This forum uses cookies
This forum makes use of cookies to store your login information if you are registered, and your last visit if you are not. Cookies are small text documents stored on your computer; the cookies set by this forum can only be used on this website and pose no security risk. Cookies on this forum also track the specific topics you have read and when you last read them. Please confirm whether you accept or reject these cookies being set.

A cookie will be stored in your browser regardless of choice to prevent you being asked this question again. You will be able to change your cookie settings at any time using the link in the footer.
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Limitatore
Manuel se te avessi un motore con la metà dei Km ti direi no problem, ma siccome ne ai tanti e penso, molti di questi usati allegramente, forse potresti rimandare quando e già successo a Gyu.

dal mio punto di vista i 2 consigli giusti sono quello di Fly e di Fletch, se invece vuoi il top e spendi, la soluzione ideale e un cambio 6M ravvicinato.
  Cita messaggio
Il fatto è che non so nemmeno io quanti km abbia il motore! Big Grin
Vedrò il da farsi Wink

PS hai visto il mio MP? girami il tuo numero di cell via MP che ti chiamo in giornata!
Driving an mx5 it's not about miles per gallon, but Smiles per gallon
MX-5 NA 1.8 - Road&Track
  Cita messaggio
Number34 Ha scritto:Lo so benissimo Luca!
Il mio problema è che semplicemente a Varano faccio 2 cambiate nel rettilineo che precede il ferro di cavallo che potrei evitarmi con 150/250 rpm in più Wink

Monta delle stampo 26/64-15 o 33/70-15 Lol

Oppure delle 225/50-15
Massimiliano
'02 1.6
Tein SS + FM sway bars

MiataMania
  Cita messaggio
Number34 Ha scritto:Lo so benissimo Luca!
Il mio problema è che semplicemente a Varano faccio 2 cambiate nel rettilineo che precede il ferro di cavallo che potrei evitarmi con 150/250 rpm in più Wink

Cambia incrocio alle camme con le pulegge regolabili, dai coppia sotto, e a varano invece che cambiare a 7200giri per poi scalare, cambi a 6500giri, ti ritrovi nel punto di coppia massima, nella marcia superiore, prendi ancor piu' velocita' in fondo al rettilineo perche' sfrutti maggiormente la coppia e se guidi allo stesso modo per tutta la pista magari guadagni anche qualcosa in termini di tempo ;-);-)

SE una marcia e' corta e l'altra lunga (o come te hai problemi di numero di cambiate perche' per poche decine di metri hai bisogno di un'altra marcia) hai 3 possibilita':

a) Accorci i rapporti (cambi piu' spesso pero' sfrutti tutto il potenziale delle marce che inserisci)
b) Allunghi i rapporti (in modo da non dover cambiare)
c) Aumenti la coppia ai medio bassi, cambi prima e sfrutti tutte le marce che inserisci.

A e B le puoi risolvere o sostituendo il cambio (da 5 a 6 marce o rifacendo i rapporti del cambio) o sostituendo la coppia conica o in alternativa cambiando misura delle gomme in modo da allungare o scorciare i rapporti

C lo risolvi o sostituendo le camme o montando le pulegge regolabili rifasandole a tuo piacimento.
  Cita messaggio