io spero solo che il buonismo di considerare l'nc un mx5 finisca:haha:... Ovviamente scherzo!
l'nc commercialmente non vende, e state pur tranquilli che le risalite di prezzo che hanno avuto le NA e che qualche Nb avranno, parlo dell'orange mica per NB e della challenge o sport per l'fl, le nc non le vedranno facilmente. il crollo dei prezzi di una nb o nbfl è stato forte ma adesso gli esemplari ben tenuti si vendono senza troppi drammi.
fate un piccolo esperimento, vedete quanto quota adesso una NBFL ultimissimo esemplare (parlo di 2004-2005) e vedete il pari anno dell'Nc.
http://www.autoscout24.it/ListGN.aspx?at...sort=price
qui ho messo le mx5 del 2005 sono fl e nc.
se considerate il fatto che le ultime fl costano quanto le prime nc vi rendete conto della differenza attuale e vi fate i conti su come andranno le cose.
quando cercavo io la mia, le differenze di prezzo tra nb ed nbfl erano pesantelle! parliamo, nel 2005, di quasi 2 o 3 mila euri.
se poi considerate che hanno fatto un milione circa di mx5 e che e sono state prodotte oltre 700.000 dal 1989 al
2005, oltre 900.000 al
2011[SUP]
[1][/SUP]. (fonte wiki) avete il dato che più fa capire lo scarso successo commerciale dell'nc 700.000 in 16 anni di na-nb-nbfl e circa 200.000 mila pezzi per le nc all'anno scorso.
se unite al fatto che na-nb-nc hanno avuto concorrenza seria e pesante (alfa romeo duetto per l'na e mgf, barchetta, mr2 e alfa gtvpsyder per nb-nbf) mente le nc non hanno alternative commerciali capite il basso valore commerciale dell'auto.
semplice, non ha sfondato