Location: Milano
Regione/Stato: Lombardia
Modello:
In uk trovi torsen t1 con coppia conica 4.3 intorno alle 400 euro, sono rari ma capitano, io ne ho Preso uno da li
, una volta montato, vendi il tuo torsen recuperando gran parte dei costi.
Se cambi coppia conica sostituisci pure il sensore velocita prendendolo da una 115..
Bene bene...
...qui si sta elaborando, vedo!!! :chessygrin::chessygrin::chessygrin:
quello della 1.8 sport 146 cv fitta su tutte le miata dall'89 al '05.
c'era un ragazzo che vendeva a pezzi la sua sport sul mercatino circa un mese fa, forse lo ha ancora.
Ok, grazie Bisso, ora lo cerco.
Mia intenzione era quella di montare la 4,3 o al massimo la 4,4. Accorciare ancora di più mi pare esagerato.
Ora mi avete messo in testa il discorso del cambio 6m.....cosa mi consigliate?
Coppia conica o cambio? :oops:
Location: Torino
Regione/Stato: Piemonte
Modello:
- NBFL 1.8 146cv (2001-2005)
posso dirti che il cambio a 6 marce pesa un degenero in più del 5 (provato di persona)...: Neutral :
Secondo me bisogna prendere una NC 2000...:haha::haha::haha:
Location: Fossano
Regione/Stato: Piemonte
Modello:
- NB 1.6 110cv (1998-2000)
- Possiedo un'altra autovettura
io per adesso ho montato la conica corta, il secondo passo sarà quello di ravvicinare i rapporti del 5. (dopo il motore)
prima lungaaaaaaaa 85/90 tanto per strada la userò poco.
seconda da 105/115
terza da 1350/145
quarta 170/175
quinta 210
inizialmente pensavo di prendere un 6M, ma poi visto il maggior peso ho deciso che terrò il 5.
per ravvicinarlo ci sono 2 strade.
prendere un quaife
autocostruirlo, e al 90% questa e la strada che seguirò. se ci sono interessati sarà più facile abbattere i costi. (previsione molto futura, stimo 18/24mesi)