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The Bisso's Red Metal!!
#71
quindi la tua linea di scarico è : colli - decat - centrale - terminale ?
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#72
Io ho preso dei 4-1...non li ho ancora montati, ma ti farò sapere...
A ***** come ti sembra con i 4-2-1?
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#73
Bisso Ha scritto:@yuza: l'offerta che hai linkato è ottima. Gyu71 non ha speso di più per i suoi presi negli USA.
poi onestamente credo che sia davvero difficile scegliere alcuni componenti come i colli, alla fine esteticamente sono tutti molto simili e non c'è mai una rullata per capire dov'è l'incremento (se c'è), quindi boh....

Ottima offerta se poi ogni tot mesi o tot km li devi saldare :haha:
Fare degli upgrade vuol dire migliore l'auto, non montare un "vorrei ma non posso" tanto per dire l'ho fatto.IMHO

Bisso Ha scritto:infatti era un po' la considerazione che stavo facendo io... se solitamente i colli racing sono 4-1 e per la NA sono praticamente tutti 4-2-1 probabilmente vanno meglio così...

Oddio, Racing Beat fa solo 4-1, considerati i migliori 4-1 presenti. Sul sito, e su FM ci sono le rullate.
Io ho visto sempre e solo i collettori cheap 4-2-1 con una miriade di saldature, e approsimazioni tali da doverli poi adattare.
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#74
Ieri su ebay ho seguito un'asta per dei "jasma" 4-2-1 in ottime condizioni (almeno a giudicare dalle foto, di certo non sono stati adattati/risaldati...) chiusa a circa 100€ + spedizione da UK.....

Poi i "barbonland" che monta qualcuno si rompono, si, ma usati come? In pista cambiando sempre a 7200rpm?

Quante migliaia di mazdisti hanno comprato collettori da 150-200 su ebay? Si saranno mica rotti tutti.....
NA 90 CV Montego Blu

"Il divertimento alla guida di un mezzo é inversamente proporzionale alla sua sicurezza. La sicurezza di un mezzo è, comunque, inversamente proporzionale alla percezione che abbiamo di essa"
(Teorema di Yuza, incipit della mia tesi di laurea!)


"La mx5 non si guida, si indossa" Richard Meaden

Vendo ricambi/accessori
http://www.mx5italia.com/showthread.php?...cessori-NA
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#75
Conosco gente che è stata contenta dei colli Raceland e gente che ne è stata ampiamente delusa..tra crepe e piano d'appoggio sul basamento da spianare (da nuovi) perchè sfiatava..personalmente, fidandomi poco dei prodotti "cheap", preferirei fare l'acquisto una volta sola comprando qualcosa di buono, visto che non è proprio così semplice sistemarli, non parliamo di un terminale Smile
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#76
Bella macchinina, complimenti! Per problemi di fittaggi e cose varie... Vai da un marmittaio serio come ViCi a milano e fai fare a lui... He he he... Fitta tutto sempre e comunque e paghi poco Wink
Nordshleife LOVE

Dovremmo affrontare le curve con una marcia inferiore a quella che usiamo ora e buttare la macchina di traverso. La gente è ancora innamorata di come Ronnie Peterson guidava la Lotus 72 e li capisco, sono d'accordo con loro. Questo è il tipo di intrattenimento che voglio dare alla folla: gomme che fumano!” – Gilles Villeneuve
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#77
yuza Ha scritto:Ieri su ebay ho seguito un'asta per dei "jasma" 4-2-1 in ottime condizioni (almeno a giudicare dalle foto, di certo non sono stati adattati/risaldati...) chiusa a circa 100€ + spedizione da UK.....

Poi i "barbonland" che monta qualcuno si rompono, si, ma usati come? In pista cambiando sempre a 7200rpm?

Quante migliaia di mazdisti hanno comprato collettori da 150-200 su ebay? Si saranno mica rotti tutti.....

Per me è un discorso di filosofia yuza.
Non vado a spendere 200€ per dei collettori di qualità e prestazioni misteriose, pagare poi un meccanico 1/2 h di lavoro salvo complicazioni, che poi fra 6 mesi devo ricambiare o smontare perchè ho problemi.
Spendo subito 400€ per dei colli nuovi e seri, pago poi un meccanico 1/2 h di lavoro se io non posso/riesco a farlo ma so che non avrà noie.


Filosofie diverse, ma ognuno con i propri soldi fa come meglio crede. Poi magari ci rido sopra quando lo leggo sul forum o fb che impreca perchè quello che ha preso o fa cagare, o non va, o meglio ancora perchè lo scarico è un ammasso di ruggine, o ha perso prestazioni. :haha:
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#78
Sono d'accordo, mi riferivo al fatto che è comunque difficile confrontare esperienze diverse sullo stesso prodotto perchè cambia inevitabilmente il modo di usarlo.

Io prenderei dei colli "economici" perchè per l'uso che faccio dell'auto probabilmente, salvo madonne per il montaggio, non li stresserei al punto da crepare una saldatura imperfetta, mentre chi va spesso in pista giustamente cerca e paga volentieri una qualità maggiore.

Io cerco un po' di schiena in piu' ai medi e un suono gradevole (oltre alla soddisfazione anche estetico/ludica di avere "messo i collettori"....lo so sono un bambino con la scimmia sulla spalla:hahaSmile anche se magari a scapito della potenza massima che su dei colli seri è sicuramente migliore

PS: ma poi sti "jasma" che si vedono spesso in UK, come sono??
NA 90 CV Montego Blu

"Il divertimento alla guida di un mezzo é inversamente proporzionale alla sua sicurezza. La sicurezza di un mezzo è, comunque, inversamente proporzionale alla percezione che abbiamo di essa"
(Teorema di Yuza, incipit della mia tesi di laurea!)


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#79
Mi rispondo da solo:

Japanese Automotive Sports Muffler Association (JASMA)

You can tell the brand of exhaust from the 3 digit code on the plate

Quote:
Akiyure Inc. 047
Apekusera Inc. 048
Iida Inc. 130
Ikeda industry 003
A tea sea international Japan Inc. 074
Etching k s Inc. 051
Ebansupuranningu asuretsuku division 129
M-TEC Inc. 002
Otoekuze Inc. 120
Automatic backs seven Inc. 097
Ovuareshingupurodakutsu Inc. 124
Katsu Inc. 088
Car land 119
Kind technostructure Inc. 115
Kakimotoreshingu Inc. 017
Garcon division 114
Can tile office 113
5ZIGEN international Inc. 005
Sun automobile industry Inc. 076
Gee earl Inc. 012
Jieiruto Inc. 013
Gee piece Potts Inc. 125
Jiyaosu Inc. 067
Starting line Inc. 069
Spoon Inc. 044
Possession the Suruga Seiki Inc. 106
Zero sports Inc. 100
Tanabe Inc. 026
Taniguchi Inc. 035
Takeoff Inc. 004
Top line Inc. 110
Trust Inc. 006
Knight sport Inc. 019
Huaburesu Inc. 111
Fujita engineering Inc. 061
Rattan ***353;â engineering and research industry Inc. 001
Free way Inc. 123
Buritsutsu Inc. 021
Hoshinoinparu Inc. 037
HONDA twin cam Inc. 011
Mainzuueibu Inc. 038
Makishimuwakusu Inc. 045
Pine Shaw Inc. 008
Meiwa Inc. 041
Yajima industry Inc. 091
Yamato Inc. 122
Lucky automatic Inc. 126
Love lark Inc. 083
NA 90 CV Montego Blu

"Il divertimento alla guida di un mezzo é inversamente proporzionale alla sua sicurezza. La sicurezza di un mezzo è, comunque, inversamente proporzionale alla percezione che abbiamo di essa"
(Teorema di Yuza, incipit della mia tesi di laurea!)


"La mx5 non si guida, si indossa" Richard Meaden

Vendo ricambi/accessori
http://www.mx5italia.com/showthread.php?...cessori-NA
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#80
stefast Ha scritto:quindi la tua linea di scarico è : colli - decat - centrale - terminale ?
si esatto, i colli sono quelli da 314 euro si IL, il decat è quello economico di mx5parts e il terminale e centrale sono di IL, ma è la versione con certificato TUV che fa meno casino.

in pausa pranzo ho fatto un mini giro su una strada di montagna vicino a casa e sembra che fino ai 3000 vada come prima, poi forse è un po' più sveglia fino ai 5500, poi però è abbastanza piatta fino a oltre 7000, quindi sembra aver preso un po' a metà, ma si sente meno l'aumento di potenza costante di prima, ora è più morbida agli alti, però devo fare un giro più importante per capire davvero la cosa...

@pdor: ti è arrivata la mia risposta? perché oggi tanti messaggi che ho mandato non sono arrivati a destinazione! comunque purtroppo il sabato mattina lavoro e non riesco a venire!! Sad
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