Rob72 ho i maroni stropicciati a furia di toccarmi
Registrato: May 2008
Messaggi: 4,708
Location: Ancona
Regione/Stato: Marche
Modello:
NA 1.6 115cv (1989-1993)
Io veramente non capisco.
Ho guidato per anni un xt600 che di cavalli ne aveva 40.
Ho guidato per anni una nevada 750 che di cavalli ne aveva credo 45.
Ora guido una California che di cavalli ne ha credo 75.
Mai ho avuto la sensazione che non fossero sufficienti.
Ma forse qui quelli che scrivono sono tutti dei valentino rossi o max biaggi, cui la potenza e velocità non è mai sufficiente.
NA 1.6 115 CV (ANNO 1993 CLASSIC RED)
ex NA 1.6 115 CV (ANNO 1991 prima CLASSIC RED, poi diventata NEW ROSE' SBUCCIATO)
Rob72 Ha scritto:I
Ma forse qui quelli che scrivono sono tutti dei valentino rossi o max biaggi, cui la potenza e velocità non è mai sufficiente.
in moto si puo' anche passeggiare. non è questo il punto.
io in moto per strada NON ci vado piu', NON ci andrei manco con lo scooter e le poche volte che mi capita di fare un giretto con moto altrui ( la patente ce l'ho) mi pare di essere dentro carmaggeddon e io sono il pedone. :haha:
dovessi comprare una moto oggi sceglierei una vecchia gloria. un'africona o magari un bandit 1200, moto che hanno un fascino al di la della prestazione. da usarsi a velocità ridotta causa pericoli dappertutto.
detto questo... con 50 cv su una moto leggera pettini gia' l'80% del circolante. pero' se uno vuole metterci due borse, la morosa e andare in corsica avere almeno due cilindri e 70\80 cv vuole dire fare l'autostrada tranquillo a 130, avere un po di potenza per fare un sorpasso senza scalare e tirare il motore a 9000 giri. insomma non è per forza un male.
come la mia NC, non uso quasi mai tutti i 160 cv, anche quelli ti mandano a velocità da arresto in fretta.... pero' avere un motore tondo che va avanti senza tirargli il collo è una cosa a cui non rinuncerei.
Dado
Miata NC 2.0 '06 Galaxy Grey, Assetto Ohlins R/T, barre RX-8 Yellow, Bushing Powerflex, Collettori IL, Mtec baffati, Hawk+, OZ Chrono e AD08R
Perseguitato dal sottosterzo.
Pepi Ha scritto:ma insomma, volete negargli per forza la possibilità di andarsi a rompere le corna da qualche parte come tutti gli altri?!?
:haha:
cattiva battuta.....indice di ignoranza motociclistica! si vede che non sei mai stato motociclista....
Nbfl 1.6. -Filtro aria Bmc -Kit xenon 5.000°k - centrale ILMotorsport by mx5 parts - finale Mx5 parts -Cavi candele 7mm e candele ngk long reach http://www.hotrodsmc.it/
mx5 motorclub La differenza tra uomini e bambini è nella dimensione dei loro giocattoli. (O. Wilde)
backtothefuture Ha scritto:La differenza tra turbo ed aspirato è uguale a quella che passa tra andare a letto con una pornostar e con una top model !
Vignetta simpatica, senza voler scatenare nessuna faida :haha: ...le due facce della stessa medaglia, io sono il primo a fare anche del turismo in moto
[ATTACH=CONFIG]16468[/ATTACH]
I valori sociali sono giusti soltanto se sono giusti quelli individuali
Il posto per migliorare il mondo è innanzitutto nel proprio cuore, nella propria testa e nelle proprie mani; è da qui che si può partire verso l'esterno.
Altri possono parlare di come ampliare il destino dell'umanità. Io voglio soltanto parlare di come si aggiusta una motocicletta. Credo che quel che ho da dire io abbia un valore più duraturo
Rob72 ho i maroni stropicciati a furia di toccarmi
Registrato: May 2008
Messaggi: 4,708
Location: Ancona
Regione/Stato: Marche
Modello:
NA 1.6 115cv (1989-1993)
Daviz Ha scritto:Direi di vendere tutte le nostre Mazda e comprarci una Panda 45. Tanto non siamo piloti e per muoverci ci basta quella
Sent from my iPhone using Tapatalk
salvo che la mx5 ha 4 ruote e non due, fa 190kmh (almeno la na) e non 320 kmh come una ferrari, nello 0-100 ci impiega poco meno di 10 secondi e non 4, e infine, per passeggiare o divertirsi sui tornanti da sicuramente sensazioni migliori rispetto a quelle che potrebbe dare una panda 45.
Come una qualsiasi moto normale rispetto ad uno scooter.
NA 1.6 115 CV (ANNO 1993 CLASSIC RED)
ex NA 1.6 115 CV (ANNO 1991 prima CLASSIC RED, poi diventata NEW ROSE' SBUCCIATO)