This forum uses cookies
This forum makes use of cookies to store your login information if you are registered, and your last visit if you are not. Cookies are small text documents stored on your computer; the cookies set by this forum can only be used on this website and pose no security risk. Cookies on this forum also track the specific topics you have read and when you last read them. Please confirm whether you accept or reject these cookies being set.

A cookie will be stored in your browser regardless of choice to prevent you being asked this question again. You will be able to change your cookie settings at any time using the link in the footer.
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
8c spyder
#51
...e poi mi bocciate le 3200gt a 11 mila euro.
  Cita messaggio
#52
-malleus- Ha scritto:Perdonami, ma questa tua sparata non si può proprio sentire.

Chiunque abbia un briciolo di conoscenza automobilistica, anche mutuata da wikipedia, sa benissimo che:

1-la 8C non aveva nulla a che vedere con un'auto di produzione in serie: ogni paragone con altre supercar non regge.
2-le 500 coupè furono tutte vendute e preordinate anche 2 anni e mezzo prima la data della prima consegna: quelle che si trovano online sono ovviamente leasing da riscattare. Ricordiamoci che quando uscì la 8C in Italia Monti era ancora lontano.
3- Non bastava essere solo "ricco" per acquistarla, che io sappia c'era una vera e propria graduatoria fra membri del RIAR e "personalità note".

Quindi mi domandavo, perchè cianciare a vanvera?


Evidentemente hai preso alla lettera la mia frase delle vendite pari a zero, grazie au caz che non ne hanno vendute zero ma la serie limitatissima di questo mezzo non ha creato una diffusione quanto una 360 modena per buttarla su sti termini.
Solo una mia esagerazione per spiegare un concetto che almeno qui dentro sembrava sottinteso ma i prof qui dentro non mancano :p.
Per la graduatoria ormai è bella che sepolta e qualche utente sopra ha dichiarato di averne vista una in concessionaria, quindi sì, se la vuoi, la disponibilità economica credo che basti per comprarla.

Madonna quanto ciancio a vanvera : Bash :
Membro
Grosso
Team
Ciocapiàt


Sposato con Pdor, amante di omermon e alessioattorresi a tempo perso.
Ma Mrk è tutta un'altra cosa...
Fracrist approved!
  Cita messaggio
#53
Ecco la 8c sta alla 360 in un rapporto di diffusione di circa 1 esemplare contro 40 venduti...

Proprio la tipica auto che ti capita di vedere all'aperitivo a Desio, la domenica sera...:giggle:
Fermo, ma non inerte.


  Cita messaggio
#54
da me ne gira una ed è stupenda,la maggior parte dei possessori della 8C sono intenditori che se ne fregano se un pivello la scambia per una Mito, chi si preoccupa di queste sciocchezze non è portato per questa vettura, e se c'è n'è qualcuna in svendita in un concessionario non è certo per il modello in sè, piuttosto il momento è quello che è... tanto per capirci le ultime Stratos i concessionari le svendevano, per la valutazione futura penso sia impossibile attualmente fare una valutazione, potrebbe fare la fine della SZ e della Montreal
  Cita messaggio
#55
oldcafe Ha scritto:da me ne gira una ed è stupenda,la maggior parte dei possessori della 8C sono intenditori che se ne fregano se un pivello la scambia per una Mito, chi si preoccupa di queste sciocchezze non è portato per questa vettura, e se c'è n'è qualcuna in svendita in un concessionario non è certo per il modello in sè, piuttosto il momento è quello che è... tanto per capirci le ultime Stratos i concessionari le svendevano, per la valutazione futura penso sia impossibile attualmente fare una valutazione, potrebbe fare la fine della SZ e della Montreal

ANZI, aggiungo che le ultime strato's (e mettiamocelo 'sto apostrofo!:chessygrinSmile furono LETTERALMENTE DEMOLITE!!!!!

Sì, avete capito bene! A quel tempo bastava averle costruite le auto per avere l'omologazione in GR.4 e dopo un po' di tempo che le auto erano in vendita senza successo a causa anche di problemi di tenuta di strada(gli esemplari stradali ad esempio denunciavano un degrado esagerato dei silent-block posteriori che ad alte velocita' portavano ad uscire di strada) si decise di demolirne una parte e di utilizzare alcuni degli ultimi esemplari come pezzi di ricambio

Voci di corridoio dicono che una cosa simile sia avvenuta anche per qualche Delta S4, ma non confermo tali voci di corridoio perche' non mi sono giunte da fonti attendibili ;-)

Le SZ-RZ invece ebbero una storia un po' diversa: le poche roadster costruite andarono a ruba immediatamente, mentre le coupe' furono segate fuori essenzialmente da 2 fattori:

a) Concorrenza delle varie M3 E30, simili come impostazione, ma piu' performanti
b) Prezzo: nel '90 costava la bellezza di 103 milioni, quanto una porsche 911, ma con performance nettamente inferiori (se considerate una delta integrale con 20cv in meno aveva prestazioni simili e costava la meta' ed in piu' era un 2.0, una cilindrata piu' abbordabile da noi)

Le ultime SZ furono praticamente svendute dalla rete vendita alfa e la stessa lafa per "smaltirle" organizzo' un monomarca.

Oggi pero' quelle auto hanno quotazioni importanti ed un fascino in costante ascesa proprio per la loro storia e per i loro contenuti.

La 8c Competizione e' la stessa cosa: le auto sono andate a ruba, se le sono prese i maggiori collezionisti (qualcuno e' riuscito a mettersi in garage sia la spider che la coupe'...lo stesso Lopresto, grande collezionista di auto d'epoca ne ha una se non due) e sicuramente qualcuno in prima istanza ci ha anche speculato (un po' come con le F40 negli anni '80...ve la ricordate la storia della F40 di Berger???)...poi e' arrivata la crisi profonda (che ha portato qualcuno a farle "sparire" un po' come le varie ferrari e lambo che non girano piu' così tanto come prima) e poi Monti che le ha praticamente messe al bando.

NOn sara' un mostro da pista, ma a mio avviso ancora oggi e' una delle piu' belle auto mai costruite.
Ricambi auto d'epoca, sportive anni '80/'90, youngtimers - consulenze - restauri: www.worksgarage.it
ItalianRoadsEventi: Drive your passion  www.italianroads.it

La storia non è solo quella scritta sui libri di scuola...corre anche su strada
[url=http://www.worksgarage.altervista.org][/url]
  Cita messaggio
#56
pollice Ha scritto:...e poi mi bocciate le 3200gt a 11 mila euro.

Sì', sì, falla bocciare e intanto mettitela in garage se puoi, poi ne riparliamo quando fa 20 anni se e' da bocciare!

La 3200gt e' l'ultima maserati biturbo prodotta e per di piu' sotto la guida ferrari.

Motore turbo, schema transaxle, cambio manuale, fari a boomerang (bellissimi e da annali del design automobilistico immolati negli altari del mercato statunitense come il motore turbo) e finalmente qualita' e affidabilita' buone.

SE uno potesse scegliere addirittura consiglierei una rara versione Assetto Corsa...

Sicramente sara' un'auto che in futuro otterra' la considerazione che non ha avuto da nuova.
Ricambi auto d'epoca, sportive anni '80/'90, youngtimers - consulenze - restauri: www.worksgarage.it
ItalianRoadsEventi: Drive your passion  www.italianroads.it

La storia non è solo quella scritta sui libri di scuola...corre anche su strada
[url=http://www.worksgarage.altervista.org][/url]
  Cita messaggio
#57
Fly Lemon Ha scritto:fari a boomerang (bellissimi e da annali del design automobilistico
Parliamo della stessa auto?
Shock
[ATTACH=CONFIG]17106[/ATTACH]


Allegati Anteprime
   
NB 1.6 Siepe 2000
  Cita messaggio
#58
Yess, proprio quelli...se non mi ricordo male a quel tempo vinsero anche qualche riconoscimento, anche se non erano propriamente una novita' perche' qualcosa di simile fu usato per la prima volta qualche anno prima da Giugiaro per una delle sue auto, l'Alfa Romeo Scighera, dall' Alfa sulla NUVOLA e se non erro da fioravanti in uno dei suoi prototipi (ma non ricordo di preciso quale)
Ricambi auto d'epoca, sportive anni '80/'90, youngtimers - consulenze - restauri: www.worksgarage.it
ItalianRoadsEventi: Drive your passion  www.italianroads.it

La storia non è solo quella scritta sui libri di scuola...corre anche su strada
[url=http://www.worksgarage.altervista.org][/url]
  Cita messaggio
#59
Non sono esperto di tecnica quanto te ma qualcosa di design capisco, come già scommisi con il "buon" (:chessygrinSmile Rob sul destino di quell'aborto di Lancia Thesis sono pronto a scommettere anche su questa 3200GT.
Diventerà un cassone per nostalgici.
NB 1.6 Siepe 2000
  Cita messaggio
#60
Ah con tutta la stima ed affetto per i nostalgici (dei quali faccio parte), ma sempre un cassone resta.
NB 1.6 Siepe 2000
  Cita messaggio


Discussioni simili
Discussione Autore Risposte Letto Ultimo messaggio
  Alfa Romeo Disco Volante Spyder by Turing Superleggera Mexo Cinqo 25 6,858 08-03-2016, 13:30
Ultimo messaggio: Mitzkal
  Spyder Made in Italy laboccia 16 3,073 28-12-2014, 09:14
Ultimo messaggio: LucaJones
  La più bella spyder di sempre Doppiaeffe 116 16,592 23-05-2014, 19:28
Ultimo messaggio: Gabrielo
  Porsche 918 Spyder record Nurburgring Luke Duke 0 1,289 12-09-2013, 22:11
Ultimo messaggio: Luke Duke
  chi dice che le spyder nn sono capienti? Doppiaeffe 9 1,379 18-08-2011, 16:05
Ultimo messaggio: Doppiaeffe
  Porsche Boxster Spyder flea88gx 37 5,222 21-04-2010, 12:03
Ultimo messaggio: Matsuda



Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)