si spompano eccome le cooper s volumetriche. ho un'amico che aveva una cooper s gp kit bene, dopo 10 minuti di tirate la macchina andava la meta'. E' vero che la cooper s ha l'intercooler sopra al motore.........
comuque con l'intercooler frontale lontano da fonti di calore e con una presa dell'air box frontale dovremmo riuscire a durare un po' :chessygrin:
perche' per fare na roba del genere spendi piu' di 10mila euro!
Location: Faenza
Regione/Stato: Emilia-Romagna
Modello:
Ho avuto un po' di scambio di mail con un tecnico di IL riguardo al loro kit basato sul volumetrico Cosworth.
Innanzitutto loro consigliano di cambiare pistoni, bielle, bronzine e guarnizione di testa (tutto questo materiale fornito da loro).
Tra guarnizione di testa e pistoni Wiseco si arriva ad una compressione di 8,8:1, questo è indicativo sul fatto che anche per loro la NC ha bisogno di scendere di compressione per usare il volumetrico in sicurezza.
La mappatura viene fatta da MotoEast con Ecutek, quindi o si spedisce la ECU a IL, o si utilizza un propio ProECU o si porta la centralina da qualche tuner che abbia l'EcuTek con licenza per le Mazda (ce ne è uno a Verona, la AM-Race).
La configurazione attuale del kit funziona a 9 psi erogando 251CV e 250NM.
I prezzi...ecco qui la parte più brutta.
Il kit del solo compressore più la mappatura è a 4600€, IVA e spedizioni escluse. Per la componentistica interna del motore sono circa altri 1300€, sempre IVA e spedizioni escluse.
NC LE
Location: Saronno
Regione/Stato: Lombardia
Modello:
- NA 1.6 115cv (1989-1993)
- NC 2.0 160cv (2005-2010)
Compressore + Mappa, costa abbastanza...forse troppo.
Per bielle+pistoni+bronzine+guarnizione = SOLO 1300?!?!?! Mi sembra troppo basso come costo...
volgiamo poi aggiungere un 1500 euro di manodopera? o forse e' troppo?