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ITB su NA 1.6: informazioni utili
#11
Ottimo, mi dovrò procurare la catch tank allora.

Per chi mi chiedeva foto degli altri pezzi forniti nel kit:

-regolatore pressione benzina. Motivo di vanto per la nostra nazione.
[ATTACH=CONFIG]18657[/ATTACH] [ATTACH=CONFIG]18658[/ATTACH]

-IAC
[ATTACH=CONFIG]18659[/ATTACH] [ATTACH=CONFIG]18660[/ATTACH]

-Vacuum block
[ATTACH=CONFIG]18661[/ATTACH]


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#12
asatobi Ha scritto:Ottimo, mi dovrò procurare la catch tank allora.

Per chi mi chiedeva foto degli altri pezzi forniti nel kit:

-regolatore pressione benzina. Motivo di vanto per la nostra nazione.
[ATTACH=CONFIG]18657[/ATTACH] [ATTACH=CONFIG]18658[/ATTACH]

-IAC
[ATTACH=CONFIG]18659[/ATTACH] [ATTACH=CONFIG]18660[/ATTACH]

-Vacuum block
[ATTACH=CONFIG]18661[/ATTACH]

immagino che il regolatore sia malpassi!!!

Inviato dal mio SmartPad970s2 con Tapatalk 2
Driving an mx5 it's not about miles per gallon, but Smiles per gallon
MX-5 NA 1.8 - Road&Track
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#13
Number34 Ha scritto:immagino che il regolatore sia malpassi!!!

Inviato dal mio SmartPad970s2 con Tapatalk 2
Penso di si! Ha fatto il giro Italia-Giappone officina maruha-Giappone chissà dove-Italia di nuovo Shocked


Posto la risposta di Ogino, la persona della Maruha che mi risponde alle email, riguardo al tubo rosso che rimaneva in dubbio (gli ho chiesto se era un optional o dato in dotazione):

Citazione:In case of B6, it is impossible to set on the air-balance tube of a red pipe

in a pic.
Then there are joints x4 under the manifold. and collect vacuum air to
an aluminum block.
This aluminum block should be connect to the idle control block.

Quindi ecco spiegato il perchè del ponte...
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#14
asatobi Ha scritto:Penso di si! Ha fatto il giro Italia-Giappone officina maruha-Giappone chissà dove-Italia di nuovo Shocked


Posto la risposta di Ogino, la persona della Maruha che mi risponde alle email, riguardo al tubo rosso che rimaneva in dubbio (gli ho chiesto se era un optional o dato in dotazione):



Quindi ecco spiegato il perchè del ponte...
Io9 il mio l'ho preso direttamente in fabbrica, poco sopra Monza
Driving an mx5 it's not about miles per gallon, but Smiles per gallon
MX-5 NA 1.8 - Road&Track
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#15
scusate riesumo questa discussione per vedere se riesco a trovare risposta ad una mia curiosità:

sul sito della maruha sconsigliano questa modifica per uso stradale per l'irrregolarità del minimo (e bassi giri).
Voi che esperienze avete a riguardo?

per filtraggio/rumore fate qualcosa o girate con la sola "calza" sui tromboncini?

grazie in anticipo
It's only rock 'n roll but I like it, like it, yes I do!
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#16
Mmm..io mi ricordavo che il sito della Maruha diceva che sistemi progettati male provocano irregolarità al minimo ma il loro con l'aggiunta della pompa del minimo non da di questi problemi..
Il mio progetto futuro prevede di costruire un airbox dedicato..le calze non sono un sistema ottimale né per le prestazioni né per il contenimento del rumore!
Wink

pierpower Ha scritto:scusate riesumo questa discussione per vedere se riesco a trovare risposta ad una mia curiosità:

sul sito della maruha sconsigliano questa modifica per uso stradale per l'irrregolarità del minimo (e bassi giri).
Voi che esperienze avete a riguardo?

per filtraggio/rumore fate qualcosa o girate con la sola "calza" sui tromboncini?

grazie in anticipo
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#17
Riesumo visto che sono in procinto di montare!

http://www.mx5italia.com/showthread.php?...ziona-cosi

Discussione chiusa senza aver esaurito l'argomento secondo me. Qualcuno diceva che lato scarico non serve depressione qualcuno invece si, che in entrambi gli ingressi serve avere depressione.

In tutte le foto di installazioni di ITB vedo che posizionano la oil catch tank collegandola ai due ingressi e stop. Ma in questo modo non ho nessuna depressione. Il basamento scarica eventuali sovrapressioni, ma non viene aiutato in ciò da una depressione come nella configurazione originale.

Vi chiedo: come risolvere questa situazione?
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#18
Lu-x voleva farmi installare un alternatore di provenienza diesel che hanno una pompa del vuoto e collegarlo al coperchio punterie oppure saldare un tubo inclinato sullo scarico che sfrutti la velocità dei gas per creare depressione e collegarlo al coperchio punterie (in entrambi i casi mantenendo un OCT in serie)..

A mio avviso, se nessuno si è posto il problema, magari perderai 2 cv ma non so se vale la pena sbattersi con i sistemi ipotizzati..

Wink

PS: riesci a smontare il motorino del minimo e fare due foto alla piastra di alluminio?

asatobi Ha scritto:Riesumo visto che sono in procinto di montare!

http://www.mx5italia.com/showthread.php?...ziona-cosi

Discussione chiusa senza aver esaurito l'argomento secondo me. Qualcuno diceva che lato scarico non serve depressione qualcuno invece si, che in entrambi gli ingressi serve avere depressione.

In tutte le foto di installazioni di ITB vedo che posizionano la oil catch tank collegandola ai due ingressi e stop. Ma in questo modo non ho nessuna depressione. Il basamento scarica eventuali sovrapressioni, ma non viene aiutato in ciò da una depressione come nella configurazione originale.

Vi chiedo: come risolvere questa situazione?
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#19
Ho poca esperienza su auto ad iniezione, ma abbastanza esperienza su elaborazioni in cui si passa da monocarburatore a carburatori doppio corpo per creare i corpi singoli per ogni cilindro.

Solitamente in quei casi il tubo che collega il coperchio punterie al collettore di aspirazione (prima della farfalla o del carburatore) viene direttamente messo o su un decanter per i vapori olio, o su una tanichetta o, nelle operazioni piu' "old style" direttamente disperso in aria libera (operazione vietata, ma tant'e', qualcuno ancora lo fa).

Non credo che il sistema sulla Mx5 sia molto diverso da questo.

Lascio pero' la parola ai piu' esperti
Ricambi auto d'epoca, sportive anni '80/'90, youngtimers - consulenze - restauri: www.worksgarage.it
ItalianRoadsEventi: Drive your passion  www.italianroads.it

La storia non è solo quella scritta sui libri di scuola...corre anche su strada
[url=http://www.worksgarage.altervista.org][/url]
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#20
Prova di fitting (con necrologio):

[Immagine: foto-1_zps9a8f365b.jpg]

Problemino TPS:

[Immagine: foto-3_zps82513fd4.jpg]

Non proprio p&p
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