Location: Ancona
Regione/Stato: Marche
Modello:
ale.sg Ha scritto:non hai il frangivento evidentemente, io ho quello delle nb/nbfl e se apro la zip devo scendere comunque per sistemare il bordo superiore del lunotto che rimane a mezza aria blocatto dal frangivento.
cmq il metodo del salsicciotto, è cosi per sicurezza ulteriore ma si puo fare a meno anche di quello Veramente ho anche io quello della nb/nbfl...
E il bordo che rimane a mezz'aria poi si abbassa con il peso stesso della cappotta.... nessuna preoccupazione per quello...
NA 1.6 115 CV (ANNO 1993 CLASSIC RED)
ex NA 1.6 115 CV (ANNO 1991 prima CLASSIC RED, poi diventata NEW ROSE' SBUCCIATO)
.
99-03 '95 MITSUBISHI ECLIPSE
03-04 '91 TOYOTA MR2 TURBO
04-06 '88 ALFA ROMEO 75 TURBO AMERICA
06-06 '01 HONDA S2000
06-08 '03 NISSAN 350Z
08-?? '95 MAZDA MX5 1.8 vendesi: http://www.mx5italia.com/showthread.php?...v-1995-(Mi)[url=http://www.mx5italia.com/forum/viewtopic.php?f=23&t=8894][/url]
Location: Ancona
Regione/Stato: Marche
Modello:
AndreaNobile Ha scritto:ma no... così è un suicidio.
cioè... se già ha la zip che non funziona, deve pure far scucire la zip e rimettere quella originale (35 euro più manodopera) preventivo che avevano fatto a milano a serpiko mi sembra 400 euro (smontaggio rimontaggio capote e lavoro). più un altro 50 euro per cambiare il solo pvc o 150 di fazzoletto posteriore originale. totale 450-600 euro.
l'altra alternativa è montarsi da soli la capote nuova, cosa che non è per nulla semplice, io l'ho fatto spendendo 500 euro, con rain rail nuova, da mx5 parts.
la terza alternativa è la capote nuova fatta fare in italia. 1500 euro circa. Veramente se gli è rimasta in mano la linguetta, basta smontare il cursore (lo si fa scorrere sino in fondo e si toglie la clip di bloccaggio) e si cerca un sostituto in merceria (al costo di un paio di euro). Oppure se è rimasto l'occhiello, al posto della linguetta si mette una fettuccia di pelle.
Poi si mette qualche prodotto per la scorrevolezza (la cerniera potrebbe essere diventata dura anche a causa di sporcizia) e la si apre/chiude, come correttamente suggerito, solo con i ganci cappotta aperti.
NA 1.6 115 CV (ANNO 1993 CLASSIC RED)
ex NA 1.6 115 CV (ANNO 1991 prima CLASSIC RED, poi diventata NEW ROSE' SBUCCIATO)
Rob72 Ha scritto:AndreaNobile Ha scritto:ma no... così è un suicidio.
cioè... se già ha la zip che non funziona, deve pure far scucire la zip e rimettere quella originale (35 euro più manodopera) preventivo che avevano fatto a milano a serpiko mi sembra 400 euro (smontaggio rimontaggio capote e lavoro). più un altro 50 euro per cambiare il solo pvc o 150 di fazzoletto posteriore originale. totale 450-600 euro.
l'altra alternativa è montarsi da soli la capote nuova, cosa che non è per nulla semplice, io l'ho fatto spendendo 500 euro, con rain rail nuova, da mx5 parts.
la terza alternativa è la capote nuova fatta fare in italia. 1500 euro circa. Veramente se gli è rimasta in mano la linguetta, basta smontare il cursore (lo si fa scorrere sino in fondo e si toglie la clip di bloccaggio) e si cerca un sostituto in merceria (al costo di un paio di euro). Oppure se è rimasto l'occhiello, al posto della linguetta si mette una fettuccia di pelle.
Poi si mette qualche prodotto per la scorrevolezza (la cerniera potrebbe essere diventata dura anche a causa di sporcizia) e la si apre/chiude, come correttamente suggerito, solo con i ganci cappotta aperti.
Ottimo, grazie della dritta.
Domenica che ho tempo dò un occhiata a come poter fare, spero di limitare il danno, e contenere i costi.
Oppure tiro via tutto e giro sempre aperto.... : Nar :
Le mie ex:
Honda s2000,elise s1 ,Mazda NB Kompressor 200cv,Lancer Evo IV 350cv,civic type r Kompressor 280cv,civic type r 30th ann.,civic vti eg6,Clio 1.8 170cv,Bmw 320is,Suzuki Swift 4x4,WV Golf GTI IV,Fiat 500 Sp.70cv,Citroen AX GTi.
Location: Ancona
Regione/Stato: Marche
Modello:
spiderman Ha scritto:Ho avuto un principio di rottura sulla NA 1.8 e non voglio rischiare di avere lo stesso problema. Non mi crea nessun problema dato che apro quando parto e chiudo quando arrivo quindi prima di salire e dopo essere sceso..... Ovviamente io faccio così, e mi trovo bene, ma ognuno è libero di fare come preferisce....... Che uno si comporti in un determinato modo per evitare problematiche è un conto, ma questo non toglie che il comportamento adottato sia meno "funzionale" (soggettivamente parlando) di altri comportamenti.
Al tuo posto io preferirei (come ho sempre fatto, del resto) aprire la zip e scappottare comodamente seduto in auto... anche perchè mi capita spesso di farlo in movimento (andando piano).
NA 1.6 115 CV (ANNO 1993 CLASSIC RED)
ex NA 1.6 115 CV (ANNO 1991 prima CLASSIC RED, poi diventata NEW ROSE' SBUCCIATO)
http://www.mx5parts.co.uk/product_info. ... cts_id/621
in pratica dovrei ordinare questo?
dall inglese non capisco molto :please:
Le mie ex:
Honda s2000,elise s1 ,Mazda NB Kompressor 200cv,Lancer Evo IV 350cv,civic type r Kompressor 280cv,civic type r 30th ann.,civic vti eg6,Clio 1.8 170cv,Bmw 320is,Suzuki Swift 4x4,WV Golf GTI IV,Fiat 500 Sp.70cv,Citroen AX GTi.
Location: Ancona
Regione/Stato: Marche
Modello:
power arrow Ha scritto:http://www.mx5parts.co.uk/product_info.p...cts_id/621
in pratica dovrei ordinare questo?
dall inglese non capisco molto :please: Si, è quello.
Hai 2 possibilità:
1) triangolo senza zip (che quindi devi scucire dalla tua e ricucire nella nuova);
2) triangolo con zip (solo se la tua cappotta è originale mazda)
Costo 150 euro circa per la prima
200 euro circa per la seconda.
+ trasporto ecc. ecc.
Ti consiglio quindi, prima di spendere tutti questi soldi:
a) di verificare il cursore della zip;
b) passare da un tappezziere auto per farti fare un preventivo per la sola sostituzione del lunotto (a cappotta smontata da te).
NA 1.6 115 CV (ANNO 1993 CLASSIC RED)
ex NA 1.6 115 CV (ANNO 1991 prima CLASSIC RED, poi diventata NEW ROSE' SBUCCIATO)
ALE.SG, ROB72, ANDREANOBILE
Siete pregati di evitare OT o battibecchi, nella sezione tecnica in modo particolare.
@ Ale, ti ho invitato a correggere gli interventi che ritenevi avessi tagliato snaturandoli, gli smile non sono una correzione.
Alla prossima intemperanza, critica o altro la sospensione per una settimana è assicurata.
A disposizione via MP per qualsiasi ulteriore chiarimento
Lo staff di MX5 Italia non ha tempo da perdere per rincorrere cose del genere. Personalmente ho perso un'ora per moderarvi e discutere con lo staff.
Vediamo di evitare, grazie!
Le mie ragazze - Click to view
NA 115cv del '93 "la Puffetta"
Porsche Boxster
Le mie EX - Click to view
NA 1.6 90cv
NA 1.8 130cv
NC 2.0 3rd Generation Limited
If you want to be happy for a day, drink. If you want to be happy for a year, marry. If you wanna be happy for a lifetime, drive a PORSCHE!
Location: Ancona
Regione/Stato: Marche
Modello:
.
NA 1.6 115 CV (ANNO 1993 CLASSIC RED)
ex NA 1.6 115 CV (ANNO 1991 prima CLASSIC RED, poi diventata NEW ROSE' SBUCCIATO)
Tadaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaa!!!!
Ci ho un bel zalziciotto nella mia capote in vinile nera...
Queste foto dovrebbero denebulizzare l'operazione incriminata, ovvero l'uso del salsicciotto da nuoto per tenere la capote in posizione...
Questa si vede meno, molto scura ed un po' sfuocata, però vedendo quella prima si capisce...
Dimenticavo, foto fatte in compagnia di spiderman sulla na di sunflower con la presenza di uno specialguest motociclista nonchè meccanico di moto chiamato lori.
cagi disse:
l'intelligente sa poco, l'ignorante sa tanto, il saggio sa niente, el mona sa tutto!
grazie per avermi ricordato questa perla!
|