La Cls giardinetta poteva essere piacevole. Vista dal vivo fa tristezza. Mille volte meglio una Volvo 850 o una serie 5 Touring. In generale mi sembra che ci siano troppe idee e confuse, personalmente mi sono stancato delle mille nicchie e versioni quando poi la realizzazione lascia a desiderare.
'92 NAClassicRed
oldcafe Ha scritto:Avevo aperto una discussione simile un po' di tempo fa
Mi sarebbe piaciuto vedere la shooting brake su base CLS prima serie, questa è orrenda...
...è innegabile che la CLS è ed è stata una macchina da copiare ed infatti le altre crucche si sono messe in fila a provarci con scarso successo. Rimane cmq una delle più belle linee da vedere su strada, tanto che ancora oggi cattura l'attenzione... quoto anch'io la prima serie.
La A non è altro che il procedimento inverso... copiare le auto di quel segmento. MB doveva fare una macchina anti bmw serie 1 e Giulietta... a mio avviso c'è riuscita. L'ho vista qualche tempo fa su strada e non sembra affatto male. Per quanto si possa collocare come auto del segmento delle "medie"... potrebbe tranquillamente aggredire anche quello delle piccole berline.
Mercedes e le tedesche in generale non mi sono mai piaciute.
Per me le ultime auto krukke belle sono state
BMW: Serie 3 E30/E36/E46, Serie 5 E34, Serie 7 E32, 840/850 e Z1
Mercedes: SL anni '90, Classe E fino al '94, Slk 1a serie (perche' una novita' in quel momento)
Audi: Quattro, 80/90, 100/A6 1a serie e A4 1a e 2a serie (ma solo il restyling).
Del nuovo corso Mercedes mi piace la C (mio padre ha la Avantgarde 1a versione di quella attuale e all' epoca fu preferita a Bmw serie3 proprio per la linea piu' nuova) ma non il restyling, non trovo male la B, mentre la A ancora non l'ho inquadrata...bellissime le sls sia coupe' che spider, ma e' facile rifarsi a dei miti del passato...piu' difficile creare linee nuove che possano diventare a loro volta dei miti.
Il resto della gamma la abolirei tutta.
Non male la Cls 1a serie.
Una cosa e' certa, aborro tutte queste sovrapposizioni di versioni, inutili quali ML, R e New G (non la storica G ancora in produzione), la C sportcoupe' e la C coupe', Cls e sportbrake o come cavolo si chiama.
Idem per Audi/Vw (trovo inutile la A4 berlina, la A5 sportback e la A7, quando c'e' anche la A8, come e' inutile la Q5 e la Q3 o in Vw la Passat e la Passat cc), per non parlare di Bmw (mi dite a che serve la 5 GT? o la X1 quando c'e' l'X3 che poi costa quasi quanto un X5??)
Ricambi auto d'epoca, sportive anni '80/'90, youngtimers - consulenze - restauri: www.worksgarage.it
ItalianRoadsEventi: Drive your passion www.italianroads.it
La storia non è solo quella scritta sui libri di scuola...corre anche su strada
[url=http://www.worksgarage.altervista.org][/url]
Fly Lemon Ha scritto:Mercedes e le tedesche in generale non mi sono mai piaciute.
Per me le ultime auto krukke belle sono state
BMW: Serie 3 E30/E36/E46, Serie 5 E34, Serie 7 E32, 840/850 e Z1
Mercedes: SL anni '90, Classe E fino al '94, Slk 1a serie (perche' una novita' in quel momento)
Audi: Quattro, 80/90, 100/A6 1a serie e A4 1a e 2a serie (ma solo il restyling).
Del nuovo corso Mercedes mi piace la C (mio padre ha la Avantgarde 1a versione di quella attuale e all' epoca fu preferita a Bmw serie3 proprio per la linea piu' nuova) ma non il restyling, non trovo male la B, mentre la A ancora non l'ho inquadrata...bellissime le sls sia coupe' che spider, ma e' facile rifarsi a dei miti del passato...piu' difficile creare linee nuove che possano diventare a loro volta dei miti.
Il resto della gamma la abolirei tutta.
Non male la Cls 1a serie....
Z3 no? :chessygrin:
Z3 sì e se e' per questo anche Z4 1a serie (soprattutto 3.0 con cerchi scomponibili a 5 razze e HT con quella specie di alettoncino incorporato), ma Z1 e' piu' caratteristica...ancora oggi ha fascino da vendere e quando passa si girano tutti! Ok, davanti non e' il massimo, e forse denota l'eta' che ha (e sa anche un po' di mx5 con quel muso basso e quei fair fissi che fanno tanto "volevo farli apribili, ma sciupano l'aerodinamica"), mentre la coda e' fantastica, con quella linea senza tempo!
Ricambi auto d'epoca, sportive anni '80/'90, youngtimers - consulenze - restauri: www.worksgarage.it
ItalianRoadsEventi: Drive your passion www.italianroads.it
La storia non è solo quella scritta sui libri di scuola...corre anche su strada
[url=http://www.worksgarage.altervista.org][/url]
Location: Padova
Regione/Stato: Veneto
Modello:
- NA 1.6 115cv (1989-1993)
- ND 2.0 160cv (2015-...)
La z3 è splendida punto! Un cancello da guidare ma esteticamente sublime!
Luca, mi sa che a noi ci han fatto con lo stampino!
La penso (quasi) esattamente come te!!!
18-12-2012, 23:59
(Questo messaggio è stato modificato l'ultima volta il: 19-12-2012, 00:24 da Gyu71.)
Antonio Ha scritto:La z3 è splendida punto! Un cancello da guidare ma esteticamente sublime!
Quoto!!!
Però ragazzi, rimaniamo in tema....
Qui si parla di merDeces...:chessygrin::chessygrin::chessygrin:
(scherzoooooooooooooo!!!!!!!!!):haha:
L'unico merdeces "umano" che prenderei è un bel w123 300TE con interni chiari
19-12-2012, 00:14
(Questo messaggio è stato modificato l'ultima volta il: 19-12-2012, 00:24 da Gyu71.)
Gyu71 Ha scritto:Quoto!!!
Però ragazzi, rimaniamo in tema....
Qui si parla di merDeces...:chessygrin::chessygrin::chessygrin:
(scherzoooooooooooooo!!!!!!!!!):haha:
Giulio.....
...ma non starai mica facendo il razzista?!?!?!? :buahah:
PS: la Z3 potrebbe già andare ad un raduno di auto storiche senza sfigurare... la Z4 no...ed è davvero enorme.
|