This forum uses cookies
This forum makes use of cookies to store your login information if you are registered, and your last visit if you are not. Cookies are small text documents stored on your computer; the cookies set by this forum can only be used on this website and pose no security risk. Cookies on this forum also track the specific topics you have read and when you last read them. Please confirm whether you accept or reject these cookies being set.

A cookie will be stored in your browser regardless of choice to prevent you being asked this question again. You will be able to change your cookie settings at any time using the link in the footer.
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Idea malsana per sopperire alla mancanza dei fendinebbia.
Demios Ha scritto:Bel risultato! Ma per il faro posteriore che hai fatto poi?
Io sono un maniaco della simmetria e farò sicuramente il fattapposta del retronebbia...
Parliamoci chiaro, si il retronebbia sarà utilissimo, ma dipende anche da dove abiti! La miata la uso principalmente d'estate, e in Calabria Saudita, che avrà tanti problemi più gravi, ma almeno il cielo a voluto che la nebbia non l'abbia mai vista in vita mia xD
Sinceramente mi tornerebbe molto più utile un'altra luce per la retro, visto che una sola non illumina na se*a, ma avevo inizialmente pensato di prendere una gemma normale e passargli il rosso a bomboletta sopra, e poi una mano di argento, in modo da ottenere il risultato giusto.
Però mi è venuta un'altra idea malsana: non si potrebbe fare in modo che il retronebbia agisca su una posizione, aumentandone l'intensità quando richiesto?
Molte auto hanno le posizioni che diventano stop aumentando l'intensità, e in questo modo potrei salvare capra e cavoli avendo 2 luci retro e un retronebbia funzionante in caso di estrema necessita (leggasi vacanze al 'Ring).

OT
Si, mi sa proprio che la gente con idee malsane si cerchi una MX-5 per realizzarle :haha::haha:

/OT

Niente, alla fine ho semplicemente preso la corrente dalle posizioni.
In fin dei conti li terrei sempre accesi.. sto aspettando due kit made in usa da 3k da mettere sia sugli anabbaglianti che sui fendinebbia. Ah, visto che non voglio rompere le palle a nessuno quando mi sta davanti ho messo 4 rondelle per vite in modo da inclinare i fendinebbia più in basso possibile.

Questo sabato inoltre, ho messo un relè che va a spegnere le posizioni quando accendo gli anabbaglianti. non mi piaceva proprio quella illuminazione mezza morta accanto ai lenticolari.

Ah riguardo al faro posteriore non avevo trovato nessuna inserzione che spediva in italia, oppure quelle che c'erano avevano davvero prezzi assurdi.
Se mi capita una occasione di certo lo porto a casa il faro in versione inglese
Andrea
  Cita messaggio