A parte gli scherzi.. PD è passato un anno..
Non Sò quale sia il protocollo di lettura ed il programma adatto.
Con il programma in foto arrivo solo alla fase di collegamento alla centralina.
La vita è troppo breve per aspettare la rimozione sicura della penna usb..
Jim Morrison
sono interessato per la mia orange NB, e purtroppo il sito del tetesco cinese è swampato. io fare questo:
acrocchio tedesco-cinese---> pennino blutut -----> cellulare con android e torque
con il pc c'ho provato e viene male se mi indichi quale è l'accrocchio cinotedesco io proverei... grazie
beh il mio è un tentativo, ma se c'è scritto che passi da mazda a obd2 penso che funzioni. considerando che costa 6 euro il tentativo lo farei.
se funziona provvedo a prolugarlo e a mettere la presa ob2 sotto il vano fusibili.
No doppiaeffe, io non userei wifi e denteblu perchè i dati non sono in tempo reale come con la usb/seriale.
Detto questo oggi ho provato una decina di programmi alcuni demo altri mulo tranne torque che non ho trovato per usb.Il problema principale è che non conosco il nome del protocollo di comunicazione quindi non sò impostarlo sul setting dei programmi.
I programmi che fanno il riconoscimento automatico o non si collegano o danno solo il dato del voltaggio della batteria.
Il fatto che si possa vedere il voltaggio in tempo reale vuol dire che "accrocchio+obd2" funziona perchè si ha accesso ai dati centralina oppure legge solo la tensione sul filo?
La vita è troppo breve per aspettare la rimozione sicura della penna usb..
Jim Morrison