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Centralina per montare 4 bobine singole (cop's) coil on plug di moto a partire da 50€
#21
DNA54 Ha scritto:con la ms che gestisce le bobine oem hai sempre la scintilla persa perché stai usando due bobine per quattro candele, quindi è diciamo inevitabile.
Usare la lettura cas + ruota fonica come distributore delle accensioni credo sia possibile con la MS, se non altro perché è liberamente programmabile, e poi.. tutto è possibile: basta avere tempo

per la questione dei giri: nel 2006 ci fu lo "scandalo" della yamaha r6 con la redline a 17.500 giri reali sul modello di serie, limite che molti alzavano facendo modifiche "soft" per la pista. Questa moto monta le stesse bobine della nippon denso che ho preso io: sono davvero buone!
Con la riduzione del dwell a 3 ms le ho fatte lavorare per 3 ore a 7.500 giri di simulazione con scintilla doppia, l'equivalente di 15.000 giri. Risultato: bobine ancora fredde (20°C) segno che hanno tutto il tempo di riposare tra una scintilla e l'altra.
Se vuoi faccio una simulazione a 8.000 giri, ma il video che sto caricando è della simulazione a 7.500 rpm, quindi siamo lì






i vvt... non mi è mai venuto in mente di testarle su una FL perché la mazda bene o male ha risolto il problema del surriscaldamento delle bobine
più tardi controllo, ma se il segnale del contagiri viene generato dalla bobina, perdi la funzione del contagiri, come per chi rimuove l'igniter dalla NA 1.6








riguardo ai connettori, servono soltanto 4 bipolari specifici per le bobine per fare il cablaggio
sulla centralina c'è la morsettiera vanno messi, in ordine da sinistra:
bobina 1
bobina 4
bobina 3
bobina 2
massa prelevata dal cablaggio delle bobine oem
massa prelevata con un occhiello dalla testata
+12v comune alle bobine
+12v dal cablaggio delle bobine oem
+12v dal main relé
input bobina 1-4
input bobina 2-3

Questi sono i soli collegamenti da effettuare, il posto ideale per mettere la centralina è al fianco dell'attuatore abs (se presente).
Ovviamente non è una modifica che dà cv, semplicemente il motore riprende a girare come se le bobine fossero nuove.

Ricorda che è una alternativa low cost al comprare le bobine oem Wink
Il costo di queste?
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Vanity Leather 1.6 silver, M45, Gpl Brc. Cv: tanti tanti.Rool Bar,differenziale transtad con conica 3,9 e tanto altro.

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#22
nofear Ha scritto:Il costo di queste?

ho aggiunto al primo post due links trovati su subito.it, ma se cerchi ne trovi a partire da 40 spedite, alla fine il valore é quello
Turbed, ex Barbon Style™ ora sono entrato ufficialmente nel """"medium budget""""
http://www.mx5italia.com/showthread.php?18086-La-gina!!
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#23
Ma il nuovo a quanto?
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#24
come faccio ad essere sicuro che l'usato non abbia problemi?
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#25
non so che dirti, assicurati che siano state smontate da un motore funzionante, chiedi se puoi pagare con paypal (sei protetto contro le truffe) ma per essere sicuro ovviamente devi vederle di persona
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#26
[ATTACH=CONFIG]30029[/ATTACH]


Allegati Anteprime
   
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#27
Sono quelle per le Toyota?

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#28
djmattm Ha scritto:Sono quelle per le Toyota?

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yes, l'ho appena fatto
manca solo il condensatore che va montato esternamente.
Potevo inserirlo nel circuito, ma poi sarebbe stato un'immenso spreco di spazio visto lo scatolotto in cui sarà

domani finisco di montarlo e posto le foto.
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#29
Interessantissimo, anche queste le offri in kit e già montate?

Inviato dal mio GT-I9300 utilizzando Tapatalk
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#30
djmattm Ha scritto:Interessantissimo, anche queste le offri in kit e già montate?

Inviato dal mio GT-I9300 utilizzando Tapatalk

si, probabilmente verranno 50 montate e 35 in soldering kit
Il discorso vale per un pezzo unico, se si fanno più ordini insieme il prezzo ovviamente cala.
In ogni caso aprirò una nuova discussione per separare i due sistemi
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