Lanf Ha scritto:Sulla mia RC (1.8) le pastiglie OEM sono durate 60.000 Km, sostituite con altre OEM hanno fatto 55.000 Km, compresi 6 turni di pista a Rijeka. I dischi adesso hanno 125.000 Km e sono ancora in forma.
Per i patiti delle pastiglie non-OEM: quelle di serie portano al bloccaggio senza dover fare troppa fatica quindi, a parte esigenze pistaiole, perché cercare alltrove?
Personalmente, perché ogni volta che faccio una girata fuori porta al terzo tornante in discesa le oem non frenano più
dico la mia:
dopo un breve periodo con le stock (provate anche in pista) sono passato alle yellow che frenano discretamente, non soffrono di fading per surriscaldamento come le stock, ma:
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Simone
2007 NC 2.0 Highland Green - brown soft top - barra duomi anteriore Mazdaspeed - Ohlins DFV R&T - OZ Alleggerita 17x8 ET+48 con Yokohama Advan Neova AD08R 215/45/17 - Hawk HP Plus brake pads
metalgriso Ha scritto:dico la mia:
dopo un breve periodo con le stock (provate anche in pista) sono passato alle yellow che frenano discretamente, non soffrono di fading per surriscaldamento come le stock, ma:
metalgriso Ha scritto:dico la mia:
dopo un breve periodo con le stock (provate anche in pista) sono passato alle yellow che frenano discretamente, non soffrono di fading per surriscaldamento come le stock, ma:
Faccio una considerazione :
io penso che il discorso pastiglie, come per le gomme, sia strettamente personale.
Purtroppo a causa degli innumerevoli stili di guida è difficile potersi affidare ai consigli di tutti.
Ho visto gente consigliare le stock, e gente totalmente insoddisfatta delle stesse.
Alcuni caldeggiano le pluri presenti ebc, a me hanno preso fuoco in strada e in pista.
Alcuni consigliano pastiglie da pista (vera) altri si lamentano che a freddo non frenano.
Io inviterei sempre a parlare per esperienza diretta e non "per sentito dire"..
Io posso solo dire che se davvero vi piace - andare forte- , dovete dimenticarvi le stock, le ebc o in genere le pastiglie economiche.
E un altra cosa:
Le pastiglie veramente prestazionali sporcheranno sempre i cerchi in pochi minuti, freneranno poco nelle prime tre frenate e mangeranno rapidamente i dischi. Lo impone la fisica.