Location: Pistoia
Regione/Stato: Toscana
Modello:
... mi son portato dietro l'amico carrozziere ed ho verificato la regolare effettuazione dei tagliandi ( l'ex proprietario utilizzava l'assistenza Mazda ). Da marzo ho percorso 7000 km. Tutto in ordine
STORMY BLUE Coilover Ohlins R&T - Sway bars Eibach - Conica 4.1:1 - Collettori scat I.L. Motorsport - Pipercross pannello - GWR street single exhaust - Mappatura www.marianiengineering.com -
"L'uomo non smette di giocare perché invecchia ma invecchia perché smette di giocare" G.B.Shaw
2.0
Location: Modena
Regione/Stato: Emilia-Romagna
Modello:
Controlla eventuali ticchettii del motore, per la salute del VVT e cerca di controllare se mangia olio in qualche modo: alcune NC hanno iniziato a farlo dopo i 100.000 km
Metti in conto da subito un cambio dell'olio del ehm...cambio (ripetizione forzata)...torretta inclusa! Non lo fa mai nessuno e non è un toccasana.
Inoltre controlla la guarnizione della capote sul parabrezza e se questa non è deformata e va a contatto con la capote (anche se fosse un po' lasca basterebbe tirare il gancio in 2 minuti per risolvere).
Poi controlla se la moquette dietro i sedili e dentro il baule puzzano di bagnato e se le piastrine sotto il volante sono arrugginite, potrebbe significare che gli scoli sono intasati e si è allagato l'abitacolo.
Controlla bene i fari anteriori, ne ho vista più di una che aveva evidenti segni di condensa dentro alle parabole, non so come sia successo.
Infine se c'è l'autoradio bose controlla se la cassa destra in porta gracchia.
Questi credo siano tutti i possibili difetti che può avere una NC sana e non incidentata.