AndreaNobile Ha scritto:ale.sg Ha scritto:non la devi aprire per forza, io la apro solo quando metto il copricapotte.
apri i ganci, scendi dall auto con una mano tieni la capotte e con l altra accompagni il lunotto in modo che non faccia pieghe, poi abbassi tutta la capotte.
non c è alcuna controindicazione a non aprire la zip.
ciao
veramente non capisco in che modo si possano dare consigli del genere con questa leggerezza. mah. ma quale leggerezza?
dalla notte dei tempi le spider hanno sempre avuto lunotto in plastica senza zip (tranne qualche caso)
giusto per citare due moderne, barchetta e z3....
cmq non stiamo qui a litigare per un lunotto, io continuo a non aprirlo e voi continuate ad aprirlo
ad ognuno il suo
NA 1.6 Montego Blue
.
MX-5 SOLLEONE NB 1600
Freni Sport, Greenstuff, Torsen 4.1, cambio 6marce, volano F1, pannello K&N, Hard Dog Deuce, scarico "Lagostina", Barra OMP, Temp Rolando, Tokico Illumina tein springs; Next: Rail P5, carbon intake box ILM
EX Boxster 986 2700 OEM
EX X1/9 mkII 1500, 2X DCNF40, coll. Alquati, condotti lucidati, valvole grandi
EX MR2 mkII Rev.4, cerchi 17 Type R RHD
.
Arancia Meccanica
London, U.K. - Chianti, Toscana
anche se cosi' non so.....mi sembra troppo legale. (Cit.)
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Noi a fare i "tondi" e gli altri muuuuuti! (Cit.)
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Siete quasi peggio degli alfisti. (Cit.)
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comunque... è risaputo ed universalmente noto che tutti i lunotti in pvc tendono a creparsi in centro. anche le z3 le fanno le crepettine. mazda ha fatto il sistema della cerniera che alla fine sarà scomodo, ma è funzionalissimo.
un lunotto vecchio di 10 anni, prima o poi scoppia, a milano come a roma, d'inverno come d'estate.
spaccare un lunotto può costare dai 50 (sostituzione artigianale del solo pvc) ai 1500 euro di danno (se la capote già fa schifino, la rain rail è danneggiata, e non si hanno le capacità di cambiarsele da soli).
sinceramente evitare di scernierarlo per risparmiare 10 secondi a volta...mi sembra proprio "leggerezza".
99-03 '95 MITSUBISHI ECLIPSE
03-04 '91 TOYOTA MR2 TURBO
04-06 '88 ALFA ROMEO 75 TURBO AMERICA
06-06 '01 HONDA S2000
06-08 '03 NISSAN 350Z
08-?? '95 MAZDA MX5 1.8 vendesi: http://www.mx5italia.com/showthread.php?...v-1995-(Mi)[url=http://www.mx5italia.com/forum/viewtopic.php?f=23&t=8894][/url]
Location: Ancona
Regione/Stato: Marche
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AndreaNobile Ha scritto:spaccare un lunotto può costare dai 50 (sostituzione artigianale del solo pvc) 50 euro? magari!
Il tizio che artigianalmente sostituisce solo il pvc, deve lavorarci su non poco per smontare tutto il triangolo posteriore... a meno che non glielo si da già smontato.
Ad ogni modo mi pare un prezzo molto molto modesto... secondo me sei stato ottimista....
NA 1.6 115 CV (ANNO 1993 CLASSIC RED)
ex NA 1.6 115 CV (ANNO 1991 prima CLASSIC RED, poi diventata NEW ROSE' SBUCCIATO)
Rob72 Ha scritto:AndreaNobile Ha scritto:spaccare un lunotto può costare dai 50 (sostituzione artigianale del solo pvc) 50 euro? magari!
Il tizio che artigianalmente sostituisce solo il pvc, deve lavorarci su non poco per smontare tutto il triangolo posteriore... a meno che non glielo si da già smontato.
Ad ogni modo mi pare un prezzo molto molto modesto... secondo me sei stato ottimista....
beh, se uno compra il crystal da solo, smonta tutto da solo, inculla cuce e silicona da solo.... bastano 50, no?
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AndreaNobile Ha scritto:beh, se uno compra il crystal da solo, smonta tutto da solo, inculla cuce e silicona da solo.... bastano 50, no? Ah, con il faidate (ma il risultato è sicuramente non bellissimo) si spendono sui 20 euro compreso crystal, silicone, nastro adesivo da muratore, ago e filo.
Pensavo intendessi la sostituzione del solo lunotto fatta fare da un tappezziere auto...
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ex NA 1.6 115 CV (ANNO 1991 prima CLASSIC RED, poi diventata NEW ROSE' SBUCCIATO)
Rob72 Ha scritto:AndreaNobile Ha scritto:beh, se uno compra il crystal da solo, smonta tutto da solo, inculla cuce e silicona da solo.... bastano 50, no? Ah, con il faidate (ma il risultato è sicuramente non bellissimo) si spendono sui 20 euro compreso crystal, silicone, nastro adesivo da muratore, ago e filo.
Pensavo intendessi la sostituzione del solo lunotto fatta fare da un tappezziere auto...
ah... quello penso costi almeno 200-300 euro. no?
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AndreaNobile Ha scritto:ah... quello penso costi almeno 200-300 euro. no? se compri tutto il triangolo credo proprio di si, dato che oltre al ricambio (mi pare stia sui 150-200 euro) ci vuole anche il lavoro per la sostituzione...
Non so quanto invece potrebbe costare la sostituzione del solo lunotto fatta a regola d'arte (sempre che sia possibile).
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Rob72 Ha scritto:Ma ti è rimasta in mano la linguetta soltanto? Oppure tutto il cursore?
Fatto sta che mi è rimasto in mano la linguetta, e nel chiuderlo senza aprire la zip ( e facendo piano..) il lunotto si è spaccato per tutta la sua lunghezza, con uno squarcio...e via di nastro adesivo...un bello "schifo"...
eppure ieri c erano 17 gradi :-x
ora come faccio per cambiare sto lunotto?
il problema della zip non è i 5 secondi in piu...è che è dura, non viene, si blocca, si "apre" dove è chiusa, quindi non torna indietro...come con le felpe che si rompono... :|
l s2000 prima serie ha il lunotto in plastica , assolutamente senza zip, inverno, estate, a parte i graffi non si è mai rotto nulla
Le mie ex:
Honda s2000,elise s1 ,Mazda NB Kompressor 200cv,Lancer Evo IV 350cv,civic type r Kompressor 280cv,civic type r 30th ann.,civic vti eg6,Clio 1.8 170cv,Bmw 320is,Suzuki Swift 4x4,WV Golf GTI IV,Fiat 500 Sp.70cv,Citroen AX GTi.
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