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[Vari] Pastiglie EBC: la discussione definitiva
Lanf Ha scritto:Sulla mia RC (1.8) le pastiglie OEM sono durate 60.000 Km, sostituite con altre OEM hanno fatto 55.000 Km, compresi 6 turni di pista a Rijeka. I dischi adesso hanno 125.000 Km e sono ancora in forma.
Per i patiti delle pastiglie non-OEM: quelle di serie portano al bloccaggio senza dover fare troppa fatica quindi, a parte esigenze pistaiole, perché cercare alltrove?

Personalmente, perché ogni volta che faccio una girata fuori porta al terzo tornante in discesa le oem non frenano più
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Nurburgring, estate 2013, pastiglie e dischi oem nuovi. Primo giro, seconda staccata: lungo.
La ND non esiste.
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Mi viene da pensare che qualcuno non è capace di frenare. Magari sono io che freno troppo poco?
Lanfranco & Simona
RC 1.8 Wind Highland Green
NA 1.8 (codename: Kermit) British Racing Green
Team Ciocapiàt: Lanf-Denver (pilota)
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Lanf Ha scritto:Mi viene da pensare che qualcuno non è capace di frenare. Magari sono io che freno troppo poco?

Nel mio caso, è più che probabile Big Grin
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Le ebc gialle mi sono durate scarsi km. 5000 poi si sono sciolte!!!!
"TEAM CIOCAPIAT"
MX5 nc 2.0 High| argento | coilover Tein Super Street | dischi baffati SuperEmme | tubi treccia SuperEmme | barre antirollio rx8 | Yokohama Ad08R 215/45/17 | OZ ultraleggera 17x8J matt black | 4 in 1 IL Motorsport | Front Brake Cooling Duct Kit | GWRoadster Sport-Q exhaust |
Lamin-x | conica 4.1 |Power Kit Mondiale Racing cv.200 |
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dico la mia:
dopo un breve periodo con le stock (provate anche in pista) sono passato alle yellow che frenano discretamente, non soffrono di fading per surriscaldamento come le stock, ma:

[ATTACH=CONFIG]30003[/ATTACH]


Allegati Anteprime
   
Simone

2007 NC 2.0 Highland Green - brown soft top - barra duomi anteriore Mazdaspeed - Ohlins DFV R&T - OZ Alleggerita 17x8 ET+48 con Yokohama Advan Neova AD08R 215/45/17 - Hawk HP Plus brake pads
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metalgriso Ha scritto:dico la mia:
dopo un breve periodo con le stock (provate anche in pista) sono passato alle yellow che frenano discretamente, non soffrono di fading per surriscaldamento come le stock, ma:

[ATTACH=CONFIG]30003[/ATTACH]


:haha::haha::haha:
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Le sconsiglio vivamente!!!!
"TEAM CIOCAPIAT"
MX5 nc 2.0 High| argento | coilover Tein Super Street | dischi baffati SuperEmme | tubi treccia SuperEmme | barre antirollio rx8 | Yokohama Ad08R 215/45/17 | OZ ultraleggera 17x8J matt black | 4 in 1 IL Motorsport | Front Brake Cooling Duct Kit | GWRoadster Sport-Q exhaust |
Lamin-x | conica 4.1 |Power Kit Mondiale Racing cv.200 |
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metalgriso Ha scritto:dico la mia:
dopo un breve periodo con le stock (provate anche in pista) sono passato alle yellow che frenano discretamente, non soffrono di fading per surriscaldamento come le stock, ma:

[ATTACH=CONFIG]30003[/ATTACH]

Qualità!
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Faccio una considerazione :
io penso che il discorso pastiglie, come per le gomme, sia strettamente personale.

Purtroppo a causa degli innumerevoli stili di guida è difficile potersi affidare ai consigli di tutti.

Ho visto gente consigliare le stock, e gente totalmente insoddisfatta delle stesse.
Alcuni caldeggiano le pluri presenti ebc, a me hanno preso fuoco in strada e in pista.
Alcuni consigliano pastiglie da pista (vera) altri si lamentano che a freddo non frenano.

Io inviterei sempre a parlare per esperienza diretta e non "per sentito dire"..

Io posso solo dire che se davvero vi piace - andare forte- , dovete dimenticarvi le stock, le ebc o in genere le pastiglie economiche.

E un altra cosa:
Le pastiglie veramente prestazionali sporcheranno sempre i cerchi in pochi minuti, freneranno poco nelle prime tre frenate e mangeranno rapidamente i dischi. Lo impone la fisica.
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