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[NC] Sovralimentare la NC
Flex Ha scritto:Kit MotoEast sul Cosworth MP62 volumetrico presto in vendita da ILMotorsport

http://www.ilmotorsport.de/news/news_det...1635125ffe

http://www.moto-east.com/main/tuv-emissions-passed/


ci sono delle spec a riguardo? tipo potenza erogata alla fine, gommature minime consigliate, costo, etc etc?
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P&B' Ha scritto:bene!
ma la moto east come mappa come si comporta?? e' quella che fa saltare in aria tutto o no???

MotoEast va benissimo, e' Dynotronics quella che faceva guai, ma ora Dynotronics pare abbia abbandonato la collaborazione con Piasini e fa le mappe per conto suo con l'EcuTek, come avevo scritto in precedenza.
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TraLaLa Ha scritto:ci sono delle spec a riguardo? tipo potenza erogata alla fine, gommature minime consigliate, costo, etc etc?

Il Cosworth con puleggia standard fornisce sui 235-240 CV all'albero, il costo sara' presumibilmente simile allo stesso kit venduto in USA, piu' IVA. 225/45 o 235/40.
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si alla fine credo che il miglior modo per avere una bella dose di potenza in piu' ad un prezzo ragionevole sia montare un bel kit cosworth.
Pulizia di installazione "sembra uscita dalla casa cosi'"
erogazione
e potenza max non elevatissima come il kit tdr difficile da gestire per le nostre auto
sperando che quelli di Il facciano anche IL MONTAGGIO Wink
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Okappa, thanks Wink Quindi come prezzo sui 5.000€ + montaggio?

Il tdr in effetti mi sa che è fin troppo spinto.. magari il motore va pure bene, ma se fa le sgumme tutto il tempo xD
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il volumetrico poi e' come avere un superaspirato mi piace quello, non ha la botta di coppia a medio range come il turbo
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Avere un volumetrico è...

[Immagine: 598353_449882131738097_1513901236_n.jpg]
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Se vi leggete tutto il thread dall'inizio capirete che il problema del volumetrico e' la scarsa efficienza termica, che lo rende inadatto ad utilizzo in condizioni continuative (pista, Autobahn), senza l'utilizzo di un kit acqua/alcool AEM. Il turbo e' molto meglio da questo punto di vista, soprattutto con il suo intercooler aria/aria.
E' anche per questo che io guardavo con molta attenzione alle soluzioni con compressore centrifugo, ma purtroppo non se ne e' mai fatto nulla.
Valutate con attenzione anche il rumore del volumetrico poi, che e' veramente pessimo.
Il fatto che sia ora distribuito e venduto in Germania comunque, e' un plus non da poco.
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Il fatto che verrà distributio da IL è garanzia di un servizio post vendita sicuramente migliore, certificazione TUV che vuol dire qualità e bontà dell insieme, etc.. è una grande cosa secondo me..

L' efficenza termica sapevo che era un problema, tanto da consigliare i volumetrici per chi fa sparetti saltuari, ma da escludere in pista.. eppure, non ci sono intercooler adatti? La butto li, uno acqua-aria dove la massa dello scambiatore è posizionata tipo "distanziale" tra compressore e motore?

E altra domanda.. le auto che di serie escono coi volumetrici (mini cooper s, slk), non hanno nulla di studiato per garantire questo genere di efficienza? o dopo un po' si spompano?
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TraLaLa Ha scritto:L' efficenza termica sapevo che era un problema, tanto da consigliare i volumetrici per chi fa sparetti saltuari, ma da escludere in pista.. eppure, non ci sono intercooler adatti? La butto li, uno acqua-aria dove la massa dello scambiatore è posizionata tipo "distanziale" tra compressore e motore?
Sul cosworth c'è già l'intercooler aria-acqua. Tra l'altro sistema abbastanza raffianto con pompa dell'acqua elettrica e impianto separato.

TraLaLa Ha scritto:E altra domanda.. le auto che di serie escono coi volumetrici (mini cooper s, slk), non hanno nulla di studiato per garantire questo genere di efficienza? o dopo un po' si spompano?
Rapporto di compressione da motore compresso.
NC 2.0 Galaxy Grey - Collettori 4-1 IL motorsport, centrale skat, Goodwin Q, ECU MotoEast, FGR 4.1, JIC Magic FLT TAR 8/5 kg/mm, Barre Rx8, Cerchi Rx7 16x8, Dunlop D03G, EBC Yellowstuff, Raffreddamento freni AWR Racing, Engine Brace AWR Racing.
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