This forum uses cookies
This forum makes use of cookies to store your login information if you are registered, and your last visit if you are not. Cookies are small text documents stored on your computer; the cookies set by this forum can only be used on this website and pose no security risk. Cookies on this forum also track the specific topics you have read and when you last read them. Please confirm whether you accept or reject these cookies being set.

A cookie will be stored in your browser regardless of choice to prevent you being asked this question again. You will be able to change your cookie settings at any time using the link in the footer.
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
prima moto
#41
Io veramente non capisco.
Ho guidato per anni un xt600 che di cavalli ne aveva 40.
Ho guidato per anni una nevada 750 che di cavalli ne aveva credo 45.
Ora guido una California che di cavalli ne ha credo 75.
Mai ho avuto la sensazione che non fossero sufficienti.
Ma forse qui quelli che scrivono sono tutti dei valentino rossi o max biaggi, cui la potenza e velocità non è mai sufficiente.
NA 1.6 115 CV (ANNO 1993  CLASSIC RED)

ex NA 1.6 115 CV (ANNO 1991 prima CLASSIC RED, poi diventata NEW ROSE' SBUCCIATO)
  Cita messaggio
#42
Daviz Ha scritto:Se ha cervello puo iniziare senza problemi così, se non ce l'ha, e ne è consapevole, gli conviene tenere la Vespa...
e certo, come no.
Del resto uno si compra una moto da 240km/h per andarci massimo a 130 come da codice...
NA 1.6 115 CV (ANNO 1993  CLASSIC RED)

ex NA 1.6 115 CV (ANNO 1991 prima CLASSIC RED, poi diventata NEW ROSE' SBUCCIATO)
  Cita messaggio
#43
Rob72 Ha scritto:I
Ma forse qui quelli che scrivono sono tutti dei valentino rossi o max biaggi, cui la potenza e velocità non è mai sufficiente.

in moto si puo' anche passeggiare. non è questo il punto.
io in moto per strada NON ci vado piu', NON ci andrei manco con lo scooter e le poche volte che mi capita di fare un giretto con moto altrui ( la patente ce l'ho) mi pare di essere dentro carmaggeddon e io sono il pedone. :haha:

dovessi comprare una moto oggi sceglierei una vecchia gloria. un'africona o magari un bandit 1200, moto che hanno un fascino al di la della prestazione. da usarsi a velocità ridotta causa pericoli dappertutto.

detto questo... con 50 cv su una moto leggera pettini gia' l'80% del circolante. pero' se uno vuole metterci due borse, la morosa e andare in corsica avere almeno due cilindri e 70\80 cv vuole dire fare l'autostrada tranquillo a 130, avere un po di potenza per fare un sorpasso senza scalare e tirare il motore a 9000 giri. insomma non è per forza un male.

come la mia NC, non uso quasi mai tutti i 160 cv, anche quelli ti mandano a velocità da arresto in fretta.... pero' avere un motore tondo che va avanti senza tirargli il collo è una cosa a cui non rinuncerei.
Dado
Miata NC 2.0 '06 Galaxy Grey, Assetto Ohlins R/T, barre RX-8 Yellow, Bushing Powerflex, Collettori IL, Mtec baffati, Hawk+, OZ Chrono e AD08R
Perseguitato dal sottosterzo.
  Cita messaggio
#44
ma insomma, volete negargli per forza la possibilità di andarsi a rompere le corna da qualche parte come tutti gli altri?!?



:haha:
Estiqaatsi, grande capo!

L'altra Bianchina
Le mie EX:
La Bianchina -  La Ford - La Fiata
  Cita messaggio
#45
Pepi Ha scritto:ma insomma, volete negargli per forza la possibilità di andarsi a rompere le corna da qualche parte come tutti gli altri?!?



:haha:

cattiva battuta.....indice di ignoranza motociclistica! si vede che non sei mai stato motociclista....Thumbdown

Nbfl 1.6.
-Filtro aria Bmc
-Kit xenon 5.000°k
- centrale ILMotorsport by mx5 parts
- finale Mx5 parts
-Cavi candele 7mm e candele ngk long reach

http://www.hotrodsmc.it/
m
x5 motorclub
La differenza tra uomini e bambini è nella dimensione dei loro giocattoli. (O. Wilde)
backtothefuture Ha scritto:La differenza tra turbo ed aspirato è uguale a quella che passa tra andare a letto con una pornostar e con una top model !
  Cita messaggio
#46
backtothefuture Ha scritto:cattiva battuta.....indice di ignoranza motociclistica! si vede che non sei mai stato motociclista....Thumbdown

trovi? magari hai gravi deficenze nel comparto senso dell'humor/simpatia, ma non temere che si può guarire... :chessygrin:

riguardo al cadere che io sappia esistono solo due tipi di motociclisti: quelli che sono caduti e quelli che devono ancora cadere!

buona strada a tutti Thumbup





ps. immagino tu sia motociclista di lunga data, io cominciato solamente nel '78
Estiqaatsi, grande capo!

L'altra Bianchina
Le mie EX:
La Bianchina -  La Ford - La Fiata
  Cita messaggio
#47
Vignetta simpatica, senza voler scatenare nessuna faida :haha: ...le due facce della stessa medaglia, io sono il primo a fare anche del turismo in moto Wink


[ATTACH=CONFIG]16468[/ATTACH]


Allegati Anteprime
   
I valori sociali sono giusti soltanto se sono giusti quelli individuali
Il posto per migliorare il mondo è innanzitutto nel proprio cuore, nella propria testa e nelle proprie mani; è da qui che si può partire verso l'esterno.
Altri possono parlare di come ampliare il destino dell'umanità. Io voglio soltanto parlare di come si aggiusta una motocicletta. Credo che quel che ho da dire io abbia un valore più duraturo
  Cita messaggio
#48
Direi di vendere tutte le nostre Mazda e comprarci una Panda 45. Tanto non siamo piloti e per muoverci ci basta quella Wink


Sent from my iPhone using Tapatalk
Outback H6 Combat Wagon
  Cita messaggio
#49
Daviz Ha scritto:Direi di vendere tutte le nostre Mazda e comprarci una Panda 45. Tanto non siamo piloti e per muoverci ci basta quella Wink


Sent from my iPhone using Tapatalk

salvo che la mx5 ha 4 ruote e non due, fa 190kmh (almeno la na) e non 320 kmh come una ferrari, nello 0-100 ci impiega poco meno di 10 secondi e non 4, e infine, per passeggiare o divertirsi sui tornanti da sicuramente sensazioni migliori rispetto a quelle che potrebbe dare una panda 45.
Come una qualsiasi moto normale rispetto ad uno scooter.
NA 1.6 115 CV (ANNO 1993  CLASSIC RED)

ex NA 1.6 115 CV (ANNO 1991 prima CLASSIC RED, poi diventata NEW ROSE' SBUCCIATO)
  Cita messaggio
#50
È sempre troppo, potresti farti male.
Senza contare i tornanti fatti a manetta...no no..meglio la Panda.
Tanto da A a B ci arrivi comunque.


Sent from my iPhone using Tapatalk
Outback H6 Combat Wagon
  Cita messaggio


Discussioni simili
Discussione Autore Risposte Letto Ultimo messaggio
  e-commerce per accessori moto? Florinda 3 2,922 04-06-2019, 13:01
Ultimo messaggio: Florinda
  La prima auto : io me la sono ricomprata ! eziomx 18 8,933 02-12-2017, 18:25
Ultimo messaggio: mawe
  moto al posto dello scooter freddy91 14 7,018 27-08-2016, 08:50
Ultimo messaggio: freddy91
  Padova auto moto d'epoca 2015 Enrico89 17 4,257 26-10-2015, 22:12
Ultimo messaggio: Elwood Blues
  La mia moto non si spegneeee!!! Giova636 25 5,937 10-09-2015, 18:50
Ultimo messaggio: Giova636
  età delle gomme della moto aircooled 9 4,910 24-03-2015, 19:49
Ultimo messaggio: Dado
  circolazione moto in UK, ci sono limitazioni? Bisso 14 4,103 30-01-2015, 10:46
Ultimo messaggio: Bisso
  Scarico moto su mx5 hyper92 5 2,955 20-10-2014, 12:09
Ultimo messaggio: Giova636
  Scarico moto su mx5 hyper92 0 1,453 20-10-2014, 02:22
Ultimo messaggio: hyper92
  La prima automobile open source... Dangerfield78 25 3,576 20-06-2014, 22:07
Ultimo messaggio: Dangerfield78



Utenti che stanno guardando questa discussione: 3 Ospite(i)