a guidare (=controllare) una moto senza ABS, prima, e poi passare ad una con.

Cadendo si impara....

oh si...
ho visto gente spiccicarsi a terra con un transalp monodisco per bloccaggio dell'anteriore... una roba che non ci si puo' credere visto quanto poco frena quella moto.
Dado
Miata NC 2.0 '06 Galaxy Grey, Assetto Ohlins R/T, barre RX-8 Yellow, Bushing Powerflex, Collettori IL, Mtec baffati, Hawk+, OZ Chrono e AD08R
Perseguitato dal sottosterzo.
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#42
Appunto, sono quelle cose che ti mancano solo quando ne hai veramente bisogno... un po come l'assicurazione...

Ben venga ci siano...
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#43
Dado Ha scritto:oh si...
ho visto gente spiccicarsi a terra con un transalp monodisco per bloccaggio dell'anteriore... una roba che non ci si puo' credere visto quanto poco frena quella moto.

Magari perchè pensava di avere l'ABS....! Come dicevo prima, la sicurezza la fai tu, imparando a guidare come si deve, non affidandoti ciecamente alla tecnologia
NA 90 CV Montego Blu

"Il divertimento alla guida di un mezzo é inversamente proporzionale alla sua sicurezza. La sicurezza di un mezzo è, comunque, inversamente proporzionale alla percezione che abbiamo di essa"
(Teorema di Yuza, incipit della mia tesi di laurea!)


"La mx5 non si guida, si indossa" Richard Meaden

Vendo ricambi/accessori
http://www.mx5italia.com/showthread.php?...cessori-NA
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#44
yuza Ha scritto:L'importante é imparare a guidare (=controllare) una moto senza ABS, prima, e poi passare ad una con.

Cadendo si impara....

Sicuro.
Poi quando cadi in curva (perchè magari ti attraversa all'improvviso un gatto e di istinto pesti sul freno anteriore bloccando la ruota) e scivolando vedi il guard rail che ti attende, allora impari anche a pregare di non ritrovarti a vedere da distante qualche tuo arto.
Se l'abs divenisse obbligatorio sulle moto, sarebbe unicamente un grandissimo passo avanti nella sicurezza.
NA 1.6 115 CV (ANNO 1993  CLASSIC RED)

ex NA 1.6 115 CV (ANNO 1991 prima CLASSIC RED, poi diventata NEW ROSE' SBUCCIATO)
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#45
Sarà obbligatorio dal 2016 su tutte le moto over 125cc..

Guarda, di incidenti/cadute in moto ne ho fatti diversi, frontale compreso, e non sto dicendo che l'ABS è inutile. Dico solo che affidarsi ciecamente alla tecnologia è sbagliato e controproducente se parliamo di sicurezza attiva.

In giappone prima di darti la patente x la moto ti insegnano a guidare e ad affrontare le emergenze, in Italia no.
NA 90 CV Montego Blu

"Il divertimento alla guida di un mezzo é inversamente proporzionale alla sua sicurezza. La sicurezza di un mezzo è, comunque, inversamente proporzionale alla percezione che abbiamo di essa"
(Teorema di Yuza, incipit della mia tesi di laurea!)


"La mx5 non si guida, si indossa" Richard Meaden

Vendo ricambi/accessori
http://www.mx5italia.com/showthread.php?...cessori-NA
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#46
le patenti giappo in base alla cilindrata sono una delle cose migliori secondo me... il concetto è: guidi un certo tipo di moto solo SE sei davvero capace

infatti in giappone il mille arrivano a guidarlo in pochi...è per quello che usano ancora i 400cc e le piccole cilindrate...

sec me è un sistema intelligente > come l' abs del resto
Pure NA experience
se la volevo comoda, sicura, e che tenesse la strada, mi prendevo un treno....
"volete un' auto che vada veloce? beh, allora NON prendetevi un' mx-5 !" [Dafde] :)
"entravi in curva come se dovessi schivare una mucca!" [Bisso] XD
"co te parte nà porsche, l'è come che te parte nà casa" [cit]

sopra ai 14"..non è vero amore ;)
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#47
piu che altro in strada si a "apiano!"

anni di strada, poi di pista... mi hanno prestato una moto per un giro in compagnia.

va beh che la moto non era mia... ma sembravo inchiodato a terra, vedevo pericoli dappertutto, curve cieche, persone, auto, asfalto brutto.

non dico che la moto in giro per i colli sia brutta eh, anzi!, ma va fatto con cognizione...
Dado
Miata NC 2.0 '06 Galaxy Grey, Assetto Ohlins R/T, barre RX-8 Yellow, Bushing Powerflex, Collettori IL, Mtec baffati, Hawk+, OZ Chrono e AD08R
Perseguitato dal sottosterzo.
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#48
quoto, stesse sensazioni riguardo ai pericoli
Pure NA experience
se la volevo comoda, sicura, e che tenesse la strada, mi prendevo un treno....
"volete un' auto che vada veloce? beh, allora NON prendetevi un' mx-5 !" [Dafde] :)
"entravi in curva come se dovessi schivare una mucca!" [Bisso] XD
"co te parte nà porsche, l'è come che te parte nà casa" [cit]

sopra ai 14"..non è vero amore ;)
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#49
Pdor figlio di Kmer Ha scritto:le patenti giappo in base alla cilindrata sono una delle cose migliori secondo me... il concetto è: guidi un certo tipo di moto solo SE sei davvero capace

infatti in giappone il mille arrivano a guidarlo in pochi...è per quello che usano ancora i 400cc e le piccole cilindrate...

sec me è un sistema intelligente > come l' abs del resto

sbaglio o hanno la prova di rialzare la moto? questo ne mette fuori gioco tanti...

anche perche', anche se sei europeo e in forma, ti voglio vedere alzare un bel gs1200 da 250 kili senza la tecnica giusta...
Dado
Miata NC 2.0 '06 Galaxy Grey, Assetto Ohlins R/T, barre RX-8 Yellow, Bushing Powerflex, Collettori IL, Mtec baffati, Hawk+, OZ Chrono e AD08R
Perseguitato dal sottosterzo.
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#50
Dado Ha scritto:sbaglio o hanno la prova di rialzare la moto? questo ne mette fuori gioco tanti...

anche perche', anche se sei europeo e in forma, ti voglio vedere alzare un bel gs1200 da 250 kili senza la tecnica giusta...
se dovessi farlo io con la mia california, dovrei portarmi dietro un cuneo ed una pertica molto lunga e robusta...
NA 1.6 115 CV (ANNO 1993  CLASSIC RED)

ex NA 1.6 115 CV (ANNO 1991 prima CLASSIC RED, poi diventata NEW ROSE' SBUCCIATO)
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