This forum uses cookies
This forum makes use of cookies to store your login information if you are registered, and your last visit if you are not. Cookies are small text documents stored on your computer; the cookies set by this forum can only be used on this website and pose no security risk. Cookies on this forum also track the specific topics you have read and when you last read them. Please confirm whether you accept or reject these cookies being set.

A cookie will be stored in your browser regardless of choice to prevent you being asked this question again. You will be able to change your cookie settings at any time using the link in the footer.
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
nuovo corso stilistico mercedes
La Cls giardinetta poteva essere piacevole. Vista dal vivo fa tristezza. Mille volte meglio una Volvo 850 o una serie 5 Touring. In generale mi sembra che ci siano troppe idee e confuse, personalmente mi sono stancato delle mille nicchie e versioni quando poi la realizzazione lascia a desiderare.
'92 NAClassicRed

Cita messaggio
oldcafe Ha scritto:Avevo aperto una discussione simile un po' di tempo fa
Mi sarebbe piaciuto vedere la shooting brake su base CLS prima serie, questa è orrenda...

...è innegabile che la CLS è ed è stata una macchina da copiare ed infatti le altre crucche si sono messe in fila a provarci con scarso successo. Rimane cmq una delle più belle linee da vedere su strada, tanto che ancora oggi cattura l'attenzione... quoto anch'io la prima serie.

La A non è altro che il procedimento inverso... copiare le auto di quel segmento. MB doveva fare una macchina anti bmw serie 1 e Giulietta... a mio avviso c'è riuscita. L'ho vista qualche tempo fa su strada e non sembra affatto male. Per quanto si possa collocare come auto del segmento delle "medie"... potrebbe tranquillamente aggredire anche quello delle piccole berline.
  Cita messaggio
Mercedes e le tedesche in generale non mi sono mai piaciute.

Per me le ultime auto krukke belle sono state

BMW: Serie 3 E30/E36/E46, Serie 5 E34, Serie 7 E32, 840/850 e Z1
Mercedes: SL anni '90, Classe E fino al '94, Slk 1a serie (perche' una novita' in quel momento)
Audi: Quattro, 80/90, 100/A6 1a serie e A4 1a e 2a serie (ma solo il restyling).

Del nuovo corso Mercedes mi piace la C (mio padre ha la Avantgarde 1a versione di quella attuale e all' epoca fu preferita a Bmw serie3 proprio per la linea piu' nuova) ma non il restyling, non trovo male la B, mentre la A ancora non l'ho inquadrata...bellissime le sls sia coupe' che spider, ma e' facile rifarsi a dei miti del passato...piu' difficile creare linee nuove che possano diventare a loro volta dei miti.
Il resto della gamma la abolirei tutta.
Non male la Cls 1a serie.

Una cosa e' certa, aborro tutte queste sovrapposizioni di versioni, inutili quali ML, R e New G (non la storica G ancora in produzione), la C sportcoupe' e la C coupe', Cls e sportbrake o come cavolo si chiama.

Idem per Audi/Vw (trovo inutile la A4 berlina, la A5 sportback e la A7, quando c'e' anche la A8, come e' inutile la Q5 e la Q3 o in Vw la Passat e la Passat cc), per non parlare di Bmw (mi dite a che serve la 5 GT? o la X1 quando c'e' l'X3 che poi costa quasi quanto un X5??)
Ricambi auto d'epoca, sportive anni '80/'90, youngtimers - consulenze - restauri: www.worksgarage.it
ItalianRoadsEventi: Drive your passion  www.italianroads.it

La storia non è solo quella scritta sui libri di scuola...corre anche su strada
[url=http://www.worksgarage.altervista.org][/url]
  Cita messaggio
Fly Lemon Ha scritto:Mercedes e le tedesche in generale non mi sono mai piaciute.

Per me le ultime auto krukke belle sono state

BMW: Serie 3 E30/E36/E46, Serie 5 E34, Serie 7 E32, 840/850 e Z1
Mercedes: SL anni '90, Classe E fino al '94, Slk 1a serie (perche' una novita' in quel momento)
Audi: Quattro, 80/90, 100/A6 1a serie e A4 1a e 2a serie (ma solo il restyling).

Del nuovo corso Mercedes mi piace la C (mio padre ha la Avantgarde 1a versione di quella attuale e all' epoca fu preferita a Bmw serie3 proprio per la linea piu' nuova) ma non il restyling, non trovo male la B, mentre la A ancora non l'ho inquadrata...bellissime le sls sia coupe' che spider, ma e' facile rifarsi a dei miti del passato...piu' difficile creare linee nuove che possano diventare a loro volta dei miti.
Il resto della gamma la abolirei tutta.
Non male la Cls 1a serie....

Z3 no? :chessygrin:
  Cita messaggio
Z3 sì e se e' per questo anche Z4 1a serie (soprattutto 3.0 con cerchi scomponibili a 5 razze e HT con quella specie di alettoncino incorporato), ma Z1 e' piu' caratteristica...ancora oggi ha fascino da vendere e quando passa si girano tutti! Ok, davanti non e' il massimo, e forse denota l'eta' che ha (e sa anche un po' di mx5 con quel muso basso e quei fair fissi che fanno tanto "volevo farli apribili, ma sciupano l'aerodinamica"), mentre la coda e' fantastica, con quella linea senza tempo!
Ricambi auto d'epoca, sportive anni '80/'90, youngtimers - consulenze - restauri: www.worksgarage.it
ItalianRoadsEventi: Drive your passion  www.italianroads.it

La storia non è solo quella scritta sui libri di scuola...corre anche su strada
[url=http://www.worksgarage.altervista.org][/url]
  Cita messaggio
La z3 è splendida punto! Un cancello da guidare ma esteticamente sublime!
  Cita messaggio
Luca, mi sa che a noi ci han fatto con lo stampino!

La penso (quasi) esattamente come te!!!ShockShockShock
  Cita messaggio
Antonio Ha scritto:La z3 è splendida punto! Un cancello da guidare ma esteticamente sublime!

Quoto!!!

Però ragazzi, rimaniamo in tema....Wink
Qui si parla di merDeces...:chessygrin::chessygrin::chessygrin:

(scherzoooooooooooooo!!!!!!!!!):haha:
  Cita messaggio
L'unico merdeces "umano" che prenderei è un bel w123 300TE con interni chiari Smile
  Cita messaggio
Gyu71 Ha scritto:Quoto!!!

Però ragazzi, rimaniamo in tema....Wink
Qui si parla di merDeces...:chessygrin::chessygrin::chessygrin:

(scherzoooooooooooooo!!!!!!!!!):haha:

Giulio.....

...ma non starai mica facendo il razzista?!?!?!? :buahah:

PS: la Z3 potrebbe già andare ad un raduno di auto storiche senza sfigurare... la Z4 no...ed è davvero enorme.
  Cita messaggio