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Puffetta 1992 Rebuild - MaverikGTI
MaverikGTI Ha scritto:Altro problema del cavolo che oramai mi da un fastidio boia, è la seconda marcia del cambio che è sempre granitica! A caldo è meno granitica, ma devo comunque fare forza per ingranarla! Suggerimenti? Master e Slave li devo ancora cambiare, possono essere loro a rompere le balls?

riporto su e mi associo, anche se alle volte entra normalmente senza alcuno sforzo, random insomma...
Estiqaatsi, grande capo!

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l'olio della torretta l'hai cambiato?
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Alessandro Ha scritto:l'olio della torretta l'hai cambiato?
si ed anche del cambio...
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strano a me lo fa solo a cambio freddo poi si ammorbidisce...
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Pepi Ha scritto:riporto su e mi associo, anche se alle volte entra normalmente senza alcuno sforzo, random insomma...

Ho spulciato qualche vecchia discussione pochi minuti fa e un altro utente che aveva un problema simile ha risolto cambiando il master (aveva cambiato poco prima anche lo slave, che non aveva risolto il problema).

Anche io ho:

Olio cambio nuovo (Castrol Taf-X 75W90)
Olio torretta nuovo
Nottolini vari di nylon nuovi
Cuffie cambio nuove

Ho pronti da montare: Master, slave e tubo in treccia. L'olio master di adesso è già scuro, quindi in odore di sostituzione master/slave.

Speriamo di risolvere con quello... Se sono i sincronizzatori mi romperebbe le palle, altri soldoni... Piuttosto compro un altro cambio usato.
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Appena fai avverti che casomai provvedo anche io...
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Eccomi qui, ho deciso di rimboccarmi le maniche e ho fatto anche questa!

Master
Slave
Tubo frizione in treccia
DOT4 Tutela, niente di esagerato: DBP 270°.

Avevo tutto li da montare e ho aspettato e aspettato...

L'olio vecchio era messo così:

[Immagine: NA_Rebuild_Master_Clutch__01.jpg]

Notare la merdx rimasta sul fondo...

Clarence Ha scritto:l'oring dello slave andato e il parapolvere è pieno d'olio il livello non cala finchè le estremità del parapolvere tengono dentro l'olio o non va completamente a farsi benedire lo slave io ero sotto la macchina con lo stesso dubbio toccacciando in giro ho mosso il parapolvere e giù olio... rimesso a posto rabboccato quanto basta per muoverla e l'ho fatto cambiare.
questo può essere uno dei punti.

l'olio può arrivare anche dal coperchio punterie, nel mio caso dal CAS che sul 1.8 è dietro, segue motore e cambio e arriva sempre nel punto + basso

Visto che c'ero, questo è la visuale sotto il CAS... Il vecchio tubo frizione era sporco di olio, ma è impossibile dire se è roba vecchia o fresca...

[Immagine: NA_Rebuild_Master_Clutch__02.jpg]

Maledette clip, ho impiegato 1ora e mezza a capire che erano loro ad ancorare il tubo frizione al suo supporto!

[Immagine: NA_Rebuild_Master_Clutch__03.jpg]

Fascetta per non farlo sciogliere contro il motore.

[Immagine: NA_Rebuild_Master_Clutch__04.jpg]

E' impressionante la chiarezza del nuovo olio rispetto al vecchio!

[Immagine: NA_Rebuild_Master_Clutch__05.jpg]

Dopo il cambio di tutto l'ambaradan, il pedale sembra più duro di prima, probabilmente per il tubo in treccia.
Le cambiate sono migliorate, tuttavia non ho risolto completamente. Però il problema è che non sò come si comporta normalmente il cambio NA, ho solo l'NC come metro di giudizio.

Prima avevo una leggera difficoltà di innesto con durezza estrema nei 1>2 e rumore di innesto nei 2>3, e questi sono stati quasi completamente risolti. Si è ridotta tuttavia la durezza estrema nei 3>2, ma non è sparita... Devo forzare comunque la leva per scalare in 2a, e questo in pista potrebbe dare dei problemi...
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Thumbup
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per montare lo slave hai tolto la ruota dx ?!
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Alessandro Ha scritto:per montare lo slave hai tolto la ruota dx ?!

No, ho girato le ruote a sinistra e ci arrivavo un po' dal vano ruota e un po' da sotto. In ogni caso era sui cavalletti. Thumbup
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