Redfury Ha scritto:Quello che non riesco a capire è che fino a 20anni fa fare una cabrio 4 posti era una stronzata (punto cabrio,golf cabrio,205 cabrio,samba cabrio,ritmo cabrio per esempio)mentre adesso nessuno è più in grado di farlo(a parte mini ma si stà stretti) senza superare i 4metri e mezzo.....bhò bel mistero.....
Secondo me è tutto legato alla clientela, ovvero, se mi entra qualche goccia d'acqua (e ho detto goccia, non "cascate") dalla capote della mia Mx per me non è un problema, è una spider e come tale è normale che non sia isolata come una coupé.
Ma al cliente medio di queste cabrio la cosa non va giù, vorrebbero l'insonorizzazione, l'isolamento termico e la rigidità della controparte "berlina". Perché tanto l'apriranno si e no 4-5 gg l'anno (Luglio/Agosto, il periodo peggiore! : Lol : ).
Sinceramente io non vedo mai una 307cc, una 207cc una Megane cc e così via, aperte!
Avranno paura che il numero di aperture/chiusure sia limitato dalla fabbrica?
Quindi chi gli e lo fa fare di progettare una macchina ad hoc per una clientela limitata che poi si lamenta di continuo dal concessionario?
E ve lo dico con cognizione di causa visto che conosco uno con una Megane CC (con qualche perdita) che va avanti da un anno e mezzo in palleggi col concessionario e che non ho MAI incontrato TD, anzi, mi dice che sono matto ad andare in giro aperto in questo periodo.. (con 20 gradi!
![Shock Shock](https://www.mx5italia.com/forum/images/smilies/550smilies/violence/shock.gif)
)