This forum uses cookies
This forum makes use of cookies to store your login information if you are registered, and your last visit if you are not. Cookies are small text documents stored on your computer; the cookies set by this forum can only be used on this website and pose no security risk. Cookies on this forum also track the specific topics you have read and when you last read them. Please confirm whether you accept or reject these cookies being set.

A cookie will be stored in your browser regardless of choice to prevent you being asked this question again. You will be able to change your cookie settings at any time using the link in the footer.
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
The Bisso's Red Metal!!
#51
Se il carrozziere è lo stesso che ti ha fatto la swift cambia posto..
  Cita messaggio
#52
si si è sempre lui, sono passato lì solo perché è vicino a casa.
  Cita messaggio
#53
Bisso Ha scritto:mg1966 ha la casella di posta piena :cry2:

giannimagni66 AT gmail.com

Bisso Ha scritto:ricordo quella volta che mi avevano graffiato la fiancata della swift, l'ho portata a rifare, dopo qualche mese ha iniziato a scrostarsi il trasparente, così l'ho riportata in carrozzeria chiedendo di rifarmela, quando sono tornato a prendere la macchina, la parte scrostata era stata coperta con del trasparente che aveva reso la parte trattata completamente bianca lucida (la macchina era bianco perla), si vedeva proprio la macchia grande quando un foglio A5, e c'era pure una colata!!!

LOL, un grande
  Cita messaggio
#54
ok, sono andato da un altro e mi ha detto la stessa cosa: si ripara il pezzo con una specie di stucco apposta, si rivernicia solo la parte rotta sfumando leggermente verso il basso ma il baule non lo tocca.
preventivo circa 180/200 euro a seconda di quanto tempo ci sta.

mi costerebbe di più per fare lo stesso lavoro ma almeno non me lo fa un 20enne che ha fatto la nottata in discoteca...
proverò a sentire ancora qualcuno, tanto lo farò la settimana del 7 gennaio quando avrò ferma la macchina per cambiare il differenziale...
  Cita messaggio
#55
ebbene... ho dovuto rinviare di qualche giorno la data di inizio lavori, quindi la miata non è ancora sotto i ferri.
nel frattempo mi è arrivato il de-cat di mx5 parts e i collettori di IL, se ho voglia e tempo provvederò al montaggio prima di andare dal meccanico per il differenziale, altrimenti mi limiterò a "improntare" il lavoro, allungando già il cavo per la lambda... stasera vedo...

per quanto riguarda il pannello targa ho deciso di prenderne uno in vetroresina da IL appena farò l'ordine dell'olio e filtro per il prossimo tagliando, quindi verso fine febbraio presumo.
quello originale momentaneamente è tappezzato con con del favoloso nastro americano nero che fa tanto carbon-look... e devo dire che non fa neanche così schifo.
  Cita messaggio
#56
finito ora il montaggio di colli e de-cat.
nonostante non abbia avuto imprevisti, ci ho messo il doppio del tempo stimato.
ovviamente si sono spezzati 2 bulloni in fase di smontaggio, uno del vecchio catalizzatore e uno del supporto inferiore dei collettori originali, nessuno che avrei riutilizzato comunque.
per la curvatura differente dei colli è stato più laborioso chiudere alcuni dadi sulla testa, ma con un po' di pazienza e un po' di bestemmie è andata.
già che avevo debimetro e filtro per le mani ho colto l'occasione per riposizionarli più lontani dal motore (idea rubata sbirciando il cofano di gyu71).
non l'ho ancora provata, ma al minimo sembra più silenziosa di prima, forse i colli sfiatavano da qualche parte, mentre con un pelo di gas si fa sentire più di prima... domani mattina la provo....
  Cita messaggio
#57
Bisso Ha scritto:finito ora il montaggio di colli e de-cat.
nonostante non abbia avuto imprevisti, ci ho messo il doppio del tempo stimato.
ovviamente si sono spezzati 2 bulloni in fase di smontaggio, uno del vecchio catalizzatore e uno del supporto inferiore dei collettori originali, nessuno che avrei riutilizzato comunque.
per la curvatura differente dei colli è stato più laborioso chiudere alcuni dadi sulla testa, ma con un po' di pazienza e un po' di bestemmie è andata.
già che avevo debimetro e filtro per le mani ho colto l'occasione per riposizionarli più lontani dal motore (idea rubata sbirciando il cofano di gyu71).
non l'ho ancora provata, ma al minimo sembra più silenziosa di prima, forse i colli sfiatavano da qualche parte, mentre con un pelo di gas si fa sentire più di prima... domani mattina la provo....

attenzione pericolo!!
se non combina perfettamente, e te tirando l'ò hai fatto flettere per assestarlo, ti si romperà in breve tempo.
lo scarico a causa alte temperature e vibrazioni, se in tensione si rompe. Ti consiglio di rismontare, correggere le curvature e rimontare.
mi spiace darti questa brutta notizia, ma scoprirlo dopo e peggio.
  Cita messaggio
#58
Che colli hai preso?

Io sono tentato (ma dovrei adattarli, non esistono per la 90cv) ma temo di perdere quel suono cupo e scoppiettante che ho ora in favore di un timbro metallico da punto elaborata.....posta un video con il suono!
NA 90 CV Montego Blu

"Il divertimento alla guida di un mezzo é inversamente proporzionale alla sua sicurezza. La sicurezza di un mezzo è, comunque, inversamente proporzionale alla percezione che abbiamo di essa"
(Teorema di Yuza, incipit della mia tesi di laurea!)


"La mx5 non si guida, si indossa" Richard Meaden

Vendo ricambi/accessori
http://www.mx5italia.com/showthread.php?...cessori-NA
  Cita messaggio
#59
grazie Alex, ma per "curvatura dei colli" intendo proprio per come sono stati fatti, nel senso che escono di più dalla testa, gli originali curvavano verso il basso molto vicino alla testa ed erano più aderenti, così riuscivo ad arrivare bene ai dadi anche con la bussola da 14, mentre con questi che sono più ingombranti ho fatto fatica a raggiungere 2 dadi.

@yuza: ho preso i colli di ILmotorsport http://www.ilmotorsport.de/shop/article_...a166196c56

ho approfittato delle offerte natalizie.

comunque per il suono non so, io ho messo anche il de-cat tutto insieme e il rumore è cambiato poco rispetto a prima.
credo che quei decibel in più siano causati dal decat e non dai colli.
  Cita messaggio
#60
Ok avevo frainteso, se non li hai flessi non ce problema.Thumbup
  Cita messaggio




Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)