This forum uses cookies
This forum makes use of cookies to store your login information if you are registered, and your last visit if you are not. Cookies are small text documents stored on your computer; the cookies set by this forum can only be used on this website and pose no security risk. Cookies on this forum also track the specific topics you have read and when you last read them. Please confirm whether you accept or reject these cookies being set.

A cookie will be stored in your browser regardless of choice to prevent you being asked this question again. You will be able to change your cookie settings at any time using the link in the footer.
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Info Torsen e coppia conica su 1.8
Ho letto tutta la discussione linkata qui sotto, ma non ho capito molto. : WallBash :

http://www.mx5italia.com/showthread.php?...nfo-Torsen

Allora, io ho una NA 1.8, quindi conica 4,1 e Torsen.

Vorrei montare una 4,3 della NA 115.

E' "plug & play"? Cioè la coppia conica che è sull'LSD del 115, va bene anche per me che ho il Torsen?
  Cita messaggio
purtroppo no

il motivo è che le corone sono una da 6 e una da 7 pollici
Pure NA experience
se la volevo comoda, sicura, e che tenesse la strada, mi prendevo un treno....
"volete un' auto che vada veloce? beh, allora NON prendetevi un' mx-5 !" [Dafde] :)
"entravi in curva come se dovessi schivare una mucca!" [Bisso] XD
"co te parte nà porsche, l'è come che te parte nà casa" [cit]

sopra ai 14"..non è vero amore ;)
  Cita messaggio
no perchè il differenziale LSD della 115 (6") ha misure diverse rispetto al torsen, che è 7"

per trovare la 4,3 la devi cercare in USA visto che solo li Mazda commercializzava Mx con quella conica.
  Cita messaggio
NO.

That does not fit at all.

The 1989-1993 rear axle is totally different than the later 1994-2005 axle.

The housing on the first model is much smaller as is the VLSD and the 4,3 ring and pinion.

If you want to shorten your Final Gear Ratio on you Torsen equiped 1.8 Mx5 you need to source one of the following

-4,3 R&P from JDM RS model (like the one I have in my car)
-4,4 R&P from Mazda B2500
-4,6 R&P from Kia Sportage front
-4,8 R&P from Kia (or aftermarket)

You will also need a matching gearbox Speedo Gear, or else the speedo will read wrong km/h

A.
www.JDMbits.com, Sign up on my Facebook Page, Official partner Jass Performance!
  Cita messaggio
Cerca in usa, io ho appena preso (è in viaggio!) una 4.3 dal canada con il suo speedo gear
NA 90 CV Montego Blu

"Il divertimento alla guida di un mezzo é inversamente proporzionale alla sua sicurezza. La sicurezza di un mezzo è, comunque, inversamente proporzionale alla percezione che abbiamo di essa"
(Teorema di Yuza, incipit della mia tesi di laurea!)

"La mx5 non si guida, si indossa" Richard Meaden

Vendo ricambi/accessori
http://www.mx5italia.com/showthread.php?...cessori-NA
  Cita messaggio
Io me l'ero fatta per l'FL che avevo prima della M1.
Avevo fatto una 4,55.
Adesso non ho più la possibilità di farla ma potrei sentire un mio fornitore che potrebbe farla per me.
Il costo è di circa 700euro per pezzo singolo.
Se interessa, a disposizione.
  Cita messaggio
sempre luky Ha scritto:Io me l'ero fatta per l'FL che avevo prima della M1.
Avevo fatto una 4,55.
Adesso non ho più la possibilità di farla ma potrei sentire un mio fornitore che potrebbe farla per me.
700 € per una conica nuova non è niente male considerando che quando la cercavo per la Swift non ne trovavo a meno di 1000 €

però il mercato dell'usato è abbastanza vivo e si trovano a prezzi interessanti, a me è appena arrivata la 4.78 dagli USA e ho speso circa 250 € con spedizione e dazio, che non è poco ma mi sono accontentato della prima che ho trovato.
se no c'è un sito che mi aveva segnalato yuza mi pare dove c'erano tutte le coppie coniche a circa 500 dollari, non ricordo se era flyinmiata...

c'è da "segnalare" che modificando la conica va cambiato anche il sensore di velocità (speedo gear) altrimenti il tachimetro sarà sballato e soprattutto si sballeranno i KM percorsi.
anche questi si trovano, basta montarne una di una NA dal 92 al 94 per arrivare alla 4.3, altrimenti bisogna cercare qualche modello adatto a coniche più corte...
  Cita messaggio
sempre luky Ha scritto:Io me l'ero fatta per l'FL che avevo prima della M1.
Avevo fatto una 4,55.

Ti ringrazio, dò un'occhiata in giro per vedere se trovo qualcosa di usato, tanto non ho fretta.
In caso, sò che ci sei! Thumbup
  Cita messaggio
mmmh,
per quei soldi io in te metterei il 6 marce.
anche quello accorcia e ti godi il torsen senza toccarlo....
MX-5 SOLLEONE NB 1600

Freni Sport, Greenstuff, Torsen 4.1, cambio 6marce, volano F1, pannello K&N, Hard Dog Deuce, scarico "Lagostina", Barra OMP, Temp Rolando, Tokico Illumina tein springs; Next: Rail P5, carbon intake box ILM
EX Boxster 986 2700 OEM
EX X1/9 mkII 1500, 2X DCNF40, coll. Alquati, condotti lucidati, valvole grandi
EX MR2 mkII Rev.4, cerchi 17 Type R RHD
  Cita messaggio
Eventualmente quale 6 marce dovrei cercare che fitti sulla mia NA?
  Cita messaggio