This forum uses cookies
This forum makes use of cookies to store your login information if you are registered, and your last visit if you are not. Cookies are small text documents stored on your computer; the cookies set by this forum can only be used on this website and pose no security risk. Cookies on this forum also track the specific topics you have read and when you last read them. Please confirm whether you accept or reject these cookies being set.

A cookie will be stored in your browser regardless of choice to prevent you being asked this question again. You will be able to change your cookie settings at any time using the link in the footer.
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Gagio's Orange
Sei un diavolo tentatore
  Cita messaggio
no, andiamo a diritto con un solo corpo e farfallatone

aggiornamento frizione: possiamo rinunciare al rame, se mi dite che la stock tiene bene fino ai 200cv

aggiornamento volano: il 1600 e' piu' leggero del 1800, vero, ma la distribuzione del peso sul volano 1800 e' piu' "performante", a detta di Ingprep, quindi teniamo volano e frizione stock
Arancia Meccanica
London, U.K. - Chianti, Toscana



anche se cosi' non so.....mi sembra troppo legale. (Cit.)
-------------------------------------------------------------------
Noi a fare i "tondi" e gli altri muuuuuti! (Cit.)
------------------------------------------------------
Siete quasi peggio degli alfisti. (Cit.)
-------------------------------------------

  Cita messaggio
aggiornamento bronzine:

le bronzine di biella mettiamo le "trimetalliche", una quarantina di euro in piu'.... al momento non ci servirebbero, ma se saliamo in futuro non dobbiamo riaprire il motore per adeguarle

aggiornamento distribuzione:
ho trovato uno che per 125 euro le fa in ergal,
IL le fa a 170
mx5parts vende le IL in promozione a 120
Mi riferiscono che le IL hanno le viti che tendono a spanarsi, quindi f**k off!!

kit distribuzione vorrei provare quello IL, tanto cinghie e cuscinetti li fanno sempre le solite ditte!!
Arancia Meccanica
London, U.K. - Chianti, Toscana



anche se cosi' non so.....mi sembra troppo legale. (Cit.)
-------------------------------------------------------------------
Noi a fare i "tondi" e gli altri muuuuuti! (Cit.)
------------------------------------------------------
Siete quasi peggio degli alfisti. (Cit.)
-------------------------------------------

  Cita messaggio
Gagio Ha scritto:aggiornamento frizione: possiamo rinunciare al rame, se mi dite che la stock tiene bene fino ai 200cv

aggiornamento volano: il 1600 e' piu' leggero del 1800, vero, ma la distribuzione del peso sul volano 1800 e' piu' "performante", a detta di Ingprep, quindi teniamo volano e frizione stock


Grande Mario cosi mi piace, per quanti Cv sopporta la OEM non ne ho idea, ma se prevista per <150, usarla a 200 la vedo un po tirata. potrebbe tenere ma poi durare poco.

puoi farmi foto del volano 1.8 vorrei capire la distribuzione del peso, fronte e retro, grazie.:love:
  Cita messaggio
... appena ci torno, ok!

Wink
Arancia Meccanica
London, U.K. - Chianti, Toscana



anche se cosi' non so.....mi sembra troppo legale. (Cit.)
-------------------------------------------------------------------
Noi a fare i "tondi" e gli altri muuuuuti! (Cit.)
------------------------------------------------------
Siete quasi peggio degli alfisti. (Cit.)
-------------------------------------------

  Cita messaggio
ma che bel buglione di pezzettini interessanti.... oh sia chiaro se avanza qualche cavalluccio che scappa io un disdegno èh.....:haha:
- NC 2.0
-SAPONETTA KILLER cit. A.Ticchi
-midified engine by Lazzeri

-camme mondiale R
-volano oem alleggerito
-AEM intake
-collettori 4-1 scat I.L.
-terminale cobalt
-re-map ECU Mondiale R
-engine torque damper

-grams performance 70mm throttle body
-singular motosports hood louvers
-Öhlins Road&Track DFV coilover
-corner balancing
-sway bars rx8 gialle 
-end links regolabili I.L.
-full powerflex
-full tubi in treccia Mondiale R
-dischi ant e post campana Mondiale R

-wilwood 4 pot calipper
-awr brake dukt
-nankang ar1 235/40/17

-wedssport tc105x 17x9
-Full Alluminium struct braces kit I.L.

-rev.limiter gauges
-carbonmiata rear splitter
-MX-5passion io c'ero!!!
SOTTO 5000 NON è AMORE!!!
  Cita messaggio
oldcafe Ha scritto:Sei un diavolo tentatore

Sei tu che allestisci l'auto come una "old-British school" e poi di butti sugli ITB...metti 4 carbs, ti togli la paura e rimani coerente con il filone scelto :chessygrin:Thumbup

Ciao

Luca
Ricambi auto d'epoca, sportive anni '80/'90, youngtimers - consulenze - restauri: www.worksgarage.it
ItalianRoadsEventi: Drive your passion  www.italianroads.it

La storia non è solo quella scritta sui libri di scuola...corre anche su strada
[url=http://www.worksgarage.altervista.org][/url]
  Cita messaggio
Fly Lemon Ha scritto:Sei tu che allestisci l'auto come una "old-British school" e poi di butti sugli ITB...metti 4 carbs, ti togli la paura e rimani coerente con il filone scelto :chessygrin:Thumbup

Ciao

Luca

hai ragione, e a quest'ora avrei girato a carburatori già da un annetto, alla fine gli ITB sono un giusto compromesso :happy:
  Cita messaggio
Sei sempre in tempo:chessygrin:Thumbup:whistling:
Ricambi auto d'epoca, sportive anni '80/'90, youngtimers - consulenze - restauri: www.worksgarage.it
ItalianRoadsEventi: Drive your passion  www.italianroads.it

La storia non è solo quella scritta sui libri di scuola...corre anche su strada
[url=http://www.worksgarage.altervista.org][/url]
  Cita messaggio
Gagio Ha scritto:Lista della spesa:

- frizione 4 petali in rame, con parastrappo (Costa mi ha trovato un fornitore economico, grazie! http://www.super-emme.it/frizioni)
- kit bronzine banco e bielle

Suggerimenti\consigli su questi componenti?

PS e intanto il motore torna nuovo.

Ottimo posto dove comprare, pessima scelta la frizione in rame. :chessygrin:

Ascolta i tanti consigli che ti hanno dato, finché il motore sarà aspirato non avrai alcun problema con quella di serie, nemmeno con potenze "elevate", con la coppia in gioco non c'è assolutamente da preoccuparsi.

I problemi magari possono arrivare con un compressore o peggio un turbo, solo allora potrebbe esser necessario un up-grade, specie se usi l'auto anche in pista; in ogni caso anche allora ti sconsiglierei una monodisco in rame.

Se ormai nessuno le monta ci sarà un motivo...l'unico pro che hanno attualmente è il costo veramente bassissimo, ma per una buona preparazione ormai si usa altro.

Mi sento in obbligo invece di sfatare un mito: una frizione monodisco in rame nel momento in cui "attacca" salterà sempre, fino a quando sarà finita e/o bruciata; ci sono però degli accorgimenti che eliminano o comunque limitano molto questo problema; ma non ne vale la pena secondo me.

Ti assicuro che oltre alla scomodità nell'utilizzo stradale, quando la coppia è parecchia, il resto della trasmissione se ne accorge (e come se ne accorge!!!!: Neutral Smile.

Auguri per il motore!!!

Alberto.
Mondiale Racing S.r.l. U.s.
P.I./C.F.: 08539080963

Sede Operativa:
Via Curati, 21
Carpaneto Piacentino (PC) – 29013

Tel: +39 366/6602601
info@mondialeracing.it

WWW.MONDIALERACING.IT
  Cita messaggio




Utenti che stanno guardando questa discussione: 2 Ospite(i)