This forum uses cookies
This forum makes use of cookies to store your login information if you are registered, and your last visit if you are not. Cookies are small text documents stored on your computer; the cookies set by this forum can only be used on this website and pose no security risk. Cookies on this forum also track the specific topics you have read and when you last read them. Please confirm whether you accept or reject these cookies being set.

A cookie will be stored in your browser regardless of choice to prevent you being asked this question again. You will be able to change your cookie settings at any time using the link in the footer.
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Mx5 nc 2.0 acquisto usato
#1
Sto valutando l'acquisto di un paio di NC 2.0 DEL 2006 con quasi 100.000 km (ovviamente poi ne compro una sola Big Grin)....
Visto che a venderle sono privati... qualcuno mi sa dire cosa guardare sopratutto di meccanica ect....
Grazie
  Cita messaggio
#2
Fai una visura prima di comprare qualsiasi cosa.Wink
Fermo, ma non inerte.


  Cita messaggio
#3
-malleus- Ha scritto:Fai una visura prima di comprare qualsiasi cosa.Wink
Quello sicuro, dopo l'ultima esperienza Big Grin
  Cita messaggio
#4
Vai a vederle con un esperto....
....personalmente non acquisto mai da privati anche per avere una garanzia...!
MX5 NC 2.0: filtro K&N; Scarico NAP; assetto TEIN super street e barre antirollio IL Motorsport; 160 cavalli ed un asino alla guida!!!   
  Cita messaggio
#5
SymonDark Ha scritto:Vai a vederle con un esperto....
....personalmente non acquisto mai da privati anche per avere una garanzia...!

io non ho mai comprato usati.. ma sai che se un giorno dovessi trovare il coraggio di farmi la seconda auto (mx5 ovviamente) avrei più paura delle concessionarie? ho sempre il dubbio che i km li tirino indietro.. il privato mi da più fiducia.. sbaglio forse? hai avuto brutte esperienze con privati?
  Cita messaggio
#6
Paky Ha scritto:io non ho mai comprato usati.. ma sai che se un giorno dovessi trovare il coraggio di farmi la seconda auto (mx5 ovviamente) avrei più paura delle concessionarie? ho sempre il dubbio che i km li tirino indietro.. il privato mi da più fiducia.. sbaglio forse? hai avuto brutte esperienze con privati?

I km li tirano indietro sia i privati che i concessionari
L'attenzione che devi fare è la stessa in ambedue i casi

cit: "beh certo che fare un turbo per girare a meno di un bar è come andare a letto con Selen e non trombarsela..."
  Cita messaggio
#7
La mia ex Four con Km.62.000 è un orologio. Ad oggi dopo aver percorso circa km.8.000 ho speso solo € 120,00 per una bobina difettosa per il resto è un orologio. I kilometri sono relativi, tutto è subordinato alla manutenzione e all'utilizzo corretto dell'auto per intenderci tirate a freddo, fuori giri ecc.ecc.
"TEAM CIOCAPIAT"
MX5 nc 2.0 High| argento | coilover Tein Super Street | dischi baffati SuperEmme | tubi treccia SuperEmme | barre antirollio rx8 | Yokohama Ad08R 215/45/17 | OZ ultraleggera 17x8J matt black | 4 in 1 IL Motorsport | Front Brake Cooling Duct Kit | GWRoadster Sport-Q exhaust |
Lamin-x | conica 4.1 |Power Kit Mondiale Racing cv.200 |
  Cita messaggio
#8
Per esperienza con auto e moto, considerando certi usati che con un po' di pazienza e attenzione si possono trovare, mi sento di dire che tra privati e concessionari poco cambia, conta cosa acquisti molto prima del dove.
Tra i due comunque preferisco i privati che sono meno sgamati di chi vende per lavoro ed ha quindi più esperienza anche nel tirare sóle.


From Natel using Tapatalk
Outback H6 Combat Wagon
  Cita messaggio
#9
+1

la garanzia poi è un mito da sfatare.
Ho visto il prezzo: i concessionari di provincia stipulano un assicurazione di 350/400 euro per poter assicurare la vettura secondo la legge europea.
poca differenza quindi...
MX-5 SOLLEONE NB 1600

Freni Sport, Greenstuff, Torsen 4.1, cambio 6marce, volano F1, pannello K&N, Hard Dog Deuce, scarico "Lagostina", Barra OMP, Temp Rolando, Tokico Illumina tein springs; Next: Rail P5, carbon intake box ILM
EX Boxster 986 2700 OEM
EX X1/9 mkII 1500, 2X DCNF40, coll. Alquati, condotti lucidati, valvole grandi
EX MR2 mkII Rev.4, cerchi 17 Type R RHD
  Cita messaggio
#10
Guarda le cose classiche... perdite, trasudazioni ecc ecc... lo stato in generale... provala...! guarda i tagliandi precendenti...!!!!
ex Giostra Na 90cv
ex NC 2.0 highland green - softtop brown
Owner Na 1.600 90cv born 1996 - BRG - Ht, Coilover, Rinforzi nbFLsport, Torsen
  Cita messaggio


Discussioni simili
Discussione Autore Risposte Letto Ultimo messaggio
  Nuova rubrica di segnalazioni usato, per interessante discussione alessandro_sr 27 1,846 26-01-2024, 10:56
Ultimo messaggio: alessandro_sr
  Acquisto o no? Blaine 6 2,017 14-01-2024, 12:26
Ultimo messaggio: Blaine
  Consiglio acquisto MX5 daily a Roma _Gianco_ 10 872 09-01-2024, 10:30
Ultimo messaggio: M-Power
  [ND] Consigli acquisto mx5 RF Roberto_mx5_rf 31 3,866 27-11-2023, 15:12
Ultimo messaggio: Krylion
  Dubbi acquisto MX-5 RF 2.0 184cv AT90 42 6,315 10-08-2023, 23:02
Ultimo messaggio: dnr33
  [NB FL] Dubbi riguardanti il primo acquisto di una nb 1.6 ADV98 9 2,372 05-10-2022, 18:34
Ultimo messaggio: alex zanardi
  Dubbio riguardante primo acquisto mx-5 NA LucaGatta96 9 2,316 29-09-2022, 22:48
Ultimo messaggio: LucaGatta96
  Cerco un esperto per valutare auto di privati per un acquisto samuele98 8 2,527 29-04-2022, 12:04
Ultimo messaggio: samuele98
  Consigli per acquisto MX-5 ND 1.5 Puma_88 1 1,673 21-09-2021, 10:31
Ultimo messaggio: KuroiRei
  Consigli per acquisto ND Sport IWasMucchino 7 2,622 29-07-2021, 17:18
Ultimo messaggio: Antonio



Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)