This forum uses cookies
This forum makes use of cookies to store your login information if you are registered, and your last visit if you are not. Cookies are small text documents stored on your computer; the cookies set by this forum can only be used on this website and pose no security risk. Cookies on this forum also track the specific topics you have read and when you last read them. Please confirm whether you accept or reject these cookies being set.

A cookie will be stored in your browser regardless of choice to prevent you being asked this question again. You will be able to change your cookie settings at any time using the link in the footer.
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
500 cabrio
..non è il massimo ma è sempre meglio della mini cabrio che davvero è orribile.....
Mx 5 NA montego blu 90cv
Scarico acciaio I.L motorsport
Jackson Racing cold air intake system
Jackson Racing cat.
Gaz gold professional suspension
Flyin Miata sway bars
Hard dog deuce
Rays volk racing TE37 15X7
.....Rover Mini Cooper 1.3...thaiti blu
  Cita messaggio
Tiro! Ha scritto:Esteticamente non è male. Sicuramente con questo sistema non hanno dovuto riprogettare troppo il telaio, contenendo i costi di ricerca e molto probabilmente di produzione. Cosa da non sottovalutare coi tempi che corrono.
Le macchine compatte cabrio, secondo me non rendono molto, basta guardare la Mini. Questa è sicuramente un'idea intelligente.
E poi fa molto retrò, mio zio aveva la 500 originale col tetto simile.. :roll:

Secondo me invece fa molto poco retro... nel senz che con quel tetto li in TD e quando la fai una retromarcia....

Cioè carina ma secondo me è una soluzione un po posticcia....
potevano optare per una soluzione simile a lunotto posteriore fisso meno figo, ma mooolto più intelligente come soluzione secondo me

cmq Cabrio è parola grossa..... convertibile la trovo adeguata..
  Cita messaggio
coopersimo Ha scritto:..non è il massimo ma è sempre meglio della mini cabrio che davvero è orribile.....

Ma almeno è cabrio....
Mazda mx5 NC LE 2.0 160cv
Opel astra cabrio 2.0 turbo 192cv
  Cita messaggio
hanno trovato un modo quasi elegante per alzare ancora il prezzo del cinquino!
  Cita messaggio
Non sarà cabrio però per la mia ragazza sarebbe la macchina ideale moto bella e simpatica : Thumbup : Col semitetto ripiegabile soluzione ottima per 4 posti, ma come gia detto costerà sicuramente troppo Blush con quei soldi piuttosto facciamo il duetto...che significa che si compra una mx5 anche lei.... :angel2: Cool
Audi A1 1,4T STronik

EX Genesis Coupe 2.0T
EX MX5 NCFL 20th Anny
EX MX5 NB-FL TRILOGY

Sodalizio Triveneto MX5
  Cita messaggio
Luca Ha scritto:Non sarà cabrio però per la mia ragazza sarebbe la macchina ideale moto bella e simpatica : Thumbup : Col semitetto ripiegabile soluzione ottima per 4 posti.

Quello che non riesco a capire è che fino a 20anni fa fare una cabrio 4 posti era una stronzata (punto cabrio,golf cabrio,205 cabrio,samba cabrio,ritmo cabrio per esempio)mentre adesso nessuno è più in grado di farlo(a parte mini ma si stà stretti) senza superare i 4metri e mezzo.....bhò bel mistero.....
Mazda mx5 NC LE 2.0 160cv
Opel astra cabrio 2.0 turbo 192cv
  Cita messaggio
Redfury Ha scritto:Quello che non riesco a capire è che fino a 20anni fa fare una cabrio 4 posti era una stronzata (punto cabrio,golf cabrio,205 cabrio,samba cabrio,ritmo cabrio per esempio)mentre adesso nessuno è più in grado di farlo(a parte mini ma si stà stretti) senza superare i 4metri e mezzo.....bhò bel mistero.....
Mica tanto mistero, han deciso che una cabrio 4 posti deve avere per qualche strana ragione il tetto rigido, quindi avanti con i barconi lunghi metrate intere col culone... Vedi Astra, 308, Megane e via discorrendo. La A3 Cabrio secondo me, prezzo a parte, è bellina come cabrio 4 posti, e rimane sulla falsa riga del Golf cabrio, la lunghezza è aumentata, vero, ma come quella di categoria.
Martino

RC 2.0 Galaxy grey
  Cita messaggio
Redfury Ha scritto:Quello che non riesco a capire è che fino a 20anni fa fare una cabrio 4 posti era una stronzata (punto cabrio,golf cabrio,205 cabrio,samba cabrio,ritmo cabrio per esempio)mentre adesso nessuno è più in grado di farlo(a parte mini ma si stà stretti) senza superare i 4metri e mezzo.....bhò bel mistero.....
Secondo me è tutto legato alla clientela, ovvero, se mi entra qualche goccia d'acqua (e ho detto goccia, non "cascate") dalla capote della mia Mx per me non è un problema, è una spider e come tale è normale che non sia isolata come una coupé.
Ma al cliente medio di queste cabrio la cosa non va giù, vorrebbero l'insonorizzazione, l'isolamento termico e la rigidità della controparte "berlina". Perché tanto l'apriranno si e no 4-5 gg l'anno (Luglio/Agosto, il periodo peggiore! : Lol : ).
Sinceramente io non vedo mai una 307cc, una 207cc una Megane cc e così via, aperte! Shock
Avranno paura che il numero di aperture/chiusure sia limitato dalla fabbrica?
Quindi chi gli e lo fa fare di progettare una macchina ad hoc per una clientela limitata che poi si lamenta di continuo dal concessionario?
E ve lo dico con cognizione di causa visto che conosco uno con una Megane CC (con qualche perdita) che va avanti da un anno e mezzo in palleggi col concessionario e che non ho MAI incontrato TD, anzi, mi dice che sono matto ad andare in giro aperto in questo periodo.. (con 20 gradi! Shock )

NC 1.8 Highland Green [Filtro MazdaSpeed] [Tein SSM] [Sway FM] [Falken FK 452] [Bardahl Technos C60]
  Cita messaggio
avete gia detto tutto

è come la plurielle o come cacchio si scrive.. insomma.. na cagata Shock

ma non potevano farla come tutte le cabrio "normali"...
  Cita messaggio
ma è davvero necessario discutere di una Panda aperta con l'apriscatole? Banghead
Claudio- 91' Silvia S13
Some people just dont understand what's drift about...
Drift the corners as they come,and let destiny take care of the rest
ex NBFL bigusto driftosa

Zortan Ha scritto:hai mai provato la 458 ? no vero? certo costa tanto. ma anche un WC della serie top della dolomite costa 1200 euro ed è scientificamente solo un pezzo di ceramica dentro il qual cagare
  Cita messaggio